Menù

mercoledì 19 ottobre 2022

3 Viaggi On The Road da fare in Europa

 Viaggiare on the road

Ci sono molti modi per viaggiare e l'on the road è quello che regala maggiori soddisfazioni ai turisti più curiosi e amanti dell'avventura. 

Noleggiare una macchina ed esplorare un luogo sconosciuto autonomamente significa scoprire angoli nascosti che in treno e in aereo non si conoscerebbero mai. 

Viaggiare on the road permette di entrare in contatto con la gente del luogo e conoscere le loro tradizioni più antiche, portando così a casa un ricordo che ha ben più valore di un semplice souvenir. 

Ci sono viaggi che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita e molti di questi sono proprio in Europa. 


Trollstigen

Il Trollstigen è un percorso breve (lungo poco più di 12 Km) ma tra i più spettacolari al mondo e prende il nome dalla leggenda secondo la quale questi luoghi erano abitati dai leggendari troll, creature fantastiche che si pietrificavano alla luce del sole. 

Si snoda, tra tortuosi tornanti che fendono il fianco della montagna Romsdalseggen, nella regione norvegese del Vestlandet. 

Lo spettacolo naturalistico che ci si ritrova davanti agli occhi è davvero meraviglioso: dalle adrenaliniche piattaforme sospese nel vuoto che si incontrano per strada, si possono ammirare il fiordo Geirangerfjord (dichiarato Patrimonio dell'UNESCO) e le spettacolari cascate De syv søstrene. 

Queste ultime scorrono come nastri d'argento da un'altezza di 250 m finendo poi in mare. 

La Trollstigen parte a circa 100 Km da Ålesund, cittadina norvegese situata all'ombra dell'Aksla famosa per i coloratissimi edifici in stile Art Nouveau.


Ring Kerry

Il Ring of Kerry è un percorso ad anello lungo all'incirca 200 Km che attraversa parte della bellissima contea di Kerry, nella penisola di Iveragh. 

In questo viaggio on the road la natura domina con i suoi scorci fatti di spiagge, delle ripide scogliere Kerry Cliffs e di dolci colline. 

In questa cornice fantastica si inseriscono siti storici di grande importanza come il Cahergall Stone Fort del X secolo e il Ballycarberry Castle del XVI secolo. 

Il Ring of Kelly, che attraversa parte del "Killarney National Park", parte da Kenmare e tocca villaggi spettacolari come Killorglin, dove ad agosto si incorona il caprone nel corso del "Puck Fair Festival", la Waterville tanto amata da Charlie Chaplin e Killarny, il cui Ross Castle si affaccia sulle acque del Lough Lane. 

Lungo la strada è possibile scorgere spiagge dall'affascinante aspetto nordico, come ad esempio quella di Ballinskelligs e Derrynane Beach, situata a due passi dai resti di una vecchia Abbazia.


Romantische Straße

La Romantische Straße è una fiabesca strada lunga quasi 500 Km, che attraversa parte delle regioni tedesche della Svevia, della Franconia e dell'Alta Baviera. 

Lungo questo viaggio on the road si sogna al cospetto del Castello di Neuschwanstein, che ispirò Walt Disney nei suoi indimenticabili film di animazione: è stato realizzato nel 1869 per volere di Ludwig II e gli interni sono in stile medioevale. 

A proposito di W. Disney, lungo la Romantische Straße si incontra Rothenburg ob der Tauber, la cittadina che ispirò il famoso animatore per "Pinocchio": nel suo centro storico cinto da mura si trova il municipio gotico-rinascimentale sulla cui facciata, a orari prestabiliti, compaiono le simpatiche statuine del generale Tully e del Sindaco.

Meritano una sosta Ausburg, cittadina natale del padre di Mozart fondata dai romani nel 15 a.C., Röttingen con i suoi orologi solari e soprattutto Würzburg, dove sorge il Palazzo dei Vescovi Principi dichiarato Patrimonio dell'UNESCO.

Noleggiare l'auto Enjoy Travel è una nota agenzia che permette di noleggiare automobili praticamente in tutto il mondo, permettendo di ritirare il veicolo nelle stazioni e negli aeroporti di tutta Europa e del mondo.

La sua esperienza ormai decennale è sinonimo di serietà e di sicurezza, permettendo di noleggiare al miglior prezzo possibile l'automobile più adatta alle singole esigenze: il risparmio, soprattutto per chi usufruisce del servizio online, arriva quasi al 70%. 

Enjoy Travel inoltre garantisce una politica equa sul carburante, chiedendo al conducente di consegnare l'automobile noleggiata semplicemente con lo stesso quantitativo di benzina presente al momento del ritiro, senza dunque pagare il carburante più del dovuto.


Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"