Menù

domenica 13 maggio 2012

ITRIA la fonte di benessere dalla valle d'Itria.


Salve amiche,
oggi vi presento questo brand ITRIA made in Italy che mi ha inviato tre mini confezioni dei loro prodotti da testare e recensire.
Il primo che ho testato è stata la Crema viso giorno un vero e proprio scudo difensivo contro le minacce di fattori atmosferici e ambientali.
Rende la pelle più morbida, migliora il microcircolo, stimola il collagene ma soprattutto previene i danni dovuti ai radicali liberi, i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo.
 Gli antiossidanti di origine vegetale, come i polifenoli estratti dall'uva, sono considerati 15-30 volte più efficaci della vitamina E e degli altri antiossidanti classici. 
Contribuiscono a mantenere la corretta idratazione della pelle, proteggono la cute dagli agenti atmosferici dannosi e svolgono un'importante azione rivitalizzante anti-age.
Consigliata a tutti i tipi di pelle, delicatamente profumata e si stende facilmente, 
si assorbe molto velocemente e lascia la pelle fresca e vellutata.
L'altra crema  che ho testato e che ho trovato molto delicata e ottima è la crema viso notte ottima per un riposo rigenerativo e curativo della pelle
Ricchissima di preziosi principi attivi dall'elevato potere antiossidante, i polifenoli d'uva, arricchita con le cellule meristematiche vegetali, migliora il microcircolo, rigenera e rivitalizza i tessuti cutanei, protegge efficacemente l'epidermide dagli stress e rallenta l'invecchiamento cutaneo causato dagli agenti atmosferici ambientali. Idrata la pelle intensamente stimolando durante le ore di riposo la formazione di nuove cellule grazie all'azione delle cellule meristematiche di bacche d'uva bianca.
Grazie alla sua azione antirughe, già dopo le prime applicazioni si nota una diminuzione significativa della profondità delle rughe cutanee rendendo così la pelle rinnovata, tonificata, più levigata, compatta, elastica e luminosa.Applicate sul viso piccole quantità per volta, massaggiando delicatamente fino al totale assorbimento, su pelle pulita prima di andare a fare la nanna, la vostra pelle ve ne sarà grata!
Anche questa crema molto delicata nella profumazione, lascia la pelle morbida e si assorbe facilmente, consigliatissima!!!
Infine ho testato la Crema Contorno Occhi con cellule meristematiche d'uva
Nella zona del contorno occhi, dove la microcircolazione cutanea è tendenzialmente debole, l'invecchiamento della pelle si manifesta più rapidamente. La crema per il contorno occhi della gamma  ITRIA rifornisce questa zona sensibile di composti ricchi di principi attivi, di cellule meristematiche vegetali particolarmente efficaci a correggere e ridurre immediatamente le rughe e i segni di stanchezza. La crema altamente idratante migliora l'elasticità della pelle, distende le palpebre, dispensa energia e tramite il rinnovamento cellulare rende la pelle più rassodata. Conferisce alla pelle un aspetto raggiante e agisce contro la formazione di borse e occhiaie.
Effettuare un' erogazione sul dorso della mano e prelevare il prodotto con il polpastrello del mignolo. Massaggiare con delle rotazioni su tutta la zona perioculare partendo dal condotto lacrimale verso l' esterno. Subito dopo l' utilizzo di tale prodotto si riscontra la pelle più satinata, distesa e morbida al tatto, una crema delicata, si assorbe facilmente e dal profumo molto delicato.
Tutte queste meravigliose creme nascono nella Valle d’Itria una zona di eccezionale bellezza nel cuore della Puglia, una delle più belle regioni del Mediterraneo, nota in tutto il mondo per le sue specialità gastronomiche, le sue tipiche costruzioni di forma conica, i trulli, la sua natura ed il suo stile di vita.
ITRIA offre un programma completo e semplice di vinoterapia per prevenire e combattere l’invecchiamento cutaneo prematuro. Il potere benefico della serie cosmetica  ITRIA  deriva dai suoi ingredienti autoctoni. Dall’uva di Locorotondo, situata nella splendida Valle d’Itria, provengono i polifenoli estratti, che donano alle creme  ITRIA  il loro potere rigenerativo e che le rendono prodotti molto efficaci.
La linea di cosmetici si inserisce nella filosofia di prodotti utilizzati nella vinoterapia.
 Questa terapia cosmetica prevede l'utilizzo di estratti di uva, alimento ricco di sali minerali e polifenoli con proprietà antiossidanti, capaci di contrastare l’invecchiamento della pelle. 
Tra i polifenoli dell'uva è molto importante il resveratrolo, molecola capace di agire come radical scavenger, dalla marcata azione antiossidante, potenziata dalle vitamine A, C, E, in grado di calmare le infiammazioni della pelle, di proteggerla dalle radiazioni solari e di stimolare la produzione di collagene. 
L’efficacia dei polifenoli nella prevenzione dell’invecchiamento della pelle, per la loro attività di inibizione dei radicali liberi che distruggono le membrane delle cellule, è ormai ampiamente documentata da vari studi.
Il nostro corpo non è sprovvisto di difese contro i radicali liberi, ma troppo spesso cattive abitudini come il fumo o un’alimentazione ricca di grassi, ma anche lo stress o l’assunzione di farmaci, oppure fattori climatici, rendono l’azione dei radicali liberi più forte e potenziano l’invecchiamento naturale.
Gli antiossidanti sono in grado di fermare questa reazione a catena, perché si legano ai radicali liberi e li rendono inattivi. Quindi la pelle, essendo l'organo più esposto all'azione dei radicali liberi, si trova in prima linea a combattere contro le aggressioni esterne che producono l'ossidazione cellulare.
I raggi UV, per esempio, attaccano le molecole d'acqua che si trovano fra le cellule cutanee, disgregandole. Per ogni molecola frantumata, si formano due radicali liberi. E lo stesso accade quando sulla pelle si depositano smog o fumo. Ecco perché è importante creare anche una barriera dall'esterno, con prodotti specifici, usando i prodotti  ITRIA .Per la cosmesi i polifenoli estratti dall’uva si sono rivelati potentissime sostanze antiossidanti che inibiscono e prevengono l’azione dannosa dei radicali liberi sulla pelle.
I cosmetici con il marchio ITRIA  non contengono ingredienti di origine animale, derivati della raffinazione del petrolio, parabeni, sodium laureth sulfate, siliconi, coloranti e conservanti sintetici. 
Anziché profumi di sintesi, vengono impiegati preziosi oli essenziali o miscele profumanti di origine completamente naturale.Inoltre, non eseguono test sugli animali e ci assicurano che i loro fornitori facciano altrettanto.In tutti i loro prodotti troverete esclusivamente sostanze naturali, e sempre quando possibile, 
sostanze naturali da coltivazioni biologiche.

