Menù

giovedì 4 aprile 2019

Bianca di Francesca Pieri edito da DEA PLANETA


La storia di due amiche unite dal desiderio di essere madri e messe alla prova dal destino.

Care le mie follower,
ho appena finito di leggere l’opera prima di Francesca Pieri edito da Dea PlanetaBianca”, ebook da 256 pagine divorato letteralmente nel giro di un paio di notti.



“Bianca” scritto da Francesca Pieri è ispirato a un episodio della sua vita ed è un libro che si legge in un soffio; la scrittura scorrevole è molto piacevole, cattura l'attenzione fin dalla prima pagina che coinvolge totalmente il lettore accompagnandolo all'epilogo finale lasciandolo sommerso da un bagaglio di emozioni, alcune davvero difficili da gestire e digerire, vi confesso che qualche lacrimuccia dalla sottoscritta è stata versata più e più volte durante la sua lettura.

Il romanzo Bianca racconta di Costanza e Silvia le due protagoniste del libro, due donne fantastiche che da poco amiche si trovano ad affrontare assieme i differenti ostacoli che gli pone d'innanzi la vita.

Costanza è sposata felicemente con Marco, mentre Silvia è felicemente single con un divorzio dietro le spalle, entrambe rimangono contemporaneamente incinta , e vivono la gravidanza in modo diverso ma felici di quel miracolo cosi tanto desiderato che sta prendendo vita nel loro ventre.

Complici e oramai grandi amiche Costanza e Silvia sono la quinta essenza della felicità e ogni giorno non fanno altro che sognare e progettare il futuro radioso che attende loro e quelle delle loro bambine, finché non accade il peggio per una delle due protagoniste. 

Storia scritta in prima persona, sarà difatti Costanza a raccontarci tutto della sua vita e quella della sua  nuova amica Silvia e a farci emozionare pagina dopo pagina.

Se come la sottoscritta amate i romanzi che toccano l'anima Bianca allora è il libro che fa per voi, potrete acquistarlo nel formato ebook o nella versione cartacea semplicemente cliccando>>>QUI 

SINOSSI:
Costanza e Silvia hanno vite molto diverse e si sono conosciute da poco, ma già le lega una grande complicità, una immediata e reciproca fiducia che le spinge a rivelarsi tutto di sé stesse, compresa la voglia di avere un figlio. A distanza di qualche mese, scoprono di essere incinte, entrambe di una femmina. Le loro vite prendono a scorrere parallele: per mesi respirano all'unisono, si nutrono della stessa felicità, sognano futuri identici. Fino a quando un destino crudele, ai limiti dell’assurdità, decide di spingere le due donne in direzioni opposte, costringendole a guardare le loro vite allo specchio. Ma si può attraversare la rabbia, il rimpianto, la solitudine, l’invidia e l’angoscia, senza perdere il coraggio di restare amiche?

INFORMAZIONI SULLA SCRITTRICE:
Francesca Pieri da alcuni anni è responsabile dell’ufficio stampa di Donzelli Editore. Questo è il suo primo romanzo, di ispirazione autobiografica.

10 commenti:

  1. Mi piace un sacco questo libro da come ne parli, sicuramente lo acquisterò

    RispondiElimina
  2. deve essere un bel libro, la trama è davvero molto intrigante

    RispondiElimina
  3. mi ha cosi incuriosita che penso proprio di ordinarlo, voglio scoprire che accade di e a chi tra le due donne.

    RispondiElimina
  4. adoro i libri che leggi, perchè son gli stessi che acquisterei io, quindi mi toccherà acquistare anche questo ebook, la storia tra le due amiche mi incuriosisce

    RispondiElimina
  5. che meraviglia, adoro leggere corro subito a vedere il costo del cartaceo e dell'ebook

    RispondiElimina
  6. nel tuo blog scopro sempre dei bellissimi romanzi da leggere nel mio tempo libero, grazie cara

    RispondiElimina
  7. Da te trovo sempre libri interessanti, mi piace molto, sono curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
  8. Mi ispira molto questo libro. Voglio proprio ordinarlo mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  9. Proprio il genere di libro che adoro; non posso non prenderlo e leggerlo mi piace troppo

    RispondiElimina
  10. sono proprio curiosa e non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"