Menù

martedì 29 maggio 2018

Replicare l'outfit di Amal Clooney sfoggiato alle nozze di Harry e Meghan.


Il 19 Maggio si è svolto il matrimonio tra Harry Mountbatten-Windsor e Meghan Markle (ex attrice americana e tre anni più grande di Harry) nella cappella di St. George, all'interno del Castello di Windsor, residenza estiva della regina Elisabetta II.




Matrimonio seguitissimo non solo a Londra ma in ogni parte del mondo e che ha fatto parlare di se soprattutto per gli abiti indossati dagli oltre 600 ospiti tra i quali vi erano anche numerosi vip come Elton John, le Spice Girls, Oprah Winfrey, i coniugi Beckham, George ed Amal Clooney e tanti altri ancora.








Tutti loro hanno ricevuto direttive sul dress code da sfoggiare durante la funzione religiosa, scritto nell'invito reale indicava esplicitamente che l'abbigliamento degli uomini dovesse essere o un "abito da giorno o un completo da salotto", mentre per le donne un "abito da giorno con (immancabile) cappello.

 

L'outift per gli uomini doveva essere classico ed elegante, indossare quindi un abito elegante composto da giacca o blazer, panciotto e camicia, cravatta o farfallino, pantalone lungo a sigaretta coordinato il tutto infine da un paio di scarpe eleganti.


Mentre per le donne l'abito da giorno consisteva nell'indossare un abito lungo fino al ginocchio abbinato ad un cappellino, da abbinare ad un paio di scarpe e pochette per completare il loro outfit.


Confessiamolo che noi donne abbiamo seguito il matrimonio non solo per ammirare l'abito da sposa di Meghan ma soprattutto per ammirare tutti gli abiti sfoggiati dalle signore vip o facenti parte della famiglia reale.


La sottoscritta ha trovato che alcuni abiti indossati dai vip erano davvero molto più belli ed eleganti rispetto a quelli sfoggiati  dai membri della famiglia reale che ai miei occhi apparivano davvero poco sobri o chic.


Come sempre da padrone ad eventi simili la facevano i cappelli, anche qui ve ne erano per tutti i gusti, alcuni particolarmente buffi, altri stravaganti e originali come quello indossato da Camilla ed altri erano davvero molto ma molto chic.


Quale outfit che avete potuto ammirare in diretta tv vi è piaciuto maggiormente e quale avete trovato inadatto, poco elegante, o davvero brutto?


Tra i tanti outfit la sottoscritta non ha amato quello sfoggiato Charlotte Riley
(che potrete ammirare nella foto sottostante!)


Mentre il mio preferito è quello indossato da Amal Clooney che ho trovato assolutamente glam.


Il suo abito è semplice ma elegante, perfetto per questo favoloso evento, ed era anche molto solare nella sua colorazione di un vivido giallo zafferano.


Insomma tanto mi è piaciuto che ho deciso di copiare il suo look che sfoggerò per il rinnovo delle promesse nuziali dei miei genitori che a breve festeggeranno il loro 50esimo anniversario di matrimonio.



Ho trovato un abito quasi identico nel taglio e nel colore e un meraviglioso paio di décolleté molto ma molto simili a ciò che ha indossato Amal Clooney, in vendita da Spartoo.




 Che ne pensate, non sono molto simili a ciò che ha indossato Amal?

26 commenti:

  1. L'outfit è davvero simile, ottima scelta a mio parere.

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto tanto guardare il matrimonio reale... che ci vuoi fare? Siamo romantiche! Per quanto riguarda il look della signora Clooney sono completamente d'accordo con te: non è facile trovare una donna con quella classe! E le scarpe che hai trovato? Wow, sono bellissime!

    RispondiElimina
  3. ne ho sentito parlare tanto di questo matrimonio secondo me erano tutti vestiti molto ben

    RispondiElimina
  4. Non male le proposte che indichi, effettivamente il look che hai ricreato è molto simile

    RispondiElimina
  5. sono dei prodotti davvero bellissimi li devo comprare assolutamente anche io.

    RispondiElimina
  6. prodotti davvero bellissimi li devo comprare assolutamente anche io mi hai molto incuriosito in merito.

    RispondiElimina
  7. da te scoviamo sempre le ultime novità ed ispirazioni è per questo che ti seguo sempre con grande piacere.

    RispondiElimina
  8. quasi quasi li acquisto anche io, mi hai fatto venir voglia di provarli.

    RispondiElimina
  9. che meraviglia che è questo abito? ma bellissimo anche le scarpe quasi quasi le acquisto anche io

    RispondiElimina
  10. bellissima lei e bellissimo il suo outfit che adoro a dir poco fai bene ad imitarlo

    RispondiElimina
  11. ottima idea e scelta la tua sarai sicuramente molto ma molto elegante

    RispondiElimina
  12. si corre a vedere i costi cosi lo replichiamo anche noi questo meraviglioso outfit

    RispondiElimina
  13. l'abito di amal era la fine del mondo e quello che hai scovato da te da spartoo è davvero identico secondo me farai un bel figurone

    RispondiElimina
  14. ottima scelta son bellissimi ed elegantissimi indossandoli sarai super chic proprio come amal

    RispondiElimina
  15. adoro adoro adoro mi piace tutto ciò che ci mostri, son bellissimi, si corre nello store a far shopping.

    RispondiElimina
  16. Un look sobrio, semplice ed elegante. Sicuramente con le proposte che hai individuato ci si avvicina molto al suo look

    RispondiElimina
  17. bellissimo l'abito, mi piace moto l'idea che posso prendere l'abito uguale ad amal è davvero stupendo

    RispondiElimina
  18. da te trovo sempre fantastiche novità, cercavo proprio un abito così e questo è perfetto, sai che invidia

    RispondiElimina
  19. questo è stato il matrimonio della'anno ed i vestiti erano magnifici bella anche la tua scelta

    RispondiElimina
  20. questo abito che hai scelto tu mi piace di piu' è un bel punto di giallo

    RispondiElimina
  21. amo molto le scarpe sono veramente belle ne cercavo un paio senza dovermi vedere un rene ma vado subito su questo sito che ha ottimi prezzi

    RispondiElimina
  22. belli questi abiti fanno sognare mi è piaciuto molto questo matrimonio e noto anche a te visto che ne parli bene

    RispondiElimina
  23. la tua scelta a dirla tutta è anche piu' bella quel tono di giallo senape non dona a tutte invece questo piu' vitaminico è perfetto per l'estate

    RispondiElimina
  24. mi piace troppo la tua scelta, anche per me è stato l'abito più bello... adoro quel colore

    RispondiElimina
  25. i matrimoni da Fiaba non possiamo perderli sono il sogno di ogni donna,il look della sposa mi è piaciuto molto e anche il vestito della moglie di Clooney,un gran bel matrimonio !!!

    RispondiElimina
  26. bellisimo il matrimonio del Principe harry,tutto perfetto,il vestito è molto simile a quello di Amal,sicuramente starai benissimo,non conoscevo questo sito devo assolutamente fare un giretto e vedere di trovare anch'io un vestitino adatto a me !!!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"