ITRIA è espressione della cosmesi innovativa al 100% naturale.... assolutamente da provare.
Conoscevate questo brand? Se si, cosa avete testato e come li avete trovati? 
A presto care amiche ci si legge presto.

18 commenti:

  1. sembrano davvero ottimi prodotti grazie per la recensione !

    RispondiElimina
  2. un altro bel colpo amica mia! e sembrano ottimi sopratutto x gli ingredienti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si davvero buoni...poi sai dalla puglia che può mai venire? roba buona no? come me ahahahaXD

      Elimina
  3. Grazie a te conosco sempre cose nuove :)
    http://thefashiondiet2.blogspot.com/2012/05/union-jack.html

    RispondiElimina
  4. ti ho taggata in un mio post spero non ti dispiace...

    RispondiElimina
  5. contenta di tenerti sempre informata sulle novità^_*

    RispondiElimina
  6. mai sentito ma la valle d'itria è tutto un programma quindi confido nei prodotti.da provare subito!
    grazie!

    RispondiElimina
  7. Sto testando anche io i prodotti di questo brand, a breve pubblicherò la recensione sul mio blog! Baciiiiiiiiiii....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ verrò a leggerti molto volentieri avvisami come lo scrivi^^

      Elimina
  8. ehi ciao!
    no, non conosco questo brand...però il packaging mi sembra delizioso!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"