Menù

giovedì 14 marzo 2019

Jenny De Nucci: Girls Siamo tutte regine.

Care le mie follower,
oggi vi mostro l'ultimo ebook letto tutto di un fiato, ovvero Girl Siamo tutte regine scritto da Jenny De Nucci ed edito da DeA.



Ho scelto questo libro attratta questa volta non dalla trama ma dalla scrittrice stessa, che conosco grazie al reality chiamato "Il Collegio" a cui Jenny prese parte nella prima edizione e che vi confesso seguii all'inizio solo per soddisfare la mia innata curiosità, ma dopo divenne un appuntamento settimanale assolutamente da non perdere perchè mi piacque tantissimo.

Trovai Jenny una ragazza non solo molto simpatica e vivace ma anche molto divertente ed oggi ho tra le mani il  suo primo romanzo che ritengo sia molto bello e soprattutto molto originale.


Jenny De Nucci è oggi una vera star del web, pensate che ha oltre 2 milioni di follower ed ora oltre che influencer è anche attrice e scrittrice e con il suo sorprendente romanzo scritto per tutte le sue fans, manda un importante messaggio, ovvero: "Quel che siamo oggi dipende dalle grandi donne del passato e del presente". 

Una storia di girl power e unicità, sulla forza di essere ragazze, donne e regine:
"Tutti possono raggiungere i propri sogni, l'importante è crederci, senza arrendersi mai!" 
queste sono le testuali parole di Jenny De Nucci.

Il libro da 256 pagine, si legge in un soffio, scrittura scorrevole e molto piacevole, cattura l'attenzione fin dalla prima pagina, e coinvolge totalmente il lettore accompagnandolo all'epilogo finale lasciandolo appagato dalla lettura appena conclusa.

La storia verte intorno alla protagonista Alma, una ragazza appena diciottenne e aspirante attrice che proprio come la scrittrice ha un forte seguito su instagram.
I suoi follower l'adorano, la amano e pendono letteralmente dalle sue labbra, Alma viene sommersa giornalmente da una miriade di messaggi con richieste di aiuto legate alle problematiche giornaliere che può avere un ragazzino adolescente.

Sembra tutto favolosamente perfetto, ma cosi non è perchè Alma è comunque una ragazza che affronta proprio come tutti i suoi coetanei varie problematiche legate alla sua vita, ma lei non ha nessun punto di riferimento, nessuna persona a cui chiedere consiglio o a cui chiedere aiuto nel momento del bisogno.

Tra le varie problematiche che Alma deve affrontare vi sono innanzi tutto i genitori che sono preoccupati per il suo rendimento scolastico e gli stan sempre con il fiato sul collo, poi vi è un ragazzo che le piace tantissimo, Romeo, ma questo ragazzo si comporta in modo enigmatico e Alma non comprende cosa prova realmente per lei, ed infine vi sono le classiche incomprensioni con le amiche, che a volte pare proprio non riescano a capirla.

Insomma la nostra protagonista Alma si sente persa, non comprende più cosa fare e il peggio arriva quando tutti i suoi follower di punto in bianco che la facevano sentire importante quasi più di una regina spariscono tutti assieme dal suo account.
Alma si ritrova ad essere seguita da pochissime persone che oltretutto usano dei nickname strani, come Evita Perón, Cleopatra o Nadia Comaneci.
Ogni profilo instagram che Alma visiterà per curiosità e per conoscere chi sono i suoi nuovi e pochi follower, ci scaraventerà letteralmente in un'altra epoca dove scopriremo che anche le regine hanno i loro bei grattacapi.
Grazie ai nuovi follower Alma imparerà che solo con determinazione e alla forza insita dentro ognuno di noi potremo affrontare tutte le varie piccole o grandi problematiche che incontreremo durante il nostro lungo cammino chiamato vita.
Storia che ad un certo punto anche se prenderà una strana piega direi alquanto surreale ma sicuramente molto originale e anche divertente, insegnerà non solo alla protagonista Alma ma anche al lettore stesso come diventare forti, determinati, grazie a queste famosissime donne che hanno lasciato una loro impronta nella storia.

