Menù

mercoledì 25 settembre 2019

Come rinnovare il look della propria casa acquistando una carta da parati di design online

Ricordo come fosse ieri la casa di mia zia che rispecchiava appieno lo stile degli anni 70, io ero solo una bambina all'epoca ma son indelebili nella mia memoria tutte quelle stanze decorate da una meravigliosa carta da parati che ritraeva un paesaggio presente su una singola parete.

Per la sottoscritta era un incanto, una vera magia, entrare ad esempio nella camera da letto di mia zia e ammirare un paesaggio di una città illuminata di notte presente dietro la testata del suo letto, o ancora sognare ad occhi aperti d'innanzi alla carta da parati presente nel soggiorno che ritraeva un bosco autunnale, ma la più bella era la carta da parati presente nella stanza dei miei cuginetti che ritraeva un paesaggio navale, barche e barchette di varie grandezze, navi, fari, conchiglie e onde a profusione che davano quel tocco di colore e suggestione alla stanzetta e che ci trasportava con la fantasia in mondi incantati dove sognavamo di giocare con pirati, mozzi e marinai.

Eravamo negli anni 70 quando il boom della carta da parati era appena esplosa e averla in casa era quasi la normalità, ed oggi torna di gran voga come decenni fa ma proponendo nuove stampe e materiali tra cui poter scegliere ciò che più ci aggrada per decorare con gusto la nostra dimora e non solo; difatti sono tanti gli uffici o i negozi ad oggi, che utilizzano la carta da parati per donare quel tocco di eleganza e originalità all'ambiente.

La carta da parati odierna per rivestire le pareti è disponibile come dicevamo precedentemente in vari materiali, ovvero in tessuto non tessuto, vinile, fibra di vetro, metallica, floccata, naturale, con effetto pelle, con perline di vetro, ecc.

Inoltre, i motivi di carta da parati tra cui poter scegliere sono molto variegati, troviamo in vendita online una ricca selezione di carta da parati con motivi floreali, a strisce, barocca, glamour, romantica, geometrica e tanto altro ancora, sarà insomma ben difficile non trovare qualcosa che non piaccia e che non si abbini allo stile d'arredamento della nostra dimora.

La carta da parati è un completo d'arredo saliente per la nostra casa, donerà un nuovo volto alla stanza in cui verrà installata e anche la camera più piccola, priva ad esempio di finestre, dal soffitto basso è quindi pure buia con la giusta carta da parati parrà più luminosa, grande e soprattutto accogliente.

Scegliere la carta da parati giusta per ogni ambiente non è assolutamente complicato come può sembrare, due sono del resto i fattori importanti nella sua scelta, ovvero, l'arredamento della stanza e mi par ovvio i vostri gusti personali e quelli dei vostri familiari; dalla cucina al bagno la carta da parati potrà essere installata in ogni dove, inoltre vi farà risparmiare dei bei soldini e permetterà di decorare in modo semplice, abbastanza veloce ma soprattutto senza eccessiva fatica o stress ogni camera donando un tocco esclusivo e di stile.

Vi lascio qualche esempio di carta da parati da acquistare per decorare e abbellire la vostra casa.

Carta da parati per il soggiorno.
Nel soggiorno la stanza denominata living, è possibile optare per una carta da parati dallo stile barocco, oppure che abbia stampe astratte o geometriche da scegliere nei colori da voi prediletti.






Carta da parati per la cucina.
Optate per una carta da parati fantasiosa, colorata scegliendo ad esempio una carta da parati con motivi floreali o che richiamino lo stile degli anni 70, tornati attualmente tanto di moda.
Scegliete una carta da parti che darà quel tocco di originalità alla stanza dove spesso e sovente noi donne soggiorniamo il maggior tempo della nostra vita destreggiandoci tra pentole e fornelli.





Carta da parati per la camera da letto.
Per questa stanza vi consiglio di optare per una carta da parati dallo stile romantico o glamour ma che non sia mai troppo eccessiva, dovete scegliere una carta da parati che crei un'atmosfera tranquilla, rasserenante e soprattutto riposante per corpo e mente.





Carta da parati per il Bagno.
Per il bagno è possibile aggiungere della carta da parati con motivi a strisce da installare laddove non vi siano già installate delle mattonelle, oppure scegliere dei motivi a maioliche o delle stampe che rispecchiano il colore o il design delle mattonelle già posizionate. 





Carta da parati per la cameretta dei bimbi.
La stanza dei nostri futuri o attuali figli, è secondo me l'ambiente in cui ci si può sbizzarrire maggiormente nella scelta della carta da parati per bambini.
La carta da parati deve rendere l'ambiente non solo bello per noi genitori ma deve apparire soprattutto agli occhi dei nostri piccoletti un incanto, quindi scegliete una stampa che debba rendere la stanza un luogo perfetto per sviluppare l'immaginazione dei bambini e stimolare tutti i loro sensi e accrescere soprattutto le loro abilità innate.
La giusta carta da parati posta nella stanzetta dei nostri bambini deve rendere l'ambiente un posto gioioso e giocoso, del resto il bambino vi trascorrerà la maggior parte del suo tempo da solo o con gli amici e all'interno di quella stanza vivrà momenti fantastici e avventure incredibili che poi ricorderà per sempre con gioia, come la sottoscritta che ricorda ancora oggi i viaggi fantasiosi che faceva con i propri cugini d'innanzi alle loro carte da parati anni 70.





12 commenti:

  1. non conoscevo questo store online che trovo davvero spettacolare a dir poco

    RispondiElimina
  2. che bello che è questo store e quante belle carte da parati che vedono i miei occhietti

    RispondiElimina
  3. nel tuo blog scopro sempre nuovi store dove far acquisti per la mia amata dimora, che dirti se non grazie

    RispondiElimina
  4. favoloso adoro tutto, ma quelli con i fenicotteri e le piante devo dire sono i miei preferiti in assoluto

    RispondiElimina
  5. adoro questo store ho visto già nel tuo blog alcune carte da parati favolose a dir poco, vado a vedere i loro costi

    RispondiElimina
  6. cercavo da tempo delle carte da parati e credo che questo store faccia proprio al mio caso.

    RispondiElimina
  7. Se potessi economicamente io rifarei tutte le stanze, ogni stanza con la carta da parati da te indicata, soprattutto la camera da letto con i fenicotteri sarebbe uno spettacolo

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo nemmeno io questo store online si va a dare una sbirciatina son davvero curioso.

    RispondiElimina
  9. il sito è spettacolare bello sul serio e stupende le foto che pubblicano grazie per avermelo fatto conoscere anche a me

    RispondiElimina
  10. Ho preso casa e ho proprio intenzione di impreziosirla con bellissimi parati. Grazie per i consigli su dove acquistarli

    RispondiElimina
  11. Ci sono tantissimi bei parati su questo sito. È un vero paradiso

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"