Menù

martedì 12 giugno 2018

Come contrastare il rilassamento cutaneo del viso con la crema allo Zafferano Biomiura

Alla mia età si fa molta ma molta attenzione ai prodotti che si acquistano e soprattutto a ciò che ci si spalma sulla cute, soprattutto sul viso, e alla ricerca di nuovi prodotti che fossero assolutamente bio ho scoperto online un fantastico brand "Biomiura" che voglio presentarvi assolutamente.


Biomiura nasce dalla volontà di un farmacista, il Dott. Losanna che ha fatto tesoro dei limiti che le formulazioni cosmetiche classiche proponevano e ha quindi creato dei cosmetici che riuscissero davvero a dare dei buoni risultati e che non si fermassero semplicemente a coprire i segni del tempo con del silicone, che tutte noi donne oramai sappiamo bene quanto sia nocivo alla nostra epidermide.

La natura non imbroglia..... ha semplicemente bisogno di tempo per aggiustare le cose.

Facendo propria questa regola il marchio Biomiura ha selezionato i migliori principi attivi di origine biologica, ognuno con una funzione, cosi da creare un insieme di prodotti abili ad aiutare ciascuna donna, ogni giorno, e a stemperare gli effetti del tempo. 
Nasce cosi la linea di cosmetici biologici BioMiura che trasformano in realtà le potenzialità che la natura offre, grazie all'elevato dosaggio di principi attivi, ed interpretando al meglio le possibili sinergie tra essi, cosi che possano realmente apportare benefici e comfort sulla zona specifica del viso a cui si riferisce il prodotto.

Le tre linee Biomiura al momento commercializzate sono:

Linea allo Zafferano – Pelli mature che comprende:
Crema viso anti-age illuminante
Contorno occhi anti-age

Linea all'Olio di Fico d'India che comprende:
Crema viso pelli normali e secche
Contorno occhi idratante – defaticante ( borse ed occhiaie )
Latte Detergente
Tonico viso

Ed infine la Linea ai Fiori d'Arancio composta al momento da un solo prodotto, ovvero la crema viso idratante per pelli miste e grasse.



Vi confesso che da vera ingorda quale sono ho ordinato tutti i loro prodotti, ma oggi voglio mostrarvi i primi due prodotti che sto utilizzando con piacere da alcune settimane, ovvero:
Crema viso anti-age illuminante e Contorno occhi anti-age facente parte della Linea allo Zafferano, perfetta per le pelli mature come quella della sottoscritta.

I due prodotti sono indicati per chi ha una pelle matura e rilassata, grazie allo zafferano in esso contenuto che non solo profuma tantissimo (che con grande mio piacere persiste anche a lungo sull'epidermide), ma che soprattutto aiuterà nel rassodare e tonificare i tessuti cutanei, restituendo alla pelle l'elasticità, la morbidezza e idratazione perduta, e donando inoltre una straordinaria lucentezza alla pelle.

Le caratteristiche di questa spezia sono dovute principalmente a tre componenti chimiche: la crocina, alla quale si deve l’attività colorante gialla (la crema ha difatti una bellissima colorazione dorata); la picrocrocina, un glucoside amaro che conferisce il sapore e infine il safranale che è il responsabile dell’aroma.


Crocina, picrocrocina e il safranale sono dei carotenoidi contenuti negli stimmi (fili rossi al centro del fiore) che si legano ai radicali liberi e li neutralizzano, proteggendo le cellule (mantenendole giovani e in salute), svolgendo cosi una importante funzione anti-age contrastando inoltre le macchie e i segni dell'invecchiamento.


Lo zafferano è “il re degli antiossidanti” perchè ricco di molte vitamine, tra cui la vitamina A, l’acido folico, la riboflavina, la niacina e la vitamina C ma non solo, contiene anche carboidrati, proteine e sali minerali (tra cui calcio, fosforo, sodio, potassio, ferro, magnesio e manganese, presenti in percentuale maggiore) tutti fondamentali e direi anche essenziali per la nostra salute. 


Lo zafferano insomma si rivela straordinariamente efficace in campo estetico, ed è indicato particolarmente per aiutare la pelle matura nel riacquistare vitalità, idratazione e la tonicità che con il passare del tempo ahimè perdiamo sempre più.


