Menù

lunedì 17 dicembre 2018

La donna che non invecchiava più edito da DeA Planeta


Perché è l’amore l’unico vero anti-età.

Con l'arrivo del natale e delle vacanze si ha sempre un po più di tempo per leggere, ed oggi cari i miei follower voglio consigliarvi l'ultimo libro letto nel formato ebook sul mio smartphone edito da Dea Planeta.


Se vi piacciono le storie toccanti che emozionano, che insegnano qualcosa e vi portano a riflettere e porvi delle domande ma che soprattutto hanno una morale intrinseca racchiusa tra le pagine, La donna che non invecchiava più edito da DeA Planeta è il libro perfetto per voi.


Libro dalla lettura piacevole e scorrevole, che cattura il lettore fin dal primo capitolo quando conosceremo la protagonista di questa avvincente storia, ovvero Betty, bimba amata e tanto desiderata dai suoi genitori, che lentamente crescerà e che noi seguiremo nel corso della sua vita comune a tante altre donne normali di quell'epoca.
La seguiremo passo dopo passo nella sua crescita quando da fanciulla spensierata si troverà ad affrontare nell'età adolescenziale forti e contrastanti emozioni.
A 13 anni difatti la nostra protagonista scoprirà la gioia dei primi amori, ma dovrà anche subire il terribile dolore nell'affrontare la morte della mamma che alla giovane età di appena 30 anni morirà a causa di un terribile incidente.

Seguiremo poi Betty nella sua vita da adulta quando conoscerà Andre l'uomo con cui si sposerà ed avrà anche un bellissimo bambino, anno dopo anno assisteremo allo scorrere tranquillo e normale della vita della nostra protagonista fino al compimento dei suoi 30 anni.
Betty è ora una splendida e meravigliosa donna, felice della sua vita, ma qualcosa cambia, dopo il compimento dei suoi 30 anni la nostra protagonista inizierà a far letteralmente i conti con il trascorrere del tempo inesorabile per tutti tranne che per lei.

Perché Betty compiuti i suoi 30 anni non invecchierà più, vedrà crescere e invecchiare tutti intorno a se ma lei rimarrà bella e immutata anche se il tempo scorrerà inesorabilmente per tutti.
Nessuna ruga o imperfezione intaccherà la pelle del suo viso, e se molte donne la invidieranno per questa inaspettata fortuna, per Betty tutto ciò avrà un aspetto anomalo, si sentirà incompresa e prigioniera di una situazione bizzarra e strana alla quale nemmeno la medicina saprà darle una risposta e quindi aiutarla.

La nostra protagonista dovrà affrontare da sola questa situazione che gli creerà non pochi problemi... per scoprire il resto non rimarrà che acquistare questo libro online>>> QUI


Sinossi:
Ci sono quelle che non invecchiano mai perché se ne sono andate troppo presto. Ci sono quelle che invecchiano senza patemi, perché sono troppo impegnate a godersi la vita. Ci sono quelle disposte a tutto pur di apparire più belle, più magre, più sexy, pur di negare l’ineluttabile e restare aggrappate a ciò che il tempo si ostina a volerci strappare. E poi c’è Betty. Betty che, misteriosamente, smette di invecchiare appena compiuti i trent’anni – la stessa età della madre al tempo della sua tragica e prematura scomparsa. Sul volto di Betty gli anni scorrono innocui e trasparenti come acqua. Sarà forse lo sguardo intenso e innamorato di suo marito a tenere lontane le rughe? A scongiurare gli effetti dei giorni che inesorabili scivolano tra le dita? Man mano che la sua anomalia si fa più evidente, la vita un tempo tranquilla di Betty comincia a vacillare. Perché un volto senza età è un volto senza storia, senza ricordi, senza passioni. Uno specchio vuoto in cui, presto o tardi, gli altri cessano di riconoscersi. La donna che non invecchiava più è un romanzo-manifesto pieno di poesia e di saggezza sull'ultimo vero tabù dei nostri tempi, la vecchiaia. Un inno appassionato alla forza e alla bellezza delle ragazze di ogni età.

Info sull'autore Grégoire Delacourt:
Grégoire Delacourt è pubblicitario e autore di numerosi racconti e romanzi, tutti pubblicati in Francia da JC Lattès. Il suo maggior successo, Le cose che non ho, ha superato il milione di copie vendute nel mondo ed è diventato un caso letterario internazionale.



12 commenti:

  1. Bellissima trama, sembra un libro molto originale e avvicente.

    RispondiElimina
  2. adoro questo libro sembra gia' di averlo letto mi incuriosisce molto devo sapere come finisce

    RispondiElimina
  3. sempre libri interessanti si trovano qui da te vado subito ad ordinarlo perche' mi piace molto la trama

    RispondiElimina
  4. un tema molto attuale che si ritrova in tante generazioni voglio leggerlo assolutamente questo libro

    RispondiElimina
  5. Un libro che a quanto pare è proprio nel mio genere. Lo leggerò

    RispondiElimina
  6. bellissimo adoro questo libro ha una trama molto avvincente

    RispondiElimina
  7. nel tuo blog scovo sempre delle bellissime novità e ottimi consigli per gli acquisti online sui libri e non solo

    RispondiElimina
  8. spero di trovarlo in vendita anche io mi piace davvero molto ciò che ci mostri oggi in questo post

    RispondiElimina
  9. vorrei proprio capire quale magia si cela dietro alla giovinezza della protagonista!

    RispondiElimina
  10. una lettura piacevole e scorrevole a quanto vedo, sicuramente ci farò un pensierino se lo trovo cartaceo

    RispondiElimina
  11. la trama sembra avvincente e a questo punto vorrei saperne davvero di più..prossimo ebook in arrivo per me!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"