Menù

giovedì 13 giugno 2019

Recensione libro: Non so perché ti amo scritto da Mariana Zapata

«Mariana Zapata sa creare una magia in ogni romanzo.»

Dall’autrice del bestseller L’infinito tra me e te.

La nuova autrice bestseller del romance made in USA.

Titolo: NON SO PERCHÉ TI AMO
Titolo originale: From Lukov with love
Autore: Mariana Zapata
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult/Sport Romance/ Slow Burn


Trama:
Jasmine Santos ha trascorso quasi tutta la vita sul ghiaccio: è una campionessa di pattinaggio in coppia. Ma, ora che il suo partner l’ha scaricata, non ha molte possibilità: per quanto sia talentuosa, il suo caratteraccio è un vero ostacolo a trovare qualcuno disposto a fare coppia con lei. Forse è arrivato il momento di dire addio ai pattini? Quando il campione del mondo in carica, Ivan Lukov, le chiede di diventare la sua nuova partner, Jasmine sa che potrebbe essere un’occasione unica e irripetibile. Il problema è che lei e Ivan non si sopportano e non fanno che litigare da quando erano adolescenti. Ma, se vogliono che la coppia funzioni, devono provare ad andare d’accordo… o almeno a cercare di non uccidersi durante gli allenamenti. Perché il pattinaggio è una questione di fiducia e per Jasmine e Ivan è impensabile vincere senza fidarsi l’una dell’altro. Se Jasmine vuole davvero tornare in pista, dovrà rimettere tutto in discussione. Persino il suo odio per Ivan.



RECENSIONE LIBRO:
Ho finito di leggere l'ultimo romanzo scritto da Mariana Zapata edito d Newton Compton Editori, ben 475 pagine intrise letteralmente di energia, fatica e passione per uno sport di cui ben poco si legge nei romanzi ovvero il pattinaggio sul ghiaccio, che fa da cornice ad una storia d'amore a mio parere super romantica.

Questo romanzo viene definito dallo stile Slow Burn, che tradotto letteralmente significa combustione lenta, che indica alla perfezione il genere di romanzo che ci si troverà tra le mani, ovvero una storia d'amore tra i protagonisti che però ha un'evoluzione e un percorso davvero lento.

Oramai siamo abituati a leggere storie d'amore in cui già nei primi capitoli vi sono addirittura scene di sesso, invece in questo romanzo, scopriremo a tutto tondo la nostra protagonista Jasmine, conosceremo anche i membri della sua famiglia, e mi par ovvio anche il co-protagonista del libro ovvero Ivan e solo dopo averli conosciuti ben benino, si arriverà all'epilogo finale tanto immaginato e atteso.

NON SO PERCHÉ TI AMO è un romanzo che cattura il lettore dalla prima pagina e lo tiene incollato fino all'ultimo capitolo grazie alla scrittura semplice e lineare che rende la lettura piacevole e scorrevole. 

La narrazione è in prima persona ed è Jasmine la protagonista indiscussa di questo romanzo che ci racconterà della sua vita da pattinatrice, passione sportiva a cui donerà tutta se stessa fin da piccola e che viene sempre messa in primo piano dimenticando a volte quasi del tutto il resto del mondo.

Jasmine è una bellissima ragazza, piena di volontà, con un carattere forte, molto caparbia e decisa, che però risulta antipatica al prossimo, anche in famiglia risulta burbera e viene chiamata affettuosamente di propri familiari con il nomignolo di Brontolo, nomea che deriva appunto dal suo costante brontolare e lamentarsi verso tutto e tutti.

Scopriremo grazie a Jasmine leggendo questo romanzo quanto sia difficile cercare di realizzare i propri sogni, ma quanto sia ancora più dura vedere stampata la delusione sui volti della propria famiglia quando non si raggiungono i traguardi prefissati.

Jasmine insomma ama pattinare da sempre ma a 26 anni si ritrova ad non aver mai vinto nulla, ed inoltre il suo partner l'ha mollata, il suo futuro non è dei più rosei e quando pensa che dovrà abbandonare tutto ciò che più ama, e a cui ricordiamolo ha donato tanta energia versando sudore e lacrime e soprattutto a cui ha devoluto tutto il tempo prezioso della sua giovane vita, dovrà accettare a denti stretti pur di continuare a pattinare un compromesso scomodo, ovvero gareggiare con un nuovo partner che lei odia con tutte le proprie forze, ovvero Ivan Lukov.

Ivan ha 30 anni, ed è un bellissimo uomo, diversamente da Jasmine è al top della propria carriera da pattinatore, tant'è che il suo soprannome è il RE, è insomma un campione pluripremiato a cui serve però una nuova partner.

Ivan propone a Jasmine di essere la sua partner,  ed entrambi accettano di lavorare assieme non però per stima reciproca, visto che si odiano da sempre e se lo dicono anche in faccia, ma perchè obbligati dal destino.

Destino però che farà si che questo odio viscerale che dura da quando sono poco più che adolescenti (Jasmine è la migliore amica della sorella di Ivan) si tramuti in ben altro.


