Menù

lunedì 1 ottobre 2018

Leggere, giocare e imparare con i libri STICKERMANIA di Gallucci editore

“Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell'esperienza speciale che è la cultura”
(Pier Paolo Pasolini)

Durante le nostre vacanze ho acquistato moltissimi libri (chi ha seguito le mie storie su IG lo sa molto ma molto bene) sia per la sottoscritta ma soprattutto per mio figlio Christian che proprio come la sua mamma ama leggere tanto e di tutto.

Son del parere che ogni singolo libro insegni sempre qualcosa ai nostri figli, e leggere arricchisce anche il loro linguaggio con nuovi vocaboli, quindi soprattutto d'estate acquisto più libri per mio figlio visto che non vi è la scuola che alimenti il suo giovane cervello che proprio come una spugna assimila di tutto quotidianamente!

Tra i tanti libri acquistati per il mio ometto alcuni non ve li ho mostrati (volutamente) sulle storie di IG (ma se cliccate ora>>> QUI potrete vederli ora!) perchè avevo voglia di presentarveli in anteprima e per benino all'interno del mio blog.

I libri che non vi ho mostrato su IG (ne sono parecchi) sono tutti del marchio Gallucci e son tutti assolutamente meravigliosi, oggi vi mostrerò i primi due libri "STICKERMANIA" facente parte della linea LIBRIDO:libro ibrido corredato da gadget, giochi, materiali diversi e nuove idee tutte da scoprire.


I due libri si intitolano uno Dinosauri e l'altro Fattoria ; entrambi hanno ben 32 pagine interamente a colori e copertina in brossura, proposti nel formato 22 x 30 cm quindi belli grandi.



Libri leggeri da portare sempre con se e super coloratissimi da sfogliare, leggere e con cui giocare grazie alle oltre 300 figurine in dotazione al loro interno che incanteranno ogni singolo bambino.


Inoltre i disegni a mio parere sono super originali e rendono ancor più bello e coinvolgente il libro, essi sono realizzati da Mariana Ruiz Johnson che ha studiato belle arti e illustrazione. Ha pubblicato libri come autore e illustratore in America Latina, Europa, Asia, Africa e Stati Uniti. Nel 2013 ha ricevuto il “Picture Book Compostela Prize“ per il suo libro Mama e nel 2015 ha vinto il concorso internazionale “Silent Book Contest” con il suo libro Sleep Tight. Mariana attualmente vive a Buenos Aires con suo marito e suo figlio, e si dedica a tempo pieno a scrivere e illustrare i suoi libri.


Ogni libro racchiude una storia assolutamente originale e divertente, ad esempio nel libro dei Dinosauri si vivranno mille avventure assieme ai velociraptor e i giganteschi pterodattili volanti. 




Mentre nel libro della Fattoria si potrà giocare e partecipare alle varie attività che si svolgono all'interno della fattoria con tutti i simpatici e buffi animali che vivono in cortile come le ochette, 
le mucche, i cani, i gatti i cavalli e cosi via dicendo!


Libri che stimolano la mente lasciando sempre largo spazio alla fantasia del bambino che li legge, il racconto lo coinvolgerà totalmente nella sua esplorazione insegnandogli tantissime parole nuove, nozioni e azioni.



Inoltre la storia lo guiderà anche nella comprensione di ciò che si sta leggendo e osservando, con piccoli e semplici quesiti come ad esempio nel libro della Fattoria, a pagina 8 vi è questa richiesta:
"Quante uova nascoste nel fieno? attacca i polli sulle cove vuote e aiuta i pulcini a prepararsi per la scuola."


Libri assolutamente consigliati perchè in modo divertente e giocoso stimola a tutto tondo la mente dei nostri bambini.


I libri potrete entrambi ordinarli sullo store online Gallucci con un semplice click e riceverli comodamente a casa vostra https://www.galluccieditore.com/ pagandoli al momento solo 6.72€ anziché 7,90€ usufruendo dell'imperdibile sconto del 15%!

12 commenti:

  1. Libri davvero molto carini e originali, si dice del resto che giocando si impara, penso sia questo il caso.

    RispondiElimina
  2. Libri entrambi carinissimi , i miei bimbi a scuola li adorerebbero

    RispondiElimina
  3. amo molto i libri ma il mio preferito è decisamente quello della fattoria devo prenderlo per la mia piccola

    RispondiElimina
  4. questi libri sono molto belli e ben fatti perfetti per i nostri cuccioli devo acquistarli anche io

    RispondiElimina
  5. dei libri originali ho dei nipoti a cui piace leggere devo acquistarli anche io

    RispondiElimina
  6. bellissima scelta acquisterò anche io nel loro store poco ma sicuro

    RispondiElimina
  7. mi piace molto ciò che hai scelto, si corre nel loro store per vedere cosa vendono e mi par ovvio cosa acquistare.

    RispondiElimina
  8. bellissimi son super carini e molto ma molto originali, volo nel loro store è grazie per questa review in merito

    RispondiElimina
  9. non conosco questo store online, siccome leggono poco i miei figli penso che acquisterò anche io qualcosa di simile per loro.

    RispondiElimina
  10. nel tuo blog scovo sempre nuovi store dove acquistare libri davvero molo belli e venduti a prezzi direi super ottimi

    RispondiElimina
  11. bellissimi libri molto originali e interessanti da regalare di corsa ai miei nipotini

    RispondiElimina
  12. bellissimi questi libri, non li conoscevo, voglio prenderli proprio a mio figlio mattia che adora il genere

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"