Menù

mercoledì 23 maggio 2018

Trucco viso: quali prodotti utilizzare per avere un incarnato impeccabile e luminoso.

Chiunque può avere una pelle del viso perfetta grazie all'aiuto del make up, ma ciò avviene solo se si utilizzano i giusti prodotti e a tal proposito oggi ve ne consiglierò alcuni facenti parte della nuova linea Primavera/Estate 2018 firmata Essence.


Prodotti delicati ed efficaci che vi regaleranno un incarnato del viso uniforme, privo di discromie, e soprattutto luminoso.


Per realizzare un make up perfetto il primo passo e anche il più importante è preparare la pelle al trucco che andrà detersa alla perfezione, ad esempio utilizzando un latte detergente delicato e un tonico viso tonificante.






Subito dopo andremo nell'utilizzare "you better work! primer viso resistente allo sport" formulato per proteggere la pelle dai raggi solari, grazie al spf 20 in esso contenuto assicurerà un look perfetto anche in palestra.


Primer a lunga durata resistente al sudore è contenuto in un comodo tubetto da 30 ml, dal color carta da zucchero questa crema inodore leggera e fresca si stende facilmente e assorbe velocemente.


 Crema che minimizza visibilmente le impurità del viso ed è la base perfetta per poter realizzare un make-up impeccabile da sfoggiare anche in palestra.

Ingredienti:
AQUA (WATER), ISODODECANE, C12-15 ALKYL BENZOATE, OCTOCRYLENE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, TALC, PROPYLENE GLYCOL, CYCLOPENTASILOXANE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, BORON NITRIDE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, HEXYL LAURATE, TITANIUM DIOXIDE (NANO), MICA, MAGNESIUM SULFATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, NYLON-6, LAURYL PEG/PPG-18/18 METHICONE, PROPYLENE CARBONATE, CERA ALBA (BEESWAX), ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, ISOSTEARYL ALCOHOL, SIMETHICONE, BHT, SILICA, ALUMINA, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 42090 (BLUE 1), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


Utilizziamo ora il "glow like a mermaid illuminante viso" numero 10 è una favolosa cipria viso contenuta in una confezione trasparente da 10gr.


Cipria che ricorda per i colori utilizzati ma anche per la loro disposizione e forma le meravigliose e lucenti squame presenti sulle code delle sirene, contiene ben sei colori illuminanti che si alternano tra loro in modo verticale, ovvero: turchese, viola, rosa, arancio, giallo ocra e oro.



Cipria illuminante davvero leggera che regalerà accenti di luce non solo ai nostri zigomi, perfetta per tutte coloro che amano proprio come la sottoscritta avere la pelle del viso che risplenda come la superficie dell'oceano durante una giornata estiva.


Ingredienti:
MICA, TALC, MAGNESIUM STEARATE, DIMETHICONE, ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYISOBUTENE, SYNTHETIC WAX, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), TIN OXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, MAY CONTAIN/ [+/-]: CI 15850 (RED 6 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
AND/UND
MICA, TALC, MAGNESIUM STEARATE, DIMETHICONE, ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYISOBUTENE, SYNTHETIC WAX, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, MAY CONTAIN/ [+/-]: CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


Un altro paio di prodotti che vi consiglio per donare un tocco di luce al viso sono il 

Entrambi i prodotti sono contenuti in un pratico stick bianco con tappo a pressione, ricordano molto le matite jumbo  per le labbra, difatti basterà ruotare la base per regolarli e poi utilizzarli sulla nostra pelle.

Sono entrambi semplici, comodi, veloci da utilizzare e doneranno al viso una luminosità incredibile ma non volgare o eccessiva.

"3D effetto dewy" è un summer glow che crea un delicato look effetto bagnato senza lasciare aloni appiccicosi ed enfatizzerà i tratti degli zigomi senza glitter o particelle shimmer. 




Perfetto per ottenere un look luminoso, è stupendo per l'estate e arricchito con burro di karitè.

Ingredienti:
TRIETHYLHEXANOIN, ISONONYL ISONONANOATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, POLYETHYLENE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), SYNTHETIC WAX, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, OZOKERITE, POLYMETHYL METHACRYLATE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), PARAFFIN, PHENOXYETHANOL.


Mentre "holo wow!" (con tappo rosa )contiene piccoli pigmenti olografici rosa e dorati  che regalerà accenti di luce iridescenti sugli zigomi. 




La texture è leggera, facile da applicare e miscelare, si illumina meravigliosamente alla luce del sole. Potrete utilizzarli entrambi non solo sul viso ma anche sul collo e decolte, del resto i finish olografici e prismatici sulla pelle saranno il trend di quest'anno!

