Menù

venerdì 6 dicembre 2019

Il club degli anziani scritto da Lorenzo Ciampi edito da Portoseguro

Autore: Lorenzo Ciampi 
Editore: Portoseguro editore
Genere:Commedia, Narrativa, Sociale
Pagine: 147


SINOSSI:
Ubaldo, Mimmo e Primetta sono costretti a frequentare una residenza per anziani, il centro diurno La Speranza e decidono di fondare al suo interno un’organizzazione politica: Il Club degli Anziani.  Delusi da una vita di battaglie politiche perse e stremati da condizioni fisiche e psicologiche non proprio edificanti, i fondatori del Club mettono al primo punto del loro programma politico l’eliminazione dei giovani. 
Sarebbero infatti i giovani i maggiori responsabili di una società così ingiusta e odiosa. 
Nel cercare di perseguire questo obiettivo i tre vecchietti si sfidano a colpi di citazioni, ripercorrono le loro rispettive biografie, coinvolgono un operatore del centro diurno e infine provano a imbastire un’azione rivoluzionaria. 



CONSIDERAZIONI:
Descriverei il libro "Il club degli anziani" con un VECCHIO adagio che recita cosi: 
"Si stava meglio quando si stava peggio".
Il club degli anziani è un libro decisamente divertente a tratti bizzarro e sicuramente anche un po irriverente.
La storia narra le vicende di alcuni vivaci e rivoluzionari anziani che hanno tanta grinta da vendere e che vogliono a modo loro cambiare il mondo.
Storia che vi assicuro si leggerà con piacere ed estrema semplicità, lo divorerete sicuramente nel giro di un paio di orette circa.
E' un libro assolutamente originale, innovativo, non banale, che farà pensare e anche tanto, e vi assicuro che in qualche modo cambierà un pochetto anche voi.
Insomma "Il club degli anziani" è un libro super consigliato, indicato per trascorrere qualche ora di buona e sana lettura ed è soprattutto perfetto da regalare ai nostri genitori o nonni perchè in alcuni passaggi sicuramente si ritroveranno e verranno catapultati in dietro nei loro ricordi di gioventù.


INFO AUTORE:
 Lorenzo Ciampi nato a Firenze il 13 febbraio del 1974, dove lavora come operatore sociale, è laureato in scienze politiche, grazie alla sua passione per la scrittura che coltiva da tempo ha scritto “Il club degli anziani“ il suo primo romanzo ispirato alla sua esperienza lavorativa.

FACEBOOK - TWITTER - INSTRAGRAM

11 commenti:

  1. Non conosco quest'autore e il libro che da come lo descrivi dev'essere davvero molto bello, da acquistare sicuramente!

    RispondiElimina
  2. Fortissimo questo libro! Mi ci vedo proprio alla vecchiaia ad organizzare un Club di anziani anche io! Da comprare per prendere spunto!

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo libro, mi incuriosisce molto, ho sempre pensato a me come un anziana super attiva, devo assolutamente leggerlo

    RispondiElimina
  4. questo libro è fantastico devo acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  5. vado subito sul sito a conoscere tutte le novita' e questo fantastico libro che mi piace molto

    RispondiElimina
  6. sempre carini ed interessanti i tuoi post mi fai conoscere cose nuove e idee regalo belle ed anche molto utili come questo libro

    RispondiElimina
  7. una bella idea regalo, un paio li acquisterò anche io da regalare ai miei parenti

    RispondiElimina
  8. nel tuo blog trovo sempre tante ottime idee, per questo ti leggo spesso e con piacere

    RispondiElimina
  9. Un libro assolutamente da leggere, proprio il genere di libri che aiuta a sorridere e rilassarsi

    RispondiElimina
  10. Da te trovo sempre bellissime novità e libri che mi incuriosiscono molto, questo mi piace troppo

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"