Menù

mercoledì 22 maggio 2019

Lisciani giochi: I'm a Genius Laboratorio delle Candele.


Un laboratorio per fabbricare candele colorate e ornamentali in modo facile e divertente.


Cari i miei follower.
oggi vi mostro Il Laboratorio delle Candele della Lisciani, un vero kit completo di tutto il necessario per realizzare candele handmade e naturali utilizzando speciali decori, tante essenze profumate e materiali di riciclo .  


All'interno della scatola "I'm a Genius Laboratorio delle Candele" vi ho trovato:
uno Stampo per candele
una busta con perle di cera
Raffia e vari nastrini colorati
Stoppini
Glitter e coloranti in polvere

( Tutti i prodotti sono sicuri al 100%.)




Assieme al necessario per realizzare le nostre personalissime candele vi era anche un manuale con tutte le istruzioni per crearle passo passo, manuale arricchito da tanti consigli per poter personalizzare in modo unico e originale la nostra lanterna.


Manuale scritto in italiano e illustrato da tantissime immagini a colori super esplicative per poter quindi realizzare tutte le candele profumate e non che si desidera.


 All'interno del sempre suddetto manuale troverete anche vari consigli su come utilizzare i fiocchi tradizionali che tutte noi abbiamo in casa riposti in qualche vecchia scatola, nastrini che daranno eleganza alle nostre opere; comunque nel kit ci sarà in dotazione anche del nastro rosa per valorizzare ulteriormente le candele, se per caso in casa non ne avete.


Nel manuale inoltre si troveranno anche tante informazioni sulle candele, ad esempio da dove proviene la cera, come si produce, quando l'essere umano ha fabbricato la sua prima candela e perchè... e cosi via dicendo, insomma oltre al divertimento Lisciani pensa anche nell'istruire ed insegnare cose nuove ai nostri bambini, sempre in modo semplice e super divertente.


Grazie al kit Laboratorio delle Candele e alla vostra innata fantasia potrete realizzare speciali lanterne ispirate ad esempio alle stagioni quindi decorandole con fiori e foglie offerti da madre natura, insomma sempre grazie al ricco manuale illustrato realizzare le vostre candele personalizzate vi assicuro che sarà davvero un gioco da ragazzi. 

Per realizzare candele nei colori che si desidera, dalle forme insolite, o dai profumi inebrianti il primo passo sarà quello di sciogliere le perle di cera, quindi  oltre ai materiali presenti nella scatola dovrete procurarvi qualche altro indispensabile accessorio.



La sottoscritta ha recuperato un vecchio pentolino dalla propria cucina, ho acquistato poi una ciotolina di metallo in un negozio di cinesi ad 1€ ed ho utilizzato un vecchio mestolo di metallo per sciogliere la cera e versarla poi nei contenitori anch'essi recuperati nella dispensa, vi confesso che ho utilizzato dei vecchi bicchierini in vetro rimasti spaiati.

All'interno della cera sciolta ho versato qualche goccia di olio profumato (che possedevo) ed infine prima di versare nel bicchiere ho postato lo stoppino, quando la cera era ancora ben calda e liquida ho versato dei glitter in superficie ed infine quando si è raffreddata del tutto la candela ho decorato l'esterno dei bicchierini con nastrini e perline autoadesive (anch'esse acquistate dai cinesi).


Ho realizzato tante candele di varie fragranze, qualcuna l'ho lasciata neutra, ma ci siamo soprattutto sbizzarriti io e mio figlio nella decorazione finale visto che durante lo scioglimento della cera e il versarla nei vari contenitori ho ritenuto davvero pericoloso svolgere queste azioni assieme ad un bimbo di 10 anni che si sa con la sua innata distrazione e coi movimenti impacciati dovuti dall'età poteva forse combinare un qualche pasticcio anche senza volerlo.


Consiglio quindi questa attività "I'm a Genius Laboratorio delle Candele" della  Liscianigiochi a mamme creative come la sottoscritta che amano provare a creare handmade i propri regalini da donare a chi si ama, attività sicuramente molto divertente da svolgere assieme ai propri figli sempre però sotto la costante super visione di noi genitori.

14 commenti:

  1. Wow un'idea molto creativa per realizzare dei prodotti da utilizzare in casa.

    RispondiElimina
  2. Ma deve essere bellissimo realizzare delle candele con le proprie mani

    RispondiElimina
  3. Un gioco che stimola molto la manualità, mi piace molto

    RispondiElimina
  4. devono essere belli questi giochi della lisciani, assolutamente da acquistare ed utilizzare coi propri bimbi

    RispondiElimina
  5. nel tuo blog scopro sempre dei nuovi prodotti tutti da acquistare e utilizzare da soli o assieme ai propri figli

    RispondiElimina
  6. Un gioco davvero bellissimo... un gioco nuovo voglio prenderlo al mio piccolo

    RispondiElimina
  7. Adoro i giochi di manualità è molto creativi e questo ha tutte le caratteristiche giuste

    RispondiElimina
  8. Da te trovo sempre giochi nuovi e di notevole interesse questo devo assolutamente prenderlo ai bimbi, saranno entusiasti

    RispondiElimina
  9. devo acquistarlo anche io amo molto le candele e poi sembra anche facile realizzarle

    RispondiElimina
  10. da te scovo sempre belle novita' questo gioco è molto molto bello

    RispondiElimina
  11. sempre ottimi giochi anche molto belli da poter fare con gli adulti questi giochi lisciani sono molto belli

    RispondiElimina
  12. Ma che bello questo laboratorio per preparare le candele! Ma è per i piccoli? Mi piacerebbe tanto provarlo per me!

    RispondiElimina
  13. La Lisciani propone sempre di giochi fantastici. Questo kit per creare le candele mi piacerebbe proprio regalarlo a mia nipote.

    RispondiElimina
  14. Io sono una grande appassionata di candele profumate e credo che questo laboratorio sia l'occasione per creare insieme a mia figlia qualcosa di speciale hand made!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"