Titolo: La bambina Falena
Autore: Luca Bertolotti
Editore: Fandango Libri
Genere: Narrativa
Pagine: 319
SINOSSI
Greta ha poco più di vent'anni e un buco nero nel proprio passato.
Da piccola è apparsa dal niente sulla spiaggia di un paese della riviera spezzina e nessuno ha mai capito di chi fosse figlia.
L’hanno trovata zuppa e arrabbiata che urlava al mare, poi niente, nessuno l’ha reclamata.
Dopo qualche passo falso, ad adottarla e crescerla lontano nell'hinterland milanese è una famiglia con due genitori che sembrano quasi fratelli.
Ha studiato, mollato gli studi, si è impiegata e ripiegata sui soliti lavori di chi una strada vera e propria non è riuscito a trovarla.
Soffre di una sindrome rara, qualcosa che non uccide, ma che ogni giorno le ricorda che c’è un errore nel suo DNA, un difetto di fabbricazione.
Se solo sapesse chi l’ha fabbricata, potrebbe almeno chiedere conto.
Un autunno, quando le cose sembrano arrivate a uno stallo, torna su quella spiaggia e si mette in cerca del “buco” da dove è spuntata anni prima, si inerpica per una collina e scopre una casa nel bosco, ma oltre le mura di marzapane, a fare compagnia alla strega, potrebbe nascondersi un orco.
Luca Bertolotti nel suo romanzo di esordio La bambina falena rilegge con un tono brillante e divertito le fiabe nere dei fratelli Grimm, e ci insegna che talvolta per volare lontano dalle proprie paure basta solo un pizzico di inventiva in più.
CONSIDERAZIONI
La bambina Falena è un romanzo che conquista il lettore fin dal primo capitolo ed una volta addentrati nella storia non si riuscirà in alcuno modo nello staccarsi dalle pagine di questo libro, che racchiude un racconto avvincente, verrete avvolti da quella necessità di voler giungere all'epilogo finale... ma con calma, per non finirlo troppo presto!
La lettura di questo romanzo è fluida, piacevole e scorrevole, la storia che si dipanerà d'innanzi ai vostri occhi è una fiaba dai risvolti gialli e misteriosi, con un tocco dark, cosi attuale e legata alla realtà che ci circonda che vi coinvolgerà inevitabilmente.
E' un libro che coinvolgerà il lettore completamente, perchè a mio parere la storia è davvero molto intensa e regala tante emozioni, vi assicuro che a fine lettura sarete semplicemente soddisfatti di aver acquistato questo capolavoro letterario, che sicuramente a vostra volta consiglierete a tutti gli amici e parenti, proprio come ha fatto la sottoscritta subito dopo averlo finito di leggere.
La Bambina Falena conquista inevitabilmente l'ignaro lettore che si addentrerà nella sua lettura, grazie alla storia mai banale e soprattutto interessante e travolgente che pian piano si dipanerà d'innanzi agli occhi del curioso lettore che lo divorerà avidamente pagina dopo pagina per giungere all'epilogo finale che dopo una lunga e dovuta suspense vi assicuro vi soddisferà appieno.
Luca Bertolotti, operaio nel settore dei mobili e padre di famiglia, vive in Brianza e La bambina Falena è il suo primo romanzo, il suo esordio e a dir poco sorprendente ed è un romanzo che ho trovato travolgente e che consiglio anche a tutti voi Cari i miei follower.
Dev'essere davvero un bel libro, lo acquisteremo sicuramente.
RispondiEliminadeve essere davvero una bella storia da leggere, mi stai inducendo in tentazione
RispondiEliminanel tuo blog trovo sempre ottime recensioni di libri da acquistare e mi par ovvio leggere
RispondiEliminacorro a vedere il costo perchè questo libro mi sta un tantino tentando ^_*
RispondiEliminaFantastic post! Kisses ...Dilek .
RispondiEliminaquesto libro è fantastico devo acquistarlo anche io sembra bellissimo
RispondiEliminaadoro i libri che presenti sono sempre belli ed interessanti vado subito sul sito
RispondiEliminaio amo questo genere di libri mi piace veramente molto
RispondiEliminaChe trama fantastica! Al principio credevo si trattasse di una bambina reale ma poi leggendo piu' avanti ho capito che è una storia di fantasia!
RispondiEliminaAmo leggere e questo libro mi ha incuriosito tantissimo per il personaggio protagonista pieno di mistero!
RispondiEliminaNon conoscevo questo titolo ma sembra un racconto molto avvincente visto che è un genere fiabesco ma non smielato!
RispondiElimina