Menù

venerdì 9 novembre 2018

Lisciani Scienza Hi Tech Maestri di meccanica: Fuoristrada e Mezzi Estremi.

Quest'anno abbiamo goduto di un lungo e meraviglioso ponte scolastico per l'ogni Santi, in previsione di questo lungo ponte ed immaginando anche che il tempo non sarebbe stato dei migliori (nella nostra zona son stati emanati dei codici arancione) per poter organizzare qualche gita fuori porta, ho ben pensato di ordinare dei meravigliosi giochi della Lisciani per intrattenere tutta la famiglia me compresa e non annoiarci terribilmente rinchiusi in casa per cosi tanti giorni!



Ho scelto quindi un paio di giochi Scienza Hi Tech Maestri di Meccanica, nello specifico: 



Sono entrambi scatole enormi che contengono dei formidabili kit con tutto il necessario per costruire delle macchine ingegneristiche utilizzando delle coloratissime costruzioni, consigliati per i bimbi dai 6/7 anni in su.


Nella scatola Mezzi estremi  abbiamo trovato 500 pezzi colorati, super resistenti di facile congiunzione tra essi per poter creare il mezzo prescelto.


Un libro tutto a colori,scritto in lingua italiana che ci permetterà di assemblare e realizzare il mezzo mattoncino dopo mattoncino seguendo semplicemente le indicazioni di montaggio riportate su di esso; pensate che vengono segnalate anche le varie tempistiche d'impiego, ad esempio 54 minuti per creare la base o 26 minuti per la scocca.



Una volta realizzati i vari componenti non rimarrà che assemblarli tra loro, il tutto è sempre spiegato in modo maniacale sul libro delle istruzioni di facile comprensione.


Nella scatola vi è anche il radiocomando ad alta performance, piccolo e compatto di facile utilizzo che ci  permetterà di giocare con il mezzo realizzato, mancano solo le 3 batterie stilo per farlo funzionare. Con questo favoloso kit potremo realizzare ben 10 modelli come ad esempio:
il  carro armato agevole e scattante "Mostro della tundra", oppure il "Bisonte Meccanino" adatto per terreni e sabbiosi, o il bellissimo "Drago delle montagne" perfetto per scattare e muoversi sui terreni rocciosi quindi irregolari.



Con questo kit inoltre si potrà realizzare una volta preso la mano anche dei mezzi nati dalla propria fantasia, essendo costruzioni tutto è possibile!


Il secondo kit invece permette di realizzare ben 10 modelli diversi tra loro sempre e grazie ai 500 pezzi che troveremo racchiusi comodamente in bustine super sigillate e a loro volta riposte in una comoda bag trasparente e capiente, dove troveremo anche il telecomando che sposterà con estrema semplicità il mezzo realizzato (idem nel kit Mezzi estremi ).



In questa scatola troviamo già la base dell'autoveicolo, quindi renderà più semplice e veloce creare un auto con cui giocare (mentre con il kit Mezzi estremi tutto deve essere costruito.)


Mi par ovvio che non manchi il libretto d'istruzioni a colori sempre scritto in lingua italiana che passo passo ci guiderà nel creare il veicolo prescelto con cui nostro figlio vorrà giocare.






Il radiocomando sempre piccolo e semplice da gestire, molto preciso ci consentirà alte prestazioni del mezzo, mancano anche qui solo le tre batterie stilo per farlo funzionare, vi sono però in dotazione nel ricco kit tre batterie ricaricabili che servono per far funzionare l'auto ed inoltre vi è anche il cavetto usb per poterle caricare comodamente collegandole anche al nostro pc (batterie + cavetto usb presente anche nel kit Mezzi estremi).



Entrambi i giochi offrono varie opportunità di gioco e i valori educativi indotti sono:
Tecnologia e informatica
Sperimentazione scientifica
Logica; analisi e sintesi


La sottoscritta aggiunge anche la pazienza, ne serve davvero tanta, per costruire ogni mezzo ci vuole molto tempo e appunto tanta tanta pazienza.

I veicoli una volta realizzati hanno potenti motori in dotazione che permetteranno di superare anche gli ostacoli più impegnativi e regalando emozioni sia ai grandi che ai piccini.

Entrambi i kit sono assolutamente perfetti per trascorrere allegramente e in modo proficuo del tempo con la propria famiglia, insomma giochi da regalare e regalarsi assolutamente.

Potrete acquistarli anche voi su Amazon QUI e QUI



12 commenti:

  1. adoro i giochi lisciani, li prendo sempre ai miei piccoli perchè li trovo molto creativi ed educativi

    RispondiElimina
  2. Bellissimi e molto ricchi... quasi quasi li compro per me e i miei nipotini da regalar loro a Natale.

    RispondiElimina
  3. Il fuoristrada è un vero spasso e questo modello radiocomandato regala doppio divertimento

    RispondiElimina
  4. Acquisto spesso i giochi Lisciani sotto Natale per il loro ottimo rapporto qualità prezzo

    RispondiElimina
  5. Hai avuto un'idea davvero interessante per intrattenere tuo figlio nelle giornate tristi dell'autunno, Lisciani è sempre il top

    RispondiElimina
  6. ottimo brand i loro prodotti son davvero unici, fantastici e super consigliati a dir poco x tutti i bimbi di ogni età

    RispondiElimina
  7. da te scopro sempre dei nuovi nuovi e fantastici prodotti della lisciani tutti assolutamente da acquistare per la loro qualità da te descritta.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. wow devono essere incredibili questi giochi, penso proprio che li acquisterò anche io, visto che era da tempo che cercavo dei prodotti simili per i miei nipotini

    RispondiElimina
  10. che belli che sono? mi dai dato un'ottima idea per i regali di natale d fare ai miei cuginetti.

    RispondiElimina
  11. il mio piccolo adora questo tipo di gioco, e adora costruire insieme al padre, un ottima idea anche come regalo di natale

    RispondiElimina
  12. da te scopro sempre giochi nuovi e creativi, proprio quelli che prediligo per i miei nipoti

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"