Menù

mercoledì 7 novembre 2018

Il mistero della casa del tempo, edito da DeA - Recensione ebook


L'ultimo ebook che ho letto è il meraviglioso fantasy scritto da  John Bellairs: "Il mistero della casa del tempo" edito da DeA.
Un romanzo avvincente consigliato non solo ai ragazzi ma anche per tutti gli adulti che amano sognare ad occhi aperti e vivere delle magnifiche avventure dalle atmosfere inquietanti che tolgono il fiato pagina dopo pagina.

Il futuro del mondo è solo una questione di tempo.



Lewis Barnavelt è il protagonista di questo magico romanzo, piccolo ragazzino curioso, impacciato dolce e simpatico che ahimè rimasto orfano, va a vivere nella grande e strana casa dello zio Jonathan dove accadono cose bizzarre, ad esempio gli specchi riflettono immagini di altri mondi, o l'organo suona da solo, un classico che di certo mai può mancare in una casa che possiamo definire assolutamente stregata e anche bizzarra perchè decorata da un'infinità di orologi.

Conosceremo Tarby un bambino strafottente con cui farà amicizia Lewis, la simpatica signora Zimmermann vicina d casa che ha poteri magici come lo stesso zio Jonathan e conosceremo anche gli antagonisti di questa favola magica che logico mai possono mancare in un libro per ragazzi che sono la signora Izard e il marito, anch'essi maghi... ma cattivi e anche pericolosi.

Libro che tocca temi importanti come l'amicizia, i legami familiari, e che ci insegnerà come è possibile grazie alla fiducia che risiede dentro ognuno di noi diventare coraggiosi e affrontare ciò che più ci spaventa.

Romanzo di piacevole lettura, la scrittura è leggera, vivace e incalzante, mai noiosa o banale la storia è super avvincente e piacerà sicuramente sia ai grandi e piccini che amano la magia e le storie a lieto fine.

Autore John Bellairs
Editore DEA PLANETA
Genere Narrativa
Formato cartonato con sovracoperta
Pagine 176

SINOSSI:

Tic. Tac. I minuti passano, una maledizione incombe e il tempo sta per scadere. 

È una tiepida sera di fine estate quella in cui Lewis Barnavelt, dieci anni e una valigia consumata tra le mani, si ritrova davanti al cancello di una casa misteriosa. La sua nuova casa. Da quando i genitori sono morti in un terribile incidente d’auto, nulla è più stato come prima. Lewis si è lasciato tutto alle spalle e si è trasferito dall’altra parte del Paese. A casa dello zio Jonathan. Non l’ha mai conosciuto, ma quello che ha sentito dire di lui non gli piace per niente. Lo zio Jonathan è sempre stato il più eccentrico della famiglia, un fumatore incallito e un giocatore d’azzardo. E ora dovrà prendersi cura di lui. Ciò che aspetta Lewis però supera ogni immaginazione: una casa che nasconde passaggi segreti, sortilegi e illusioni, e uno zio che si dedica all’occultismo e alla magia insieme alla stravagante vicina. Lewis non riesce a credere ai propri occhi e comincia a cimentarsi con le arti magiche in prima persona. Almeno fino alla notte di Halloween. La notte in cui commette uno spaventoso errore, riportando in vita la crudele e potente strega che abitava nella casa prima dello zio. Serenna Izard. Serenna è tornata per un motivo: portare a termine un vecchio e diabolico piano. Molti anni prima, infatti, la donna aveva costruito insieme al marito un orologio stregato, capace di distruggere l’umanità intera, e lo aveva nascosto nelle mura della casa. Ora toccherà a Lewis trovare l’orologio e, forse, salvare il mondo. Un fantasy dalla grande forza immaginifica, un classico pubblicato per la prima volta nel 1973 che ora è diventato uno straordinario film con Jack Black e Cate Blanchett.

«Il mistero della casa del tempo incanterà moltissime generazioni di lettori.» The New York Times

Info sull'autore John Bellairs:
John Bellairs (1938-1991) è nato a Marshall, in Michigan. Per molti anni ha insegnato nelle università del New England, e poi si è dedicato a tempo pieno alla scrittura. È autore di quindici romanzi per ragazzi, acclamati dalla critica e dal pubblico. Il mistero della casa del tempo è il suo romanzo più famoso da cui ora è stato tratto un film con Jack Black e Cate Blanchett.

Il libro potrete acquistarlo >>> QUI nella versione cartacea o nel formato ebook.



10 commenti:

  1. Dev'essere un bel libro, da come lo descrivi è molto ma molto avvicente!

    RispondiElimina
  2. un libro avvincente amo questo tipo di trama

    RispondiElimina
  3. un libro da leggere assolutamente molto interessante e anche coinvolgente

    RispondiElimina
  4. questo è il genere di libro che piace a me devo leggerlo assolutamente poi la trama mi intriga molto

    RispondiElimina
  5. molto bello e anche molto ma molto avvincente super consigliato a dir poco.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo il marchio e il libro che mi appare davvero molto bello da leggere sicuramente

    RispondiElimina
  7. consiglierò questo tuo post alla mia amica che lo troverà di valido aiuto. è sempre un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  8. da te scopro sempre titoli e trame che mi incuriosiscono, questo voglio proprio leggero

    RispondiElimina
  9. questo libro mi incuriosisce proprio tanto, stavo cercando un libro da leggere e questo è proprio l'ideale

    RispondiElimina
  10. una trama davvero interessante, mi intriga molto e sembra proprio adatto a me, lo prenderò sicuramente

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"