Menù

lunedì 10 febbraio 2020

TENDENZE MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020: tona in voga lo stile Marinaro - Navy Style


Le ultime tendenze dettate dalla moda vedranno nell'imminente primavera/estate 2020 tornare di gran voga lo Stile Marinaro chiamato  anche Navy Style  amato da tantissime donne, perchè è un look decisivamente versatile, comodo e pratico, è a dir poco trasformista quindi di conseguenza è assolutamente ed indiscutibilmente perfetto da sfoggiare in ogni luogo ed occasione.


Lo stile marinaro/ navy style può considerarsi un "mood" legato alla bella stagione, del resto con l'arrivo del caldo si avverte inarrestabile la voglia e la necessità quasi vitale nel recarsi in spiaggia e godere dell'aria fresca e salmastra accompagnata dal ritmico e costante rumore armonioso delle onde, mentre i primi caldi raggi del sole baciano la nostra pelle riscaldando sia il corpo che anche l'anima. 

E quale look se non quello marinaro ispirato appunto al mare può considerarsi a dir poco perfetto da sfoggiare per questa primavera/ estate 2020 per dare l'addio al rigido inverno ed accogliere con calore l'arrivo della bella stagione! 


Anche l'esuberante e straordinaria Elisabetta Franchi artista della moda ha creato una linea di splendidi e originalissimi accessori da abbinare ad elegantissimi abiti ed a splendide e comode giacche ispirati allo stile marinaro che potrete ammirare nel ricco showroom online STILEO.



Lo stile marinaro è perfetto da sfoggiare anche in città proprio perchè molto versatile lascia libera la nostra voglia di creare e osare nel realizzare il nostro outfit, potremo scegliere tra abiti e giacche in tinta unita nel candido color bianco e nell'intenso blu oltre mare decorati da grandi bottoni lucidi e luminosi nel sempre elegantissimo color oro a cui abbinare grandi cinture in vita e comodi stivaloni.


Elisabetta Franchi propone nella sua collezione in stile marinaro delle morbide e calde maglie in cotone decorate da tre enormi bottoni presenti su spalla sinistra con cui poter affrontare le tante lunghe giornate fredde che ahimè ancora ci separano dall'arrivo inesorabile del solleone. 
Maglie in tinta unita decorate da dettagli legati al mondo marinaro, come le grandi ancore a intarsio presenti nella parte frontale che rendono il capo assolutamente unico e originale.




Elisabetta Franchi crea capi non solo originali ma anche divertenti come le pratiche e sbarazzine 
T-shirt con scollo a V in morbido cotone decorate da un paio di salvagenti posizionati ad altezza seno.

T-shirt da abbinare ad esempio ad un paio di sensualissimi ma comodissimi pantaloni caratterizzati da vita altissima e rifiniti con bottoni sempre nel classico color oro.


Infine potremo abbinare per completare il nostro outfit in stile marinaro una elegantissima giacca lunga a doppiopetto decorata da grandi bottoni di color oro.


Oppure optare scegliendo una giacca dal taglio corto dalle linee pulite e minimal caratterizzata da scollo profondo, maniche a 3/4; entrambe splendide giacche che a mio parere sono molto versatili e soprattutto altamente femminili.


Intramontabili oserei dire l'unico "evergreen" dello stile marinaro sono le grandi e larghe fasce/ righe di color bianco prettamente orizzontali che si alternano a quelle di color blu, nero o rosso presenti sugli accessori quali: scarpe e borse con cui completare il nostro outfit nello stile marinaro.





Grazie al look marinaro potremo realizzare degli outfit chic da indossare per una serata elegante e importante, oppure potremo crearne persino uno casual, easy e soprattutto comodo da esibire con nonchalange per andare al lavoro senza mai dover rinunciare al nostro gusto, alla comodità e soprattutto allo stile.


Per chi non lo sapesse STILEO è un meraviglioso sito aggregatore di prodotti fashion in Italia che collabora con molti siti come: Amazon, Yoox, Farfetch, Raffaello Network, iKRIX, Asos, Maxi Sport, Liu Jo, Guess, Quellogiusto, B-Exit, Maxstyle e tanti altri ancora, dove potrete ordinare con un semplice click del vostro mouse, splendidi abiti, favolose scarpe, magnifiche borse e tanto altro ancora per voi ma anche per tutta la vostra famiglia.

13 commenti:

  1. È uno stile molto elegante e serio e pulito, a me da uomo piace molto.

    RispondiElimina
  2. non conosco questo marchio mi incuriosisci davvero molto in merito. tutto da acquistare.

    RispondiElimina
  3. corro subito nello store a dare un'occhiata mi hai davvero incuriosito in merito

    RispondiElimina
  4. nel tuo blog scopro sempre dei favolosi prodotti e meravigliosi brand, è insomma sempre un piacere seguirti.

    RispondiElimina
  5. che meraviglia questo stile lo adoro a dir poco, corro a vedere dove acquistare il tutto

    RispondiElimina
  6. splendido tutto ma le scarpe blu e rosse con il nodo alla marinara sono le mie preferite corro a vedere quanto costano

    RispondiElimina
  7. bellissimi io amo questo brand la moda navy poi è strepitosa. grazie per questi ottimi consigli di moda e acquisti

    RispondiElimina
  8. Mi è sempre piaciuto questo stile sobrio ed elegante

    RispondiElimina
  9. Sono proprio curiosa di scoprire questo store una bellissima novità per me

    RispondiElimina
  10. Tutti davvero stupendo mi piacciono troppo le scarpe e le borse... devo proprio iniziare a prendere qualcosa per l’estate

    RispondiElimina
  11. ma quante belle novita' io amo molto le scarpe vado subito sul sito

    RispondiElimina
  12. adoro i tuoi post soprattutto le novita' per la prossima stagione queste sono pazzesche

    RispondiElimina
  13. proponi sempre belle idee soprattutto in fatto di moda vado sul sito voglio fare un po' di shopping primaverile

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"