I due prodotti da me ordinati sono perfetti quindi per prevenire le rughe e l'invecchiamento della pelle del viso e del contorno occhi, creme favolose contenute entrambe in dei flaconi dotati di un pratico e comodo erogatore con tecnologia airless (per chi non lo sapesse l'airless è un nuovo sistema di confezionamento per i prodotti cosmetici di alta gamma che esigono la massima protezione nel momento in cui sono formulate per ridurre al minimo o eliminare del tutto la percentuale di conservanti in esso contenuti) grazie a cui si eviteranno sprechi inutili e soprattutto viene salvaguardata la formulazione naturale a base di principi attivi bioceutici in esso contenuti.
Questa tecnologia inoltre previene il contatto tra il cosmetico e l’aria nonché con le dita, così da preservarlo dalla degradazione, consentendo cosi un'efficace protezione della formulazione evitando contaminazioni, migliorando l’igiene e la stabilità del prodotto.

La CREMA VISO ANTIAGE ILLUMINATE ALLO ZAFFERANO è da 50 ml, dalla texture leggera la rende anche un’ottima base trucco, si stende e assorbe velocemente, non lascia nessuna traccia di se, quindi no pelle unta, viscida o lucida.


E' assolutamente perfetta da utilizzare ogni giorno sia al mattino come alla sera prima di andare a letto sempre su pelle ben detersa.


Prodotto consigliato come dicevamo in precedenza per tutti quei casi di pelli sfibrate e soggette a perdita di elasticità con rughe profonde ed evidenti che necessitano di trovare la tonicità e il volume perso con il trascorrere degli anni.


Crema che se usata con uso costante e frequente nel tempo donerà un’immediata e duratura sensazione di viso rimodellato, disteso e risollevato, insomma assolutamente consigliato.

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl,Alcohol, Argania Spinosa Oil (*),Propanediol, Cocos Nucifera Oil (*), Silybum Marianum Ethyl Ester, Stearic Acid, Glycerin, Cetearyl Glucoside,
Butyrospermum Parkii Butter (*), Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Palmitoyl Hexapeptide-19, Crocus Sativus Stigma Extract, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Pullulan, Ubiquinone, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Nannochloropsis Oculata Extract, Simmondsia Chinensis Oil (*), Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Benzyl Alcohol, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate,
Citric Acid, Amyl Cinnamal, Linalool, Cinnamyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Geraniol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Coumarin, D-Limonene, Phenoxyethanol.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Potrete acquistare questo prodotto semplicemente cliccando>>>QUI 


Assieme alla crema viso allo zafferano che non va stesa nella zona oculare utilizzo anche il CONTORNO OCCHI LIFT ANTI-AGE ALLO ZAFFERANO da 30 ml consigliato nei casi di pelli secche e soggette a perdita di elasticità con rughe profonde ed evidenti nella zona del contorno occhi.


Prodotto che appunto va applicato sul contorno occhi e massaggiato fino al suo completo assorbimento sempre su pelle accuratamente detersa ed asciutta.

Il Contorno occhi allo Zafferano ha un'azione stirante e liftante ed è un vero trattamento lifting che fornisce un efficace risposta al naturale invecchiamento cutaneo, aiuta a prevenire l’invecchiamento, dona lucentezza e inoltre fondamentale per la sottoscritta, contrasta anche inestetismi cutanei quali macchie grazie al suo effetto schiarente. Contiene l’Esapeptide boto-simile, le Microalghe e il Polisaccaride di Plancton che agiscono come liftanti e stiranti della pelle diminuendo le rughe e segni di espressione. Poi vi è L’Estratto di Verbasco che invece dona lucentezza e luminosità al viso.



Prodotto anch'esso dalla texture leggera e fresca viene totalmente assorbita dalla pelle non lasciando nessuna traccia di se, ma regala nel giro di pochi giorni una pelle elastica, luminosa, liscia, sana e la zona del contorno occhi appare ringiovanita distesa e risollevata.



INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice(*), Glycerin, Propanediol, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Glyceryl Stearate, Oryza Sativa Starch, Simmondsia Chinensis Oil (*), Palmitoyl Hexapeptide-19, Crocus Sativus Stigma Extract, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Pullulan, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Nannochloropsis Oculata Extract, Alteromonas Ferment Extract, Bisabolol, Ubiquinone, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Phytic Acid, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Hydroxyethylcellulose, Parfum, Citric Acid, Phenethyl Alcohol, Amyl Cinnamal, Sodium Benzoate, Linalool, Cinnamyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Potassium Sorbate, Geraniol, D-Limonene, Sodium Benzoate.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Potrete acquistare questo prodotto semplicemente cliccando>>>QUI 

Le Creme allo Zafferano sono assolutamente favolose, delicate, profumate, non contengono coloranti e allergeni e il loro colore caratteristico dipende dalla presenza di sostanze di origine naturale. Il colore quindi è assolutamente di derivazione naturale e potrebbe subire delle variazioni da lotto a lotto di produzione. Inoltre vi segnalo che le leggere variazioni di colorazione non rappresentano alterazioni del prodotto.