Un romanzo a mio parere molto bello e piacevole da leggere e che Consiglio a tutte quelle persone che amano i romanzi d'amore non banali, dove i sentimenti evolvono lentamente per raggiungere poi un finale entusiasmante.
Un romanzo che inoltre insegnerà qualcosa del pattinaggio sul ghiaccio, e soprattutto quanto la passione per qualcosa come in questo caso una passione sportiva possa cambiare le persone e modificarne anche i sentimenti fin nel profondo.

DICONO DI LEI:
«Il mio cuore batteva più forte a ogni evoluzione sui pattini!»

«Questa autrice sa esattamente come costruire una storia d’amore che fa emozionare.»

«Adoro il pattinaggio sul ghiaccio e questa storia romantica ambientata in pista mi ha letteralmente rapita.»

INFO AUTRICE: Mariana Zapata

Ha cominciato a scrivere storie d’amore praticamente il giorno stesso in cui ha imparato a scrivere. Quando era bambina rubava i libri dalla libreria di sua zia, sicuramente ancora prima di capirne il senso. È nata in Texas ma vive in Colorado con suo marito e due alani giganteschi, Dorian e Kaiser. Dopo L’infinito tra me e te, torna in Italia con Non so perché ti amo.

Profilo FACEBOOK di Mariana Zapata.

Per ordinare questo favoloso libro cliccare >>> QUI 


11 commenti:

  1. L'hacking è molto semplice come nei film che guardiamo, gli hacker sono davvero in grado di fare tutto ciò che vediamo, come entrare in una rete to per accedere a determinati file, rubare quei file, monitorare gli utenti attivi, eliminare file e molto altro.

                  COME FUNZIONA REALMENTE L'HACKING
         L'hacking viene facilmente eseguito mediante l'uso di programmi specifici (virus informatici, spyware, trojan e malware) per ottenere l'accesso e il controllo su un 💻 e una cella 📲. Questi programmi sono progettati per entrare nella difesa del computer senza che gli utenti lo sappiano.

                         COPE TECHS SERVICES
        COPE TECHS è un'organizzazione di cui ti puoi fidare e contatta se hai bisogno dei servizi di hacking. Il nostro obiettivo non è quello di aiutare le persone che hanno problemi tecnologici e non per scopi di furti. Vi garantiamo una garanzia del 💯% del nostro lavoro e per nessun motivo il nostro lavoro per voi sarà esposto a qualcun altro. I nostri lavori in passato ti saranno mostrati, ma tieni presente che le persone per le quali li abbiamo realizzati non saranno divulgati a te.

        SERVIZIO DI HACKING CHE POSSIAMO OFFRIRE
    Non ci sono limiti a ciò che possiamo fare per te, ma abbiamo una restrizione nelle cose che possiamo fare. Per nessuna ragione ti aiuteremo nella rapina o nel furto se qualcun altro possiede proprietà e proprietà, per favore ricordalo.
        Ecco un elenco dei nostri servizi approvati:
    * Hacking di telefoni 📱 o Computer 💻 per il monitoraggio di e-mail, messaggi di testo✉️, telefonate📞, chat dei social media💝, se si sospetta che il coniuge stia barando o facendo qualcosa che non va bene.
    * Rimborsi di debiti * a banche e altre società di prestiti, sì, con l'aiuto del mining di Bitcoin💰 abbiamo aiutato così tante persone a rimborsare i debiti.
    * Modifica dei voti universitari per studenti🗞, possiamo aiutarci perché sappiamo quanto possano essere difficili da studiare e tutti sappiamo che senza buoni voti gli individui sono limitati al tipo di lavoro che possono garantire. e molto altro.
         Se non ti sembra di trovare un servizio, devi sentirci libero di chiederci e se non è contrario alle nostre regole ti aiuteremo. I contatti sono fatti solo via e-mail, questo ci aiuta a rimanere al sicuro e non rintracciabili.
    Contatto-:
    copetechs@gmail.com

    RispondiElimina
  2. bellissimo questo libro lo acquisterò sicuramente anche io

    RispondiElimina
  3. non conoscevo l'autrice credo che recupererò anche i suoi precedenti libri

    RispondiElimina
  4. adoro i libri di questo genere, la storia che prende vita pian pianino a me gusta mucho

    RispondiElimina
  5. adoro il pattinaggio lo facevo anche io da piccina a livello agonistico, lo devo proprio prendere questo romanzo

    RispondiElimina
  6. leggi davvero tanto, scrivi pure tanto ma come fai? cmq grazie per questa new review che mi ispira molto

    RispondiElimina
  7. belle le foto e bello il tuo post, anche a me piacciono i romanzi slow burn, sicuramente da leggere presto

    RispondiElimina
  8. sono al mare, ti leggo e ora vorrei tanto avere questo romanzo tra le mani da leggere...lunedi si compraaaaa!

    RispondiElimina
  9. Sembra un libro proprio sulle mie corde, lo leggeró sicuramente

    RispondiElimina
  10. Adoro questo tipo di romanzi, sono tra i miei preferiti

    RispondiElimina
  11. Human society and communications have changed permanently because of the existence of the Internet. The Internet allows websites and blogs that display content showing peoples' opinions on various topics, letting them build an online following of others. If blogging appeals to you, then read on for some user-friendly tips to creating your own successful online blog.play bazaar

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"