Menù

giovedì 5 luglio 2012

Pollo alle Mele su letto di Riso basmati.


care bloggerine,
oggi vi presento una ricetta di facile esecuzione, davvero leggera, è profumata d'oriente.
Mano ai mestoli andiamo a pasticciare in cucina.

Ingredienti x 4 persone:
Petto di Pollo 1/2 chilo
Mele 2-3 oro dell'orto
Cipolla una 
Vinchef q.b.
Brodo vegetale 500 ml San Martino
olio extra vergine Agribonta q.b
aglio uno spicchio
farina  Rosignoli 1 cucchiaio
limone 1
sale Tec Al qb 
Curry  3 cucchiai Cannamela
un cucchiaino di Tandori masala Cannamela
riso basmati 350grammi

PREPARAZIONE:
In una pentolino versate dell'acqua e aggiungete dei dadi da brodo San Martino x realizzare il brodo, io ho usato 2 dadi x 500ml di acqua, fate cuocere e spegnete come i dadi son ben sciolti.
In una padella fate soffriggere della cipolla e aglio con l'olio d'oliva Agribontà, quando si appassirà aggiungete il petto di pollo tagliato a strisce lunghe e non troppo spesse che avrete passato e ripassato nella farina Rosignoli, aggiungete poi del Vinchef e un pizzico di sale e fate sfumare.
mezzaluna di ENOLOGO ASSETATO

A parte mettete a bollire dell'acqua con un pizzico di sale Tec Al e versate il riso che deve cuocere nei tempi stabiliti sulla confezione, io ho usato il riso basmati molto delicato profumato e ottimo x le ricette orientali.
Nel mentre lavate due mele e sbucciatele io ho usato le mele già tagliate dell'Oro dell'Orto,

 tagliate a cubotti e dentro una ciotolina aggiungete il succo di un'intero limone e mescolate in questo o modo le mele nn diventeranno nere nere, ed acquisteranno un ottimo gusto.
Infine versate il tutto nella padella dove cuoce il pollo a fuoco basso, ora aggiungete il brodo e del curry di Cannamela 3 cucchiai circa + un cucchiaio di Tandori masala sempre della cannamela e continuate a cucinare aggiungendo il brodo finchè il tutto non sarà ben cotto.
Quando vedrete che il pollo sarà ben cotto spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
In un piatto formate una ciambella con il riso scolato ancora bello fumante e al centro versate il pollo con le mele,se avete ancora del brodo aggiungete un paio di cucchiai e servite in tavola, 
un piatto da servire assolutamente caldo ma anche freddo o tiepido è davvero delizioso....





Buon appetito!!!


Colgo l'occasione x presentarvi AGRIBONTA un'azienda che sceglie per noi clienti, con un lungo e continuo lavoro che non si arresta mai, tutta una serie di prodotti che provengono da piccole aziende artigiane, spesso a conduzione familiare, molto legate alla cultura agricola ed alimentare del territorio di appartenenza.

Tali prodotti Vi consegneranno inalterate le caratteristiche, i profumi ed i sapori delle terre da cui provengono. Terre lavorate da secoli e “domate” alle esigenze di chi le abita, come solo in Toscana è possibile vedere. Ancora oggi quindi, è possibile gustare dei prodotti che rispettano l’ambiente, perché provengono da colture biodinamiche e biologiche; è possibile scoprire e ritrovare antichi sapori, perché le lavorazioni avvengono sempre sulla base di tradizioni e ricette immutate nel tempo; è possibile coltivare per conto proprio alcuni prodotti tipici vegetali, attraverso la selezione e la riscoperta di piante e semi autoctoni, appartenenti al luogo; ma è anche possibile sperimentare prodotti e sapori nuovi, nati e sviluppati proprio sulla base delle tradizioni locali, ma aggiornate alle esigenze ed i gusti dei giorni nostri.

Per accompagnarvi in questo gustoso mondo alla scoperta dei prodotti, profumi e sapori tipici toscani,  AGRIBONTA  mette a Vostra disposizione la propria professionalità, competenza e cortesia, seguendoVi in ogni fase dell’acquisto ed anche dopo, con ricette e consigli su come utilizzare quanto acquistato.
Seguite Agribontà su Facebook cliccate---> QUI
Se cliccate---> QUI potrete leggere le loro buonissime ricette.
Se cliccate--->QUI potrete leggere le ricette tipiche toscane
Se invece cliccate--->QUI potrete acquistare i loro prodotti.
Mi hanno inviato questi 3 magnifici prodotti: OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA ,MORTADELLA DI CAMAIO e PANEBURRO & MARMELLATA che userò x altre mie prossime ricette.



CANNAMELA è un'azienda solida e all'avanguardia, che da oltre 50 anni opera nel mercato delle spezie e delle erbe aromatiche.
Guidata da una forte passione grazie ad un alto livello di specializzazione, Cannamela è da sempre leader incontrastato nel settore.
In Cannamela esperienza e ricerca di innovazione si incontrano per soddisfare le richieste dei consumatori.

Il risultato? Prodotti che sanno interpretare e anticipare le evoluzioni e le tendenze del mercato e un assortimento che risponde ad ogni esigenza di gusto e formato
Questi sono i nuovi arrivati in casa Cannamela.

Se cliccate---> QUI potrete leggere alcune ricette che loro propongono.
Se cliccate--->QUI potrete acquistare i loro prodotti.
A presto ragazze.

13 commenti:

  1. wao cara...ma che bel e buon piatto!adoro!bravissima!
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  2. Non sono amante del pollo ma la tua ricetta orientale la potrei provare con il tacchino!! :) Brava!!

    http://latavolaallegra.blogspot.it
    http://provatoepiaciuto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Un altro modo per fare il pollo!! Grazie 100.000!!

    RispondiElimina
  4. che buonooooo! Io amo il riso, devo provare e comprare questi prodotti che mi stuzzicano tanto!

    RispondiElimina
  5. alla faccia dei giapponesi! io preferisco questo! brava!

    RispondiElimina
  6. ma che bontà!!! e quanti bei prodotti! complimenti :-)

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"