Menù

martedì 4 luglio 2023

Il Dottor Arcobaleno - Filastrocche per tutti di Maurizio De Cicco.

Carissimi lettori ben ritrovati, 

scusate la nostra lunga assenza ma ci siamo presi una doverosa pausa per prepararci al meglio nell'affrontare gli esami di terza media di Christian, che finalmente ha concluso questo ciclo scolastico regalandoci una grande ed immensa gioia ottenendo come voto di promozione finale un Dieci con lode.

Ed ora che l'ansia da esame è sparita totalmente dalla nostra vita, finalmente posso mostrarvi la settima pubblicazione di filastrocche dello scrittore Maurizio De Cicco.

Titolo libro: Il Dottor Arcobaleno - Filastrocche per tutti!

Autore: Maurizio De Cicco

Illustrazioni di: Barbara tasselli

Genere: Raccolta di filastrocche per grandi e piccini

Pagine:108 pagine con copertina flessibile


All'interno del libro perfetto da donare a grandi e piccini, troveremo davvero tantissime filastrocche, una più bella dell'altra, ecco a voi i titoli in esso contenuti: 

01) Il Dottor Arcobaleno

02) Dal dentista

03) Uno strano, buffo, signore

04) Il bulbo e la verdura

05) Il Professor Barbagianni

06) La cruna dell'ago

07) L'aereo di carta

08) Un signore distratto

09) La Vale fotografa

10) Un logico indovinello

11) Stefano, Caterina e Milano 25

12) Nonno e nipote

13) Caio Mauro e Tizio Supplizio

14) Nell'orto con il nonno

15) La copertina del libro

16) Il dottore in bicicletta

17) Mirtillo e Lampone

18) Il suono della campana 

19) Tre birbanti terremoti

20) Una ricetta del...cavolo

Lo scrittore Maurizio De Cicco scrive nella sua introduzione che questa è una pubblicazione dedicata a chi viene colpito dal "male oscuro" e a tutti coloro che cercano di far sorridere i bambini in momenti cosi difficili,  ma anche agli adulti che lottano duramente con forza e coraggio per poter sconfiggere per sempre e quanto prima questo "Brutto Rospo!".

Un libro bello da vedere e leggere che però non contiene solo deliziose filastrocche, al suo interno difatti troveremo anche 10 bellissime illustrazioni tutte da colorare, di cui 9 create dall' artista Barbara Tasselli e una dell'artista Karin Engman (Taxi Milano 25), quest'ultimo disegno è stato gentilmente concesso da "Zia" Caterina Bellandi.

Oltre alle illustrazioni da colorare, dopo ogni filastrocca troveremo delle pagine in bianco dove poter disegnare, scrivere o creare a nostro piacere ciò che più si desidera, inoltre vi sono anche delle pagine quadrettate per imparare a disegnare a mano libera o per scrivere una storia o  per potersi cimentare scrivendo una propria poesia, storia breve o filastrocca. 

Lo scrittore Maurizio De Cicco (a parer mio!) è molto attento ai suoi lettori e vuol regalare loro una vera e propria esperienza quasi sensoriale oserei dire, perchè dona loro dello spazio in cui riversare le proprie emozioni, difatti donandoci questi spazi potremo dar sfogo alla nostra emotività e creatività dopo aver letto una sua filastrocca.

Sia i grandi che i piccini di casa ameranno il libro "Il Dottor Arcobaleno - Filastrocche per tutti"  ma son certa che soprattutto i bambini si divertiranno un mondo e dar sfogo alla loro fantasia e sicuramente non gli parrà vero poter colorare o scrivere su "un libro dei grandi"!

Un libro che come definisce l'autore Maurizio De Cicco: "Dona libero spazio alla fantasia di quel bambino che, fin da quando nasciamo, vive in noi!".

Libro godibile che si legge con piacere e in poco tempo, super consigliato sia per i grandi che i piccini, la sottoscritta lo ha trovato solare, bello e gioviale che dona tanta carica positiva, libro insomma che rilascia le cosiddette "Positive Vibes" come usano dire i giovani d'oggi, assolutamente da leggere e usufruire a 360gradi. 

Per poter ordinare il libro Il Dottor Arcobaleno Filastrocche per tutti, basterà semplicemente 

cliccare >>> QUI 


Facebook  - Twitter - Instagram  - Sito 

Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"