Menù

mercoledì 11 novembre 2020

Jonas Voleva Volare edito da Albe edizioni

 Titolo: Jonas Voleva Volare

Autrici: Valentina Mezzoprete e Chiara Piunno

Editore: Albe edizioni

Pagine: 64

SINOSSI

Jonas è un piccolo orso bianco che sogna di poter volare come gli uccelli che vede passare nel cielo. Un giorno, sospinto su una lastra di ghiaccio, si allontana dalla sua famiglia, e inizia un viaggio che lo porta a conoscere nuovi amici. Seguendo la piuma di un gabbiano, Jonas scopre il mondo: con l’aiuto di una scimmietta che gli regala una liana, di un castoro che gli regala un tronco di faggio e di un gruppo di bambini dotati di fantasia, l’orsetto realizzerà finalmente il suo grande desiderio.

CONSIDERAZIONI

Jonas Voleva Volare edito da Albe edizioni è il libro perfetto come cadaux per Natale per tutti i bambini dai 5 anni in su.

Jonas voleva volare di Valentina Mezzoprete e Chiara Piunno che si legge nel giro di 30/ 40 minuti circa, è un libro con copertina cartonata che contiene meravigliose illustrazioni a colori che cattureranno l'attenzione e accompagneranno nella lettura i bambini più piccoli.

Dai ghiacciai del Polo Nord alla foresta dell’Africa Equatoriale, l’orsetto Jonas intraprenderà un viaggio alla scoperta di se stesso e del suo più grande sogno, ovvero...volare!

Ma nel libro non vi è un solo viaggio da affrontare e un sogno da realizzare, ma racconta anche di una splendida avventura e di amicizie uniche da cui imparare tanto sulla vita e del mondo che ci circonda.

E' una storia dolce, vibrante, molto ma molto originale che ha più di una morale da cui apprendere tante preziose ed importanti lezioni di vita.

Un libro che racchiude in solo 64 pagine una bellissima storia con uno speciale lieto fine a dir poco emozionate che scioglierà il cuore e commuoverà sia i grandi che i piccini.

DICONO DEL LIBRO

Cristina Biolcati, autrice per Nuove Pagine, parla del libro Jonas voleva volare di Valentina Mezzoprete e Chiara Piunno: “Una storia di speranza, in questo tempo difficile, che unisce razze diverse nel raggiungimento di uno scopo comune.“

INFO AUTRICI 

Valentina Mezzoprete, nata ad Orvieto nel 1963. Diplomata presso l’Istituto Magistrale, ha lavorato per molti anni come docente di scuola dell’infanzia. Con il racconto fantasy “Gli arazzi di Ismedian” è presente nell’antologia “L’altro volto della luna” edita da Marino Solfanelli Editore. Nel 2016 ha autopubblicato il romanzo per ragazzi “L’estate del re delle ombre” (Youcanprint).

Chiara Piunno, classe ’81. Nata e cresciuta a Orvieto. Diplomata alla Scuola Internazionale di Fumetto di Roma e laureata al DAMS, esordisce con la grafic novel “Orvieto A.D. 1313”. Ha di recente terminato di pubblicare la serie di romanzi fantasy “Le Porte di Eterna”.

Potrete trovare "Jonas voleva volare" in questi tre siti:

laFeltrinelli.it  -  Ibs.it   - Amazon.it 

NSTAGRAM -  FACEBOOK - TWITTER

Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"