Menù

lunedì 25 febbraio 2019

Cinque consigli smart per Flirtare online.

Sono sempre più numerose le coppie innamorate che convolano felicemente a nozze dopo una più o meno lunga conoscenza avvenuta grazie ad un Sito di incontro online.


Coppie nate con estrema naturalezza sui siti d'incontri che rendono anche le persone più riservate e timide, coraggiose e intraprendenti, perchè la conoscenza avviene attraverso uno schermo che protegge e filtra le nostre emozioni.

Dietro allo schermo difatti anche le persone meno intraprendenti sentendosi al sicuro e a proprio agio saranno più propensi nel flirtare aprendosi inevitabilmente al prossimo in modo semplice e naturale, scoprendo le proprie carte senza bluffare sperando semplicemente di trovare dall'altro lato dello schermo la propria anima gemella.


Quindi se anche voi siete alla ricerca del vero amore scopriamo assieme i
Cinque consigli smart per Flirtare online in un sito di incontro.



1°: Essere semplicemente se stessi.

Presentarsi per quello che si è realmente è il punto principale e cardinale in un sito di incontro.
Raccontate qualcosa di voi e della vostra vita riassumendo gli aspetti più caratteristici che vi contraddistinguono, come ad esempio indicando il lavoro che svolgete, elencando tutti i vostri hobby, raccontando ciò che nella vita vi appassiona maggiormente, insomma descrivetevi il più possibile per dar modo all'altra persona che vi legge attraverso lo schermo di trovare delle affinità in comune.



2°: Non Mentire, dire sempre la verità.

Se siete alla ricerca del vero amore, ricordate bene che in un sito di incontro non dovrete mai e poi mai mentire. Ad esempio non dichiaratevi vegani se poi non lo siete, non mostratevi benestanti se invece è lungi dall'essere vicino alla vostra realtà, non mentite sull'età e sull'aspetto fisico e soprattutto non postate mai la foto del vostro amico/a belloccio/a dicendo che siate voi.
Sappiate che ciò che nasce dalle menzogne seppure piccola che essa sia (anche la classica bugia bianca come veniva definita dalle nostre care nonne, è meglio evitarla!) non solo non porta da nessuna parte, ma verrà inesorabilmente scoperta.
Solo la verità è la miglior base a dir poco indistruttibile per imbastire una reale e duratura relazione, siate sempre sinceri e leali, non mentite perchè nessuno ama essere preso in giro e ricordate sempre che prima o poi la conoscenza virtuale diventerà inesorabilmente reale, quindi onde evitare una magra figura dite sempre la verità.


3°: Siate sempre educati, rispettosi ed ironici

In un sito d'incontro ma anche nella realtà quando si conosce una persona che più o meno ci piace, per conoscerla al meglio è fondamentale essere sempre educati omettendo innanzi tutto le parolacce dai discorsi più o meno seri. Anche le battute a doppio senso cercate di evitarle e non condividete soprattutto immagini o foto di dubbio gusto.
Vi assicuro che non fanno piacere e son sgradite almeno finché la conoscenza non diventerà più approfondita da permettere quindi una simile confidenza.
Siate leggeri e divertenti nei dialoghi, mai volgari, cercate sopratutto di flirtare incuriosendo chi vi legge o ascolta, siate anche un po misteriosi ma mai ambigui.
Cercate di divertire e strappare una sana risata al vostro futuro partner, insomma condite le vostre conversazioni che non devono mai essere banali e noiose con un pizzico di ironia che non guasta mai.



4°: Ascoltate il vostro interlocutore e rispondete sempre con garbo e gentilezza.

Che siate donne o uomini, per conoscere al meglio una persona su un sito di incontro, lasciate parlare la persona che ci interessa, anzi aiutatela ad aprirsi flirtando e ponendo loro ogni tanto delle domande non troppo personali per poter capire se avete delle affinità in comune.
Ascoltate ma soprattutto ricordate ciò che viene condiviso esclusivamente con voi, del resto il modo più semplice per iniziare una relazione online è conoscersi a tutto tondo.
Inoltre non scordate mai di rispondere alla domanda o ad un messaggio ricevuto perchè solo in questo modo potrete accorciare le distanze, e mostrare che dietro ad uno freddo schermo vi è una persona reale e soprattutto interessata.


5°: Siate cauti nell'approccio verbale.

L'ultimo consiglio che non è però l'ultimo per quanto concerne l'importanza è l'essere sempre cauti nel siti di incontro con le parole, ovvero evitate alcuni approcci verbali troppo espansivi che potrebbero essere fraintesi anche se utilizzati a mò di battuta.
Non utilizzate ad esempio le parole "Ti Amo", "Mi vuoi sposare","Vuoi essere il padre/ madre dei miei figli" dopo aver visto ad esempio la foto del profilo della persona con cui chattiamo perché la troviamo davvero bella o super sexy. 
Non utilizzate questo tipo di linguaggio, che in alcuni casi può spaventare chi è aldilà dello schermo, impiegate quindi frasi meno esplicite per flirtare e comunicare le vostre sensazioni ed emozioni con la persona che state conoscendo e che vi piace tanto!
Ricordate che le frasi e le parole che deciderete di adoperare nelle vostre comunicazioni siano sempre di buon gusto e che non possano mai venir fraintese, andateci cauti almeno agli inizi della conoscenza onde evitare di veder sparire a gambe levate il vostro futuro ed ipotetico partner di un giorno o per tutta la vostra vita!


Rammentare infine che la regola fondamentale per flirtare in un sito di incontro è quella di non dire o scrivere qualcosa che non direste mai e poi mai vis-à-vis nella vita reale.

#ArticoloSponsorizzato

15 commenti:

  1. Ecco, questo è un modo consapevole e responsabile di ricorrere ai siti di incontri e non c'è nulla di male a ricorrervi.

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli, post davvero ben articolato. Mi è piaciuto leggerlo.

    RispondiElimina
  3. Ottimo a sapersi, quasi quasi ci provo anche io. Chissà magari incontro la mia anima gemella

    RispondiElimina
  4. Mah chissà se sarei capace, solitamente preferisco parlare vis a vis

    RispondiElimina
  5. un articolo davvero interessante, come sempre, grazie per gli ottimi consigli

    RispondiElimina
  6. terrò a mente i tuoi consigli, sono davvero utilissimi, grazie mille

    RispondiElimina
  7. se tutti seguissero questo tipo di consigli sarebbe tutto più bello, grazie per le ottime drite

    RispondiElimina
  8. grazie mille son 5 ottimi consigli sopratutto l'ultimo.

    RispondiElimina
  9. ma sai che quasi quasi ci provo anche io? son single da un anno forse è ora di rimettersi in gioco

    RispondiElimina
  10. bellissimo questo post mi piace davvero molto, mi sei sempre di grande spunto e aiuto.

    RispondiElimina
  11. ma che post interessante mi piace molto come sempre ottimi consigli

    RispondiElimina
  12. come sempre da te scovo belle novita' e consigli utili i tuoi post mi piacciono sempre molto

    RispondiElimina
  13. devo studiarmi bene i tuoi consigli mi piace molto fare nuove amicizie anche on line

    RispondiElimina
  14. non mi è mai capitato di cercare l'anima gemella online ma sicuramente i tuoi consigli sono ottimi per il primo approccio

    RispondiElimina
  15. è un mondo che mi incuriosisce molto quello degli incontri sul web..grazie delle dritte mi saranno utili

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"