Menù

mercoledì 6 giugno 2018

THE KISSING BOOTH di Beth Reekles


The Kissing Booth è il caso editoriale nato dal web, un fenomeno di Wattpad, scritto da un’autrice giovanissima che con il suo libro da 384 pagine ha affascinato 19 milioni di lettori in tutto il mondo.
Storia cosi bella che ora è divenuto un meraviglioso film visibile da alcuni giorni solo su Netflix.


Un’imperdibile storia d’amore scritta da Beth Reekles che ha iniziato a scrivere The Kissing Booth a soli 15 anni, caricando un capitolo dopo l’altro su Wattpad, dove è nata una community di fan che le chiedeva di continuare a scrivere, tant'è che oggi è diventato un successo internazionale grazie anche a Netflix.

Vincitore inoltre del premio Watty nel 2014 come storia più popolare, più discussa, più amata del web.


Una storia semplice e romantica, anche molto divertente che ci terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.


Storia dei nostri tempi che vede protagonisti tre ragazzi e una Kiss Booth, abbiamo la bellissima Rochelle, ragazza di 17 anni, Lee il suo miglior amico con cui è cresciuta, il loro rapporto è quello tra due fratelli che si amano e si stimano tantissimo e infine vi è il bellissimo Noah (vero) fratello di Lee.


Noah e Lee non hanno un bel rapporto, bisticciano sempre, si sopportano a malapena.
Rochelle ama Lee ma non può confessarlo al suo miglior amico e gli nasconde i suoi sentimenti.

Sia Lee che Rochelle non si sono mai innamorati e mai hanno dato un bacio in vita loro, ma grazie alla KISSING BOOTH la loro vita cambierà dal giorno alla notte.

La KISSING BOOTH è uno stand che Lee e Rochelle decidono di aprire durante la fiera scolastica indetta dal loro istituto, è da qui che tutto inizia e finirà.


Sarete risucchiati in vortice di emozioni, tra litigi, malumori, amore, ansia, paura, lacrime, bugie, abbracci e tanti tanti baci che vi emozionerannoe vi terranno incollati fino all'ultima pagina.

Libro ricco di colpi di scena, con un finale triste e dolce al contempo che vi confesso a me non tanto è piaciuto, son una inguaribile romantica e desideravo/ speravo in un altro finale, anche se vi confesso mi ha ugualmente commosso tantissimo.

Libro che ho letto dopo aver visto il film su Netflix, si differiscono in vari punti e la sottoscritta come sempre predilige nettamente la versione cartacea che vi consiglio di cuore nell'acquistare e leggere prima di guardare il film.


SINOSSI:
Rochelle ha 17 anni, ed è bella, popolare e brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata e non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. 
E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché lui non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l’unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può condividere con Rochelle.
Un esordio sorprendente, una storia d’amore che si divora compulsivamente, come un film.
L’autrice del romanzo da cui è tratto il film, è stata nominata da Times Magazine, come una tra le sedici teenager più influenti di tutta l’America. È laureata in fisica e allo stesso tempo è un’autrice di successo


Info sull'autrice:
Grazie a The Kissing Booth, Beth Reekles è stata finalista del premio Women of future Young Star nel 2013 e ha ricevuto il premio Queen of Teen nel 2014. Sempre nel 2013 è stata nominata dal “Time Magazine” come sedicesima teenager più influente e discussa al mondo e nel 2014 dal “The Times” al sesto posto della lista delle Top 20 under 25. Da allora Beth si è laureata in fisica ed è diventata un’autrice di successo.

Disponibile nella versione cartacea al costo di 13,51€ e di 6,99€ nel formato ebook >>> QUI

14 commenti:

  1. questi sono i regali che preferisco fare e che apprezzo da regalare a mia figlia!

    RispondiElimina

  2. Da te scopro sempre libri bellissimi, voglio proprio prenderlo anche io questo qui

    RispondiElimina
  3. oggi un nuovo post nel tuo blog che trovo davvero molto ma molto interessante

    RispondiElimina
  4. deve essere bellissimo, non conoscevo il libro, dell'esistenza del film però sapevo.

    RispondiElimina
  5. ahhh io ho visto il film è l'ho trovato davvero bellissimo, quindi non mi resta che ordinare il libro

    RispondiElimina
  6. adoro leggerò questo libro ho visto il film è l'ho trovato superbo a dir poco e super romantico

    RispondiElimina
  7. Farò leggere il tuo post alla mia girl, sicuramente le piacerà moltissimo!

    RispondiElimina
  8. devo vedere il film e leggere il libro questo è proprio il mio genere

    RispondiElimina
  9. adorooo questo tipo di libro mi fanno venire gli occhi a cuoricino

    RispondiElimina
  10. volevo mettere netfix per godermi due serie tv devo assolutamente farlo vedere la serie e poi acquistare questo film

    RispondiElimina
  11. mamma mia che bella questa storia io poi sono super appassionata di questo genere è sempre bello sognare amori veri o presunti

    RispondiElimina
  12. comunque si i libri differiscono sempre dai film ma è comunque bello vedere entrambi mi piace sempre leggere libri e poi vedere le serie in tv

    RispondiElimina
  13. da te scovo sempre i libri piu' belli e sopratutto quelli che ti fanno compagnia e poi ti fanno passare ore liete in ottima compagnia

    RispondiElimina
  14. deve essere molto bello da leggere però prima vedrò il film.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"