Menù

lunedì 4 marzo 2019

Opale, Ametista o Tormalina: quale pietra scegliere per l'Anello di fidanzamento.


Esistono un'infinità di pietre, gemme o cristalli che incantano con la loro bellezza dovuta dal taglio, dal colore o dalla luminosità che esse sprigionano, ma scegliere quella "perfetta" da regalare per siglare il fidanzamento non è mai facile. 

L'anello di fidanzamento difatti sigla un patto tra due persone, che promettono di convolare presto a nozze per formare una famiglia e soprattutto di amarsi vicendevolmente in eterno nella buona e nella cattiva sorte.


Tra i molti tipi di gemme presenti sul mercato che decorano gli anelli da fidanzamento oggi vorrei soffermarmi e quindi consigliarvi nella scelta di tre meravigliosi cristalli, ovvero: L'ametista, l'opale e la Tormalina.


È molto più difficile sapere indossare i gioielli che gli abiti.
(Paola Jacobbi)

L'ametista, l'opale e la Tormalina sono pietre affascinanti che letteralmente racchiudono in se un mondo, grazie alla cristalloterapia (terapia fondata sui cristalli, gemme o minerali) e la cromoterapia (Terapia fondata sull'impiego dei colori) possiamo sfruttare le proprietà dei cristalli a nostro vantaggio per scegliere una pietra da donare a chi si ama.

E' davvero molto importante scegliere una pietra non solo per la sua bellezza dettata dal colore, taglio o anche per il suo valore, ma va soprattutto scelto pensando che la gemma prescelta doni benessere psico fisico a chi la indosserà per tutta la vita.

Basandoci quindi sulla cristalloterapia e la cromoterapia vi spiego quale pietra scegliere per l'anello di fidanzamento da regalare alla vostra dolce metà tra:l' Opale, l'Ametista o  la Tormalinna.

Iniziamo ad analizzare Amethyst engagement ring per capire se è a pietra perfetta per noi, l'ametista è una pietra dal meraviglioso ed intenso color viola è una delle pietre preziose più antiche del Mondo.



Per la cromoterapia il viola è il colore della spiritualità, stimola l'intelletto e la creatività, mentre per quanto concerne la cristalloterapia dona lucidità alla mente, calma le emozioni, aiuta nel dissipare i pensieri e assiste nel raggiungimento della saggezza, insomma potremmo dire che l`Ametista è la pietra legata fortemente alla mente. 


Tourmaline engagement ring è disponibile in più di 100 gemme dalle diverse nuance di colore, tutte assolutamente meravigliose.


Tra tutte le varianti di colore però la Tormalina di color rosa è quella più amata e apprezzata e che quindi gode di grande popolarità in tutto il mondo.


Il rosa viene associato per quanto concerne la cromoterapia all'amore altruistico e vero, al romanticismo e simboleggia la capacità di dare e ricevere amore e favorisce anche il perdono.
Per quanto riguarda invece la cristalloterapia la pietra rafforza sia il corpo che lo spirito e  sblocca il quarto chakra, quello legato al cuore.


La Tormalina infine aiuta nel comprendere il prossimo,  facilita la meditazione e trovare quindi un proprio equilibrio, dissipa le preoccupazioni e lo stress, calma i nervi, placa il dolore e dona una pace interiore,

Infine ecco l'Opal engagement ring che come per la Tormalina offre una vasta gamma di colori tra cui poter scegliere, essa viene definita la pietra preziosa dell´arcobaleno perchè muovendo appena la gemma sotto ad una fonte di luce potrete ammirare tutti i colori dell´arcobaleno che lo attraverseranno o meglio che accarezzeranno la sua superficie come fossero delle onde del mare.


Pietra che custodendo tutti i colori dell'arcobaleno dona vibrazioni positive e regala benessere fisico e mentale.
L'opale aiuterà nel visualizzare e mettere in ordine le nostre emozioni e i pensieri, stimolerà l'energia vitale, favorendo l'ottimismo ed allietando quindi lo spirito.


L’opale secondo la sottoscritta è assolutamente la pietra perfetta da donare a chi si ama perchè fortemente associata alle emozioni dettate dal cuore come lo sono l'amore, l'armonia, la dolcezza ed infine la passione.


Spero che queste informazioni basate sulle nozioni dettate della cromoterapia e cristalloterapia vi potranno esser di aiuto per poter scegliere la giusta pietra che decori l'anello di fidanzamento da donare al vostro partner. 

15 commenti:

  1. Sono tutti e tre meravigliosi, io opterei per l'opale: è una pietra meravigliosa e basandomi sulle notizie che ci menzioni della cromoterapia e cristalloterapia lo trovo perfetto da donare alla propria amata.

    RispondiElimina
  2. sono davvero bellissimi questi anelli a me piace particolarmente l'ametista è davvero bellissima

    RispondiElimina
  3. Che anelli splendidi! C'è solo l'imbarazzo della scelta per noi donne. Sono davvero molto belli e credo che faro' una brillante richiesta a mio marito!

    RispondiElimina
  4. Gioielli che lasciano il segno davvero. Io amo il color ametista.

    RispondiElimina
  5. non sapevo la storia di questa pietra che a mio parere è meravigliosa

    RispondiElimina
  6. ma che meraviglia questi gioielli sono bellissimi e mi piace molto anche il colore

    RispondiElimina
  7. l'ultimo anello mi piace veramente molto adoro il colore e la forma grazie per queste informazioni utilissime

    RispondiElimina
  8. grazie per questi preziosi ed utilissimi consigli è sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  9. bellissimi tutti e mi piace molto la scelta da te proposta basandosi sulla cromoterapia e cristalloterapia

    RispondiElimina
  10. ottima idea quello di scegliere una pietra in base alla cromoterapia e cristalloterapia, del resto è un oggetto che si porterà indosso x sempre.

    RispondiElimina
  11. Da te scopro sempre oggetti fantastici, questo anelli sono favolosi c’e Proprio l’imbarazzo della scelta

    RispondiElimina
  12. L’opale è davvero molto elegante, la trovò una pietra bellissima, voglio proprio prendere un anello

    RispondiElimina
  13. sono indecisa tra tormalina e opale sono entrambi un sogno e spero che mio marito prenda spunto!

    RispondiElimina
  14. l'opale per le sue proprietà sembra proprio beneaugurante..grazie delle info preziose che ignoravo

    RispondiElimina
  15. Io sono per il solitario, ma tanto non mi piglia nessuno quindi ahahahah tra questi mi piace tanto l'opale!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"