Carissimi lettori ben ritrovati,
scusate la nostra lunga assenza ma ci siamo presi una doverosa pausa per prepararci al meglio nell'affrontare gli esami di terza media di Christian, che finalmente ha concluso questo ciclo scolastico regalandoci una grande ed immensa gioia ottenendo come voto di promozione finale un Dieci con lode.
Ed ora che l'ansia da esame è sparita totalmente dalla nostra vita, finalmente posso mostrarvi la settima pubblicazione di filastrocche dello scrittore Maurizio De Cicco.
Titolo libro: Il Dottor Arcobaleno - Filastrocche per tutti!
Autore: Maurizio De Cicco
Illustrazioni di: Barbara tasselli
Genere: Raccolta di filastrocche per grandi e piccini
Pagine:108 pagine con copertina flessibile
All'interno del libro perfetto da donare a grandi e piccini, troveremo davvero tantissime filastrocche, una più bella dell'altra, ecco a voi i titoli in esso contenuti:
01) Il Dottor Arcobaleno
02) Dal dentista
03) Uno strano, buffo, signore
04) Il bulbo e la verdura
05) Il Professor Barbagianni
06) La cruna dell'ago
07) L'aereo di carta
08) Un signore distratto
09) La Vale fotografa
10) Un logico indovinello
11) Stefano, Caterina e Milano 25
12) Nonno e nipote
13) Caio Mauro e Tizio Supplizio
14) Nell'orto con il nonno
15) La copertina del libro
16) Il dottore in bicicletta
17) Mirtillo e Lampone
18) Il suono della campana
19) Tre birbanti terremoti
20) Una ricetta del...cavolo
Lo scrittore Maurizio De Cicco scrive nella sua introduzione che questa è una pubblicazione dedicata a chi viene colpito dal "male oscuro" e a tutti coloro che cercano di far sorridere i bambini in momenti cosi difficili, ma anche agli adulti che lottano duramente con forza e coraggio per poter sconfiggere per sempre e quanto prima questo "Brutto Rospo!".
Un libro bello da vedere e leggere che però non contiene solo deliziose filastrocche, al suo interno difatti troveremo anche 10 bellissime illustrazioni tutte da colorare, di cui 9 create dall' artista Barbara Tasselli e una dell'artista Karin Engman (Taxi Milano 25), quest'ultimo disegno è stato gentilmente concesso da "Zia" Caterina Bellandi.
Oltre alle illustrazioni da colorare, dopo ogni filastrocca troveremo delle pagine in bianco dove poter disegnare, scrivere o creare a nostro piacere ciò che più si desidera, inoltre vi sono anche delle pagine quadrettate per imparare a disegnare a mano libera o per scrivere una storia o per potersi cimentare scrivendo una propria poesia, storia breve o filastrocca.
Lo scrittore Maurizio De Cicco (a parer mio!) è molto attento ai suoi lettori e vuol regalare loro una vera e propria esperienza quasi sensoriale oserei dire, perchè dona loro dello spazio in cui riversare le proprie emozioni, difatti donandoci questi spazi potremo dar sfogo alla nostra emotività e creatività dopo aver letto una sua filastrocca.
Sia i grandi che i piccini di casa ameranno il libro "Il Dottor Arcobaleno - Filastrocche per tutti" ma son certa che soprattutto i bambini si divertiranno un mondo e dar sfogo alla loro fantasia e sicuramente non gli parrà vero poter colorare o scrivere su "un libro dei grandi"!
Un libro che come definisce l'autore Maurizio De Cicco: "Dona libero spazio alla fantasia di quel bambino che, fin da quando nasciamo, vive in noi!".
Libro godibile che si legge con piacere e in poco tempo, super consigliato sia per i grandi che i piccini, la sottoscritta lo ha trovato solare, bello e gioviale che dona tanta carica positiva, libro insomma che rilascia le cosiddette "Positive Vibes" come usano dire i giovani d'oggi, assolutamente da leggere e usufruire a 360gradi.
Per poter ordinare il libro Il Dottor Arcobaleno Filastrocche per tutti, basterà semplicemente
cliccare >>> QUI
Nessun commento:
Posta un commento
L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.