Menù

mercoledì 4 luglio 2018

Sono un animale edito da LO Editions

Cari i miei follower,
oggi vi mostro l'ultimo libro ordinato per mio figlio, "SONO UN ANIMALE" scritto da Paola Gallerani e illustrato da Chiara Mantello edito da LO Editions ed acquistato per intrattenere mio figlio durante questi lunghi e monotoni pomeriggi estivi.


Libro che ha un nuovo concept di coloring book in cui la storia è accompagnata da spettacolari tavole da colorare, ma non solo, troveremo anche maschere da ritagliare, dipingere e infine indossare,  condito il tutto da tantissime piccole attività e divertentissimi giochi. 
Libro da 64 pagine, (misura 21 x 28 con copertina brossura) che non solo racconta una storia buffa e divertente su un ragazzino vivace e a volte biricchino, ma permettono ai più piccoli di colorarlo secondo la propria immaginazione, di immedesimarsi nei personaggi che prendono la forma di curiose maschere e di imparare nuovi modi di esprimersi.


Una storia avvincente arricchita da 49 tavole con disegni da colorare, 15 maschere da ritagliare e indossare, e altrettanti modi di dire sugli animali da trovare, imparare, capire, e infine assimilare.


 Del resto gli animali, da sempre protagonisti dei racconti destinati ai bambini, sono loro compagni di avventure, reali o immaginarie, e da essi prendono spunto  numerose informazioni ed espressioni verbali: “Questa mattina mi sono svegliato tardi perché ho dormito come un... GHIRO."
 oppure " Mi sono alzato e sono andato a fare colazione, avevo proprio una fame da... LUPO."
O ancora "ho mangiato come un... PORCELLO!”



Questi sono solo alcuni degli esempi dei modi di dire che troveremo all'interno di questo divertentissimo libro e che i nostri piccoletti impareranno ad utilizzare, vi sono anche delle metafore semplici da memorizzare che grazie alle descrizioni presenti nel libro e alla familiarità con i loro amici animali inizieranno ad adoperare proprio come fanno gli adulti.



Paola Gallerani è l'autrice del testo, architetta l’esilarante racconto dell’avventurosa giornata di un ragazzino tra scuola e campagna, costellando la descrizione e i dialoghi con modi di dire sugli animali. 
I soggetti sono illustrati con tavole enciclopediche e divertenti eseguite dal tratto immediato di Chiara Mantello: disegni che aspettano di essere colorati, assieme alle maschere che, ritagliate dalle pagine del coloring book, sono pronte per essere indossate e ispirare nuove storie. 
Questi apparati sono corredati da sintetici testi didattici, che spiegano le caratteristiche all'origine dei detti, e resi ancor più stimolanti da due pagine ricche di giochi e attività.

Paola Gallerani è editore e art director di Officina Libraria e di AbOvo edizioni
Ha scritto Animali reali. Lo zoo di Luigi XIV nei dipinti di Pieter Boel e Alfagatto, con illustrazioni di Gabriella Gallerani per Officina Libraria. Per LO editions è autrice, con lo pseudonimo di Amélie Galé, della saga del lupetto Ululò e traduttrice dei fortunati volumi Lo Yark e Il diario di Gurty.

Chiara Mantello ha conseguito la laurea in Pittura all'Accademia di Belle arti di Venezia e ha partecipato con le sue opere a diverse mostre collettive, quali “La promessa di un futuro” (Vicenza), “Skin” (Venezia, Festival delle Arti), “Di tutti i colori!” (Treviso). Sono un animale è il suo primo libro.


Sono un animale costa Euro 9,50 euro ed è in vendita in tutte le librerie.

Facebook

17 commenti:

  1. bellissimo e molto originale ci piace davvero un sacco, da ordinare per i nostri amati piccini

    RispondiElimina
  2. da te scovo sempre ottime idee e ottimi consigli da cui prendere sempre la giusta ispirazione per cosa far leggere ai nostri vivaci ometti

    RispondiElimina
  3. bellissimo lo trovo molto originale deve essere bello da leggere colorare e vivere bello si si questo libro da acquistare di corsa

    RispondiElimina
  4. meraviglioso questo libro che offre varie attività ai bimbi, lo ordinerò anche io dalla mia libreria...thanks cara <3

    RispondiElimina
  5. grazie di averci fatto conoscere questo libro che colorerò anche io assieme ai miei piccoli piccini.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo la casa editrice e men che meno questo libro che trovo bellissimo e perfetto per i bimbi di ogni età.

    RispondiElimina
  7. anche io ho trasmesso al tua stessa passione per la lettura ai miei piccoli amano molto questi libri

    RispondiElimina
  8. bellissimo questo libro vado subito sul sito a dare un occhiata anche io

    RispondiElimina
  9. adoro regalare questo tipo di libri ai miei nipoti vado subito ad ordinarne un paio anche io

    RispondiElimina
  10. i tuoi post sono sempre molto interessanti e poi scopro anche siti nuovi vado subito sul sito

    RispondiElimina
  11. un libro bello ed originale devo acquistarlo anche io adoro

    RispondiElimina
  12. mi piace molto questo libro bella anche la grafica colorata e divertente, vado sul sito anche io e scelgo qualcosa per mia figlia

    RispondiElimina
  13. questa casa editrice non la conosco...vedo che il tuo bimbo è felice per il suo nuovo libro

    RispondiElimina
  14. che carino che è questo libro? deve essere stupendo e molto divertente al contempo

    RispondiElimina
  15. E' un libro troppo carino, pieno di bellissime attività per i più piccoli

    RispondiElimina
  16. Grazie per review. Lo regalerò a mio nipote.

    RispondiElimina
  17. Ho sempre adorato i libri da colorare, tutt’oggi mi sono convertita ai mandala.
    È un libro strepitoso!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"