Le creme non contengono nessun tipo di materia d'origine animale e non sperimentano nemmeno i loro prodotti su di essi.
Non vi è presenza di materie allergizzanti o irritanti, sono prodotti completamente OGM FREE, ed infine vi è l'assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell'imballaggio.

Non rimane che salutarvi ma presto vi mostrerò gli altri prodotti del brand Biomiura, quindi...
 Stay Tuned!


28 commenti:

  1. grazie per questo post è davvero molto ricco di info utili su cosa e dove acquistare ottimi prodotti

    RispondiElimina
  2. ma quanti bei prodotti ci mostri oggi? devono essere davvero ottimi, da acquistare assolutamente

    RispondiElimina
  3. nuovo brand per la sottoscritta si corre subito nel loro store nel dare un'occhiata agli altri prodotti che vendono

    RispondiElimina
  4. da te scovo sempre dei nuovi store, nuovi marchi e fantastici prodotti...ci induci sempre in tentazione.

    RispondiElimina
  5. novità anche per la sottoscritta, non conoscevo questo brand, grazie per avermelo fatto conoscere, acquisterò sicuramente anche io questi fantastici prodotti.

    RispondiElimina
  6. Giro questo tuo post alla mia mammina, sicuramente li troverà molto utili!

    RispondiElimina
  7. non sapevo che lo zafferano avesse tutte queste proprietà! Il contorno occhi farebbe proprio al caso mio

    RispondiElimina
  8. le linee fico d'india e zafferano sono molto originali, non avevo mai comprato prodotti con questi nutrienti e sono curiosissima

    RispondiElimina
  9. un marchio che non conoscevo e che approfondirò con piacere..grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  10. gli illuminanti mi interessano molto, prima di decidere leggerò le tue prossime recensioni

    RispondiElimina
  11. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano ottimi da come ne parli

    RispondiElimina
  12. anche io sono soggetta a borse sotto gli occhi, proverò questa linea al fico d'india

    RispondiElimina
  13. Le caratteristiche della crema viso la rendono ottima per me. La proverò sicuramente

    RispondiElimina
  14. questi prodotti sono una piacevole novità per me, sono proprio curiosa di provarli soprattutto la crema viso

    RispondiElimina
  15. questi prodotti sono molto interessanti poi non sapevo dell'uso dello zafferano anche in cosmesi

    RispondiElimina
  16. adoro questi prodotti sono molto curiosa di provarli anche io vado subito sul sito

    RispondiElimina
  17. da te scovo tante novita' non sapevo dello zafferano che avesse propieta' illuminanti mi interessano molto questi prodotti

    RispondiElimina
  18. devo provare anche io questi prodotti , ultimamente ho il viso spento e con qualche ruga

    RispondiElimina
  19. vado sul sito a fare un po' di shopping ho terminato le mie creme e queste sembrano ottime

    RispondiElimina
  20. grazie per i consigli questi prodotti sembrano non solo buoni e naturali ma anche molto efficaci

    RispondiElimina
  21. la cosmetica biologica è una realtà che ormai ha preso piede per fortuna

    RispondiElimina
  22. Anch'io sono molto attenta ai prodotti che uso sul viso e prediligo la cosmesi naturale biologica, questi prodotti sono perfetti per me, sono molto curiosa di provare la linea all'olio di fico d'india ma anche quella allo zafferano è molto interessante.

    RispondiElimina
  23. Questi prodotti sembrano ottime ed ideali per me che cerco sempre prodotti di una certa qualità soprattutto per la mia pelle che è molto sensibile agli ingredienti

    RispondiElimina
  24. Da te trovo sempre fantastiche novità e sempre ciò he cerco per la mia pelle, grazie per le ottime info e consigli

    RispondiElimina
  25. Assolutamente una novità da provare,questa linea mi incuriosisce molto,proverò sicueramente qualcosa!!!

    RispondiElimina
  26. La crema viso antiage allo zafferano dev'essere molto interessante,grazie dei consigli!!!

    RispondiElimina
  27. In questo periodo ho problemi di occhiaie e borse accentuate,vorrei provare il contorno occhi,grazie di avercene paralto !!

    RispondiElimina
  28. prodotti davvero molto interessanti che sicuramente mia madre amerà tanto gliene regalerò per il suo compleanno

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"