Ingredienti:
MICA, ETHYLHEXYL PALMITATE, OCTYLDODECANOL, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, POLYETHYLENE, PARAFFIN, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, SILICA, TOCOPHERYL ACETATE, TIN OXIDE, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


Infine l'ultimo prodotto fondamentale per la sottoscritta è "glow to go spray fissante illuminante" 


Questo spray fissa il make-up e crea istantaneamente un look radioso grazie ai pigmenti luce-riflettenti. 


Un fissatore spray, è davvero importante perchè solo in questo modo ci assicureremo una durata impeccabile del nostro make up, sopratutto quest'estate sarà a dir poco indispensabile per non ritrovarsi con un trucco che si sciolga sulla pelle.


Dal finish soft-focus copre anche le piccole irregolarità della pelle assicurando un look impeccabile, inoltre ogni nebulizzazione intensifica l'effetto del nostro make up, perciò è semplice da raggiungere il desiderato livello di lucentezza.

Il prodotto contenuto in una comoda e pratica confezione di color bianco da 50 ml  è perfetto da utilizzare anche come boost di freschezza da portare sempre con se in borsetta.

Questo favoloso spray fissante illuminante ha un sottotono rosato che rende la vostra pelle con o senza make up assolutamente meravigliosa e luminosa.

Ingredienti:
AQUA (WATER), GLYCERIN, ALCOHOL DENAT., SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ISONONYL ISONONANOATE, MICA, ACRYLATES COPOLYMER, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), ALPHA-ISOMETHYL IONONE, LIMONENE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

25 commenti:

  1. ottima scelta son davvero molto belli, carini e originali questi prodotti il post poi ci piace davvero molto.

    RispondiElimina
  2. da te scopriamo le ultime tendenze grazie mille è sempre un piacere leggerti e seguirti

    RispondiElimina
  3. non conoscevo tutto ciò mi hai aperto gli occhi su molte ma molte cose, grazie mille

    RispondiElimina
  4. giro questo tuo post alla mia amica che ama il make up , grazie per questo post le sarà davvero molto utile

    RispondiElimina

  5. I love the post:)
    Have a nice day, dear!

    RispondiElimina
  6. Post ben scritto e belle foto, lo giro alla mia ragazza, le interessa parecchio!

    RispondiElimina
  7. il primer mi interessa molto essendo una che suda parecchio ho bisogno di qualcosa che faccia durare il make up

    RispondiElimina
  8. allora io sono in fissa con gli illuminante questo è molto bello devo provarlo anche io

    RispondiElimina
  9. i prodotti essence sono sempre i migliori costano poco e sono di ottima qualita' tutti da provare ed amare

    RispondiElimina
  10. adoro questi prodotti devo andare all'ovs dove c'è lo stand e fare un bel po di shopping per la prossima stagione

    RispondiElimina
  11. mi incuriosisce lo spray facile da usare e poi con un effetto cosi saremo tutte piu' belle

    RispondiElimina
  12. ma quanto mi piacciono queste novita' essence sono magnifiche e poi costano pochissimo ne vale la pena fare acquisti

    RispondiElimina
  13. Ma che prodotti fantastici e poi la cipria illuminante è qualcosa di meraviglioso *-*

    RispondiElimina
  14. Ma perchè io non riesco mai a trovare i prodotti nuovi della Essence? Ogni volta che vado nei negozi rivenditori sono sempre finiti tutti :-(

    RispondiElimina
  15. ma che belli quanto mi piacciono proverò subito alcuni sicuramente anche "3D effetto dewy"

    RispondiElimina
  16. Il primer e lo spray fissante sono bellissimo e devo assolutamente acquistarli anche io. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  17. Carinissimi questi stick illuminanti per il viso! Sono anche comodi da portare sempre con se in borsetta!

    RispondiElimina
  18. L'illuminante viso dalle forme e dai colori di una sirena è stupendo e dispiace anche rovinarlo!!!!! Lo cerchero' nei negozi!

    RispondiElimina
  19. Grazie per gli ottimi consigli adoro avere un incarnato luminoso soprattutto in estate

    RispondiElimina
  20. Da te trovo sempre prodotti nuovi e di mio interesse, non li conoscevo ma sono curiosa di provarli

    RispondiElimina
  21. Bellissimo
    Questi prodotti, Sembra che donino un effetto fantastico sulla pelle, proprio l’ideale per me

    RispondiElimina
  22. quanti bei prodotti hai ricevuto? la mia ragazza li adora tutti

    RispondiElimina
  23. Mi piace leggerti perchè trovo sempre tantissime novità sulla mia passione : il make up! Grazie cara!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"