Menù

mercoledì 27 febbraio 2019

La ragazza che amava Audrey Hepburn di Rebecca Serle

Cari i miei follower,
oggi vi presento l'ultimo ebook letto "La ragazza che amava Audrey Hepburn" libro da 256 pagine scritto da Rebecca Serle ed edito da DeA Planeta Libri.



Confesso che ho scelto questo libro attirata dal titolo, visto che lo adoro da sempre ed inoltre ammiro tantissimo la bellissima Audrey Hepburn icona di stile dei mitici anni 50.

Vi confesso che pensavo di avventurarmi in una storia fresca, leggera, divertente, invece son stata catapultata in un romanzo che mi ha fatto provare moltissime emozioni e versare anche qualche lacrimuccia.
Ho trovato questo libro originale, decisamente fuori dal comune, molto particolare e a tratti anche un po surreale.
L'autrice in questo libro affronta tantissime tematiche all'interno di questo racconto come ad esempio l'abbandono, il dolore causato da una relazione amorosa che finisce anche quando non lo si vorrebbe, le amicizie che mutano con il trascorrere del tempo e la solitudine che ne scaturisce dalla sua perdita.

La protagonista del libro La ragazza che amava Audrey Hepburn si chiama Sabrina deve anche il sui nome. e vive a New York la città più caotica dell'universo, ed assieme a lei scopriremo ed affronteremo tutte le tematiche citate poc'anzi, emozioni che potrebbero appartenere a una di noi.

Sabrina nel giorno del suo compleanno invita 5 ospiti alla sua festa, ovvero: il fidanzato, la sua migliore amica, un carismatico professore, l’estraneo che non riesce a chiamare papà e… Audrey Hepburn che non solo è la sua attrice preferita ma a cui si ispira da sempre 
5 persone che lei ama e stima tantissimo e durante questa cena che sarà al quanto surreale la nostra protagonista potrà finalmente tirare le somme della sua vita e riprendere soprattutto le redini di essa.

La lettura del libro La ragazza che amava Audrey Hepburn è piacevole e scorrevole, ho divorato avidamente tutti i capitoli, la storia tiene letteralmente incollato il lettore ad esso, e vi confesso che al contempo non si vuole eppure lo si desidera ardentemente giungere al capitolo finale per scoprire cosa accadrà alla protagonista di questo originalissima storia.

Sinossi:

Tra P.S. I Love You  Le cinque persone che incontri in cielo, un romanzo sull'amore, la perdita e tutto quello che c’è nel mezzo. La storia d’amore più magica e struggente dell’anno. Sabrina non ha ancora vent’anni quando, per gioco, si ritrova a stilare la lista dei cinque invitati alla sua cena ideale: il fidanzato, la sua migliore amica, un carismatico professore, l’estraneo che non riesce a chiamare papà e… Audrey Hepburn. La sua attrice preferita; l’icona a cui deve il nome e alla cui grazia e talento si ispira. Le stesse cinque persone che, dieci anni dopo, a sorpresa si presentano alla festa per i suoi trent’anni. Mentre gli antipasti vengono serviti, il vino versato e la conversazione attorno al tavolo prende quota, a poco a poco diventa chiaro che c’è una ragione precisa se ognuno di loro si trova lì. Una ragione terribilmente reale che Sabrina non sa accettare. Solo riavvolgendo il filo dei ricordi e di una grande storia d’amore rimasta senza finale, potrà trovare il senso di quello che è stato e da comparsa diventare finalmente protagonista della sua vita. Romantico, astuto, toccante e inatteso, La ragazza che amava Audrey Hepburn è un romanzo sull'amore, la perdita e tutto quel che c’è nel mezzo. Un irresistibile inno alle storie a più voci che ci portiamo dentro e a quelle, bellissime, che restano ancora da scrivere.


Info autrice Rebecca Serle
Rebecca Serle è scrittrice e autrice televisiva e vive tra New York e Los Angeles.
Ha studiato presso la University of Southern California, per poi specializzarsi alla New School di New York.

Il libro potrete acquistarlo >>> QUI nella versione cartacea o nel formato ebook.



13 commenti:

  1. Molto bella questa storia e poi mi piacciono i libri romantici come questo. Grazie del consiglio *-*

    RispondiElimina
  2. Mi intriga molto la storia di Sabrina e la sua vita a NewYork! E' un po il mio sogno trasferirmi nella Grande Mela! Credo proprio che ordinero' questo libro.

    RispondiElimina
  3. Ma che bella la trama di questo libro! Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succedere alla famosa cena di Sabrina! Mi hai convinta...lo compro veloce!

    RispondiElimina
  4. un libro veramente interessante e da leggere assolutamente anche il titolo mi piace molto

    RispondiElimina
  5. amo gia solo questo libro dalla trama devo acquistarlo e leggerlo assolutamente

    RispondiElimina
  6. uuu devo acquistarlo in versione ebook mi piace molto questo libro sembra veramente il mio genere

    RispondiElimina
  7. deve essere davvero molto bello si corre a vedere nel loro store il costo.

    RispondiElimina
  8. da te scopro sempre nuovi libri super bellissimi da acquistare di corsa, è un piacere seguirti.

    RispondiElimina
  9. la trama mi piace molto, penso proprio che lo acquisterò anche io.

    RispondiElimina
  10. questa storia mi incuriosisce molto proprio il mio genere, sono curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
  11. da te trovo sempre libri bellissimi con storie molto intriganti, voglio leggerlo

    RispondiElimina
  12. i libri romantici sono proprio il mio genere, mi sono innamorata a leggerti, voglio proprio prenderlo

    RispondiElimina
  13. Anche io come te l'ho trovato un libro coinvolgente, dalla forte impronta emotiva e intensa.

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"