Girls Siamo tutte regine è un libro assolutamente da leggere e da regalare a tutte le donne di ogni età.


SINOSSI:
La vita è dura se hai diciotto anni e sei un’aspirante attrice. Le cose infatti per Alma non sono facili come sembrano. E se su Instagram i fan la cercano e le chiedono migliaia di consigli, nella realtà quotidiana, i genitori sono preoccupati per il suo rendimento scolastico, Romeo, il ragazzo che le piace, si comporta in modo ambiguo, e le amiche non sempre la capiscono. Alma sente il bisogno di qualcuno che le dia la forza di affrontare tutto questo: cerca un punto di riferimento, un’icona che la indirizzi e conforti, proprio come fa lei con le ragazze che ogni giorno le scrivono sui social in cerca del suo parere. Tra litigi e incomprensioni, quando sembra che tutto per Alma stia andando a rotoli, improvvisamente le cose prendono una piega anche peggiore. In una sola notte le migliaia di follower del suo profilo Instagram scompaiono. Al loro posto restano pochi e strani nickname: Cleopatra, Evita Perón, Nadia Comaneci… Alma clicca sui bizzarri profili e si trova magicamente catapultata nelle vite di queste donne, che, scoprirà, in epoche diverse hanno fatto la storia. Ognuna di loro ha affrontato paure e incertezze, ognuna ha qualcosa di importante da insegnarle. Perché la via che porta al successo è lastricata di ostacoli. E perché il coraggio, la forza, la tenacia sono nostre, e delle donne che ci hanno preceduto.

INFO AUTRICE:
La giovanissima attrice e star del web Jenny De Nucci firma il suo primo romanzo, una storia tutta al femminile che insegna alle ragazze a credere in se stesse e a inseguire i propri sogni.
Jenny De Nucci è un’attrice e muser italiana nata a Garbagnate Milanese. Ad appena 18 anni è già una delle top influencer più famose in Italia, seguita da oltre 2 milioni di fan su Instagram, TikTok e YouTube. Giovanissima rivelazione della tv, oltre che del web, Jenny ha partecipato al reality rai Il Collegio 1 e ha recitato nella serie Un passo dal cielo 5 nel ruolo di protagonista. Il suo sogno è diventare una grande attrice. Girls. Siamo tutte regine è il suo primo romanzo.

Potrete acquistare l'EBOOK proprio come ho fatto io, oppure il CARTONATO CON SOVRACCOPERTA>>> QUI


12 commenti:

  1. Non conoscevo questa ragazza, com'è cambiata la società, oggi dalla TV ad influencer si finisce poi a far libri, wow son senza parole sul serio.

    RispondiElimina
  2. Ma dai era una protagonista del Collegio? Allora la conosce mia figlia che non si è mi persa una serie. Le faccio un regalo acquistando questo libro!

    RispondiElimina
  3. Mia figlia segue Jenny su Youtube ed è una sua grande fan. Non sapevo che avesse scritto anche un libro!

    RispondiElimina
  4. Giovanissima questa influencer! Non la conoscevo ma noto con piacere che è una star tra i giovanissimi!

    RispondiElimina
  5. devo leggerlo anche io sono veramente curiosa di sapere come finisce bellissimo post

    RispondiElimina
  6. amo questo tipo di libri devo assolutamente leggerlo anche io

    RispondiElimina
  7. lo devo assolutamente acquistare perche' voglio sapere come va a finire mi piace molto questo libro

    RispondiElimina
  8. da te scopro sempre titoli e trame favolose, questo mi piace proprio tanto, e mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo libro che trovo davvero eccezionale e anche molto originale, da ordinare di corsa.

    RispondiElimina
  10. lo ordinerò anche io, poi ti farò sapere se mi è piaciuto oppure no^_*

    RispondiElimina
  11. sono curiosa di scoprire come finisce, devo assolutamente leggerlo

    RispondiElimina
  12. devo assolutamente leggere questo libro, è davvero coinvolgente e molto originale

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"