Menù

venerdì 11 gennaio 2019

I'm a Genius Mappamondo Elettronico Explorer Kids della Lisciani.

Oggi cari i miei follower vi mostro il regalo di natale che tra tutti quelli ricevuti da Babbo Natale mio figlio ha apprezzato ed amato a prima vista, ovvero il mappamondo della Lisciani.


Il mappamondo gigante "talking globe" Lisciani è il gioco ideale per i bimbi dai 6 anni in su e  insegna divertendo; difatti mentre i bambini giocano apprendono tantissime e importanti nozioni non solo sulla geografia, ma anche sulla terra, sull'universo, sulla storia e su tantissimi personaggi famosi del passato, sull'arte, sui mestieri, potranno imparare e scoprire tutte le bandiere del mondo ed apprenderanno anche tantissime nozioni sull'educazione civica. 



ll mappamondo è tecnologicamente avanzato, ci permetterà di esplorare il mondo a 360 gradi e scoprire tante curiosità` in modo dinamico grazie alla comoda penna ottica interattiva con ingresso USB.


Utilizzare il mappamondo è davvero super semplice e sopratutto divertente, basterà attivare la penna interattiva tenendo premuto il pulsante dell’accensione presente sulla penna stessa per pochi secondi (stessa procedura per poterla spegnere), fino a quando non si accenderà una piccola lucina di color blu, subito dopo partirà una melodia seguita dalla voce della penna che pronta per essere utilizzata vi darà il benvenuto.


La Penna Smart funziona benissimo e velocemente grazie alla tecnologia ottica e per stare sempre al passo coi tempi, la si potrà aggiornare sul web connettendola tramite cavo USB il pc.


Alla base del mappamondo troviamo varie funzioni e attività, vi sono in alto tre simboli legati a diverse categorie, ovvero: Continenti e oceani, Inni nazionali e infine le Capitali
Poggiando la punta della penna su uno di questi simboli, attiveremo la categoria prescelta e non rimarrà che toccare successivamente sempre con la penna un qualsiasi punto del mappamondo per scoprire tante fantastiche nozioni.


La penna ottica ci darà un'infinità di notizie e svelerà altrettante curiosità, tutte sempre molto interessanti non solo sulla nostra amata terra.
Mio figlio tra le tre categorie adora ascoltare spesso e sovente gli inni delle nazioni del mondo ed inizia anche ad impararne qualcuno a memoria. 
Vi confesso che abbiamo utilizzato anche noi adulti il mappamondo Lisciani, mi par ovvio mentre i piccoletti dormivano e ci siam divertiti un mondo (lasciatemi passare questo gioco di parole) utilizzando la sezione GAME presente sempre alla base del mappamondo Lisciani. 
Utilizzando la penna interattiva si dovrà innanzi tutto scegliere tra la lettera A o B e poi successivamente tra i 30 numeri a disposizione, per ogni numero ci sono ben 5 quiz con cui cimentarsi. 
Si hanno ben 3 tentativi per scegliere la risposta esatta, se indovinerete la risposta esatta la penna passerà alla domanda successiva, se sbaglierete e consumerete i tre tentativi in dotazione ahimè non scoprirete mai la soluzione, questo è l'unico neo secondo la sottoscritta di questo favoloso mappamondo interattivo che andrebbe modificato, perchè ahimè si rimarrà per sempre col dubbio di quale sia la risposta esatta al quiz fallito.

Il mappamondo oltre ad essere un gioco costruttivo è anche un elegante complemento d'arredo, potrete posizionarlo sulla scrivania della cameretta dei vostri bambini, oppure sul comodino vicino al lettino ed utilizzarlo come lampada da notte grazie all'adattatore per illuminazione compreso nella confezione.


La luce non è eccessiva ma tenue e piacevole, funge davvero bene come punto luce o come lampada da notte per i bambini.


Il mappamondo Lisciani è il modo più divertente per esplorare il mondo e scoprire tante curiosità in modo dinamico e divertente, a dir poco super consigliato è il regalo perfetto per i bambini di ogni età.

15 commenti:

  1. Wow che bel mappamondo, immagino che bell'effetto faccia al buio

    RispondiElimina
  2. si corre subito nello store a vedere il costo visto che mi hai molto incuriosito in merito.

    RispondiElimina
  3. grazie per questa review super dettagliata in cui ci mostri questo favoloso, originale e superbo mappamondo.

    RispondiElimina
  4. meraviglioso e super carino è il regalo che ogni brava mamma dovrebbe acquistare ai proprio bambini

    RispondiElimina
  5. che meraviglia lo trovo davvero molto ma molto bello, lo regalerò anche io ai miei nipotini

    RispondiElimina
  6. splendido mappamondo funge anche da lampada lo trovo molto originale e super splendido

    RispondiElimina
  7. bellissimo questo mappamondo ed oltre ad essere bello lo trovo anche molto adatto ai piccoli

    RispondiElimina
  8. lo trovo proprio il regalo ideale da fare ai piccoli esploratori, mio figlio lo adorerebbe

    RispondiElimina
  9. l'effetto al buio è davvero bellissimo, da te trovo sempre i regali ideali per i miei bambini

    RispondiElimina
  10. non conoscevo il prodotto che mi pare davvero molto bello e favoloso a dir poco, si corre a vedere nello store il suo prezzo.

    RispondiElimina
  11. molto bello e super originale, nel tuo blog scopro sempre nuovi favolosi prodotti tutti da acquistare di corsa ma soprattutto ad occhi chiusi.

    RispondiElimina
  12. wow ma è favoloso, piace anche a me, se lo compro lo utilizzerei più io che i miei figli poco ma sicuro

    RispondiElimina
  13. corro subito nello store a vedere il suo costo, mi piace molto e lo acquisterò sicuramente, grazie per la recensione come sempre super dettagliata.

    RispondiElimina
  14. bellissimo e anche molto educativo son i giochi più belli secondo me, ottima scelta e brava mamma.

    RispondiElimina
  15. Buongiorno,abbiamo cambiato la pila alla penna del mappamondo e ora parla in inglese e dà un messaggio di errore. Sarebbe così gentile da guardare nelle. Istruzioni se c'è modo di cambiare la lingua? La ringrazio

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"