Menù

mercoledì 18 dicembre 2019

Becco Giallo e Pesce Grigio di Irene Zanello e Adriano Moneghetti edito da Albe Edizioni.

Autore: Irene Zanello
Illustratore: Adriano Moneghetti
Casa editrice: Albe Edizioni
Pagine: 24


SINOSSI:
Il piccolo Becco Giallo, curioso di toccare l’acqua del mare, viene inghiottito dal grosso Pesce Grigio, ma riesce a salvarsi grazie al cielo notturno stellato, così bello da lasciare Pesce Grigio a bocca aperta.
Una scrittrice e un artista uniscono le forze per raccontare una storia che, dietro l’apparenza semplice, rivela una grande ricchezza. 
Poche parole essenziali e xilografie fortemente stilizzate, accompagnate da ampi spazi bianchi, stimolano l’inventiva dei piccoli lettori, che sono chiamati a immaginare i due protagonisti e i loro rispettivi regni, il cielo e il mare.


CONSIDERAZIONI:
“Becco Giallo e Pesce Grigio” è un piccolo libro illustrato pensato per i bambini che si avventureranno per la prima volta tra le pagine di un meraviglioso racconto.

“Becco Giallo e Pesce Grigio” è un libro ben strutturato, una volta aperto troviamo a sinistra dei testi brevi, scritti con una font bella grande di color nero che spicca sul foglio bianco, mentre a destra troveremo delle originalissime xilografie stilizzate realizzate da Adriano Moneghetti.

Ciò che colpisce delle illustrazioni è che sono minimal ma che visivamente descrivono appieno la storia che si andrà a leggere ai nostri piccini; colori vividi e intensi che incanteranno i più piccini e che scatenerà sicuramente la loro innata fantasia. 

“Becco Giallo e Pesce Grigio” è una fiaba in tutto e per tutto, vi è difatti un protagonista "Becco Giallo" che vivrà una breve ma avvincente avventura incontrando il cattivo della storia, che poi cosi tanto cattivo non è, ovvero "Pesce Grigio", vi sarà mi par ovvio anche il tanto atteso lieto fine, il tutto ben condito dall'immancabile e classica morale della favola, ovvero che anche quando nella vita tutto pare andare inevitabilmente a rotoli, mai disperare perchè quando meno te l'aspetti tutto può cambiare e in meglio. 

Se potessi descrivere questo libro in una frase lo farei sicuramente citando Guillaume Apollinaire che scrisse "A grandi sorsate mi ubriacavo di stelle" proprio come ha fatto il nostro pesce Grigio... ma per scoprire esattamente a cosa mi riferisco, non dovrete far altro che acquistare questo meraviglioso libro che custodisce un'originalissima fiaba, che incanterà sicuramente i nostri piccini e che regalerà un attimo di gioia a noi adulti.


INFO AUTORE:
Irene Zanello Laureata in architettura e scienze della formazione primaria. Lavora come educatrice nella scuola dell’infanzia. Becco Giallo e Pesce Grigio è la sua prima pubblicazione.


INFO ILLUSTRATORE:
Adriano Moneghetti, pittore e incisore, è docente di grafica all’Accademia di belle arti di Brera, Milano.


12 commenti:

  1. Bellissimo blog che hai qui.

    CYBER HACKING INTEL (CHI)
    Email: CyberHackingIntel@gmail.com

    Ti sei mai chiesto se è possibile hackerare le cose come fanno gli hacker nei film❓
    Sì è possibile !!!

    L'hacking è stato reso semplice nella parola oggi, ci sono diversi strumenti di hacking (software di hacking e dispositivi di hacking) che possono essere utilizzati per completare semplici attività di hacking.

    CYBER HACKING INTEL (CHI) è un gruppo di hacker esperti che comprendono l'uso di questi strumenti di hacking e possono offrirti i migliori e sicuri servizi di hacking. I nostri servizi sono veloci e unici e garantiscono una probabilità del 💯% di successo.

    EAttenzione agli spammer e ai falsi hacker‼ ️ Sono ovunque in Internet a pubblicare annunci falsi e ad aprire siti falsi. Non essere una vittima di questi ragazzi, abbiamo incontrato così tante delle loro vittime.

    Un paio di servizi di hacking che offriamo sono elencati di seguito:
    🟢Hacking, clonazione e tracciamento del telefono.
    🟢Per sniffare, cancellare o modificare un file in una società, organizzazione e.t.c
    🟢BitCoin Mining.
    🟢Email e qualsiasi hacking dell'account sui social media.
    🟢 Generazione di denaro tramite transazioni annusate.
    🟢 Modifica di record quali: punteggio di credito, voti scolastici, casellari giudiziari e.t.c.
    🟢Pianta di bug / malware / spyware per monitorare un target specifico. E molto altro.

    Se hai bisogno di qualcosa di diverso da quello sopra elencato, puoi inviarci un'e-mail chiedendoci se offriamo il tipo di servizio di hacking di cui hai bisogno.
    Tutti questi sono ciò che possiamo fare per te. Siamo descrittivi e non esporremo il nostro servizio a nessuno.

    Email: CYBERHACKINGINTEL@gmail.com

    2019 © Cyber ​​Hacking Intel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma veramente fa questa gente???
      Ma è legale questa cosa?

      Elimina
    2. sai quanti messaggi simili trovo in giro sotto i miei post...oramai non li cancello più perchè altrimenti ne lasciano altri 100 su altrettanti post!

      Elimina
  2. Dev'essere un bel libro, da regalare di corsa a tutti i piccini!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, le illustrazioni sono semplici ma incisive ed il testo grande ed essenziale. Bel libro!

    RispondiElimina
  4. Una bella proposta per i piu' piccoli con delle illustrazioni davvero particolari!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo titolo ma avendo dei bimbi piccoli sono sempre interessata ai libri per loro!

    RispondiElimina
  6. davvero molto bello il libro che ci segnali oggi, è davvero unico e molto originale, grazie anche per questi preziosi consigli sulle letture dei nostri figli son sempre molto utili.

    RispondiElimina
  7. nel tuo blog scopro sempre dove effettuare nuovi e favolosi acquisti, grazie mille cara lo acquisteremo anche noi questo favoloso libro

    RispondiElimina
  8. si corre subito a vedere i costi di queste bellissimo libro che trovo davvero molto ma molto bello.

    RispondiElimina
  9. andiamo di volata a vedere i costi, son bellissimi e i tuoi consigli sempre molto preziosi.

    RispondiElimina
  10. adoro i tuoi consigli che promuovo appieno, questo libro è bellissimo

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.


"COOKIE POLICY"