Menù

mercoledì 15 agosto 2012

Cuori innamorati di pasta sfoglia.


care bloggerine,
oggi vi mostro questa deliziosa ricetta di facile esecuzione, davvero carina, buona ma sopratutto romanticona, che ho realizzato per una cenetta con il mio amoruccio tempo addietro!!!
Ma non perdiamoci in chiacchiere andiamo a pasticciare in cucina.^__^

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
1 rotolo di pasta sfoglia
olio d'oliva DANTE q.b.
1 confezione RUSTICA CIRIO
Basilico q.b.
sale GEMMA DI MARE fino q.b.
sottilette IN ALPI 4
olive FICACCI q.b.
battuto di olive o battuto di melanzane TERRANOSTRA
Asiago stagionato stravecchio DOP- Asiago stravecchio
delizia del braciare INAUDI q.b.
cipolla e uno spicchio di aglio
pan grattato q.b.
cubetti di pancetta 100gr

PREPARAZIONE:
In un pentolino fate rosolare con l'olio DANTE della cipolla, un piccolo spicchio di aglio e la pancetta, aggiungete poi la rustica CIRIO fate cuocere almeno 15 minuti, aggiungete alla fine del basilico fresco.
In 4 formine di silicone a forma di cuore inserite la carta forno bagnata e ben strizzata, nel mentre far riscaldare il forno a 180gradi in modalità ventilato, poggiate la psta sfoglia, tagliate via l'eccesso e versate dei fagioli secchi e fate cuocere il tutto per circa  15 minuti.
Ora all'interno dei cuori di silicone( dopo che avrete tolto i fagioli secchi, messi per non far rimanere la pasta sfoglia bella bassa bassa!) versate un po del sughetto con la pancetta poi aggiungete il battuto di olive oppure di melanzane TERRANOSTRA, aggiungete le olive FICACCI che avrete precedentemente tagliato a pezzettini, sistemate la sottiletta IN ALPI, versate altro sughetto e aggiungete altri formaggi che più vi piace.






Io ho realizzato 2 cuori per una cenetta romantica con gusti differenti, in uno ho aggiunto il prodotto delizia del braciare INAUDI al posto del sughetto fatto con la CIRIO.
 Aggiungete infine su tutti i cuori che avete realizzato ai vari gusti,del pan grattato e tanto formaggio grattuggiato ASIAGO,poggiate in cima le strisce di pasta sfoglia e inserite il tutto al centro del vostro forno e fate cuocere a 180gradi per una decina di minuti.


Se volete avere una dorata crosticina in cima al cuore, fate cuocere pochi minuti in modalità grill a fine cottura per pochissimi minuti.
Otterrete dei cuori deliziosi, particolari e sopratutto davvero unici!
Vassoio di Easy life


Non resta che augurarvi Buon Appettito e darvi appuntamento alla prossima ricettina.
A presto.

20 commenti:

  1. wow che brava!!! mi hai fatto venire la bavetta!!!

    RispondiElimina
  2. Hanno un aspetto davvero invitante!!!

    RispondiElimina
  3. Buoooooooooni,io amo qualsiasi cosa sia fatta con la pasta sfoglia:)

    RispondiElimina
  4. che brava che sei! devo provare a farli ^_^

    RispondiElimina
  5. Che belli e che buoni!!!! Adoro tutte le ricette con la pasta sfoglia, poi tu hai usato anche degli ingredienti buonissimi! Che acquolina!

    RispondiElimina
  6. ohiiii chissà come sono buoniiii!!!! devo farli!!! senti anna ma le tegliette quanto misurano più o meno? non ne ho a forma di cuore, ne ho tonde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono monodose, con una sfoglia son riuscita a fare la base e anche le striscioline x sopra^^

      Elimina
  7. ma che bella idea...da fare assolutamente ^_^

    RispondiElimina
  8. Ah caspiterina! i tuoi post mi fan venire sempre fame!!!

    RispondiElimina
  9. no vabbè credevo fossero dolci e invece sono salati!!!!!!!!!!!!!!!!!!bravissima.
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  10. romanticona!!!!! che buoni pero'.......altro che smancerie.....io non avrei occhi....che x le sfoglie!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Che romanticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *.* Ottima ricetta Annuccia bella!!

    RispondiElimina
  12. perfetti per una cenetta romntica.. e non! :)

    RispondiElimina
  13. Bellissimi ** sembrano anche buoni però =Q__

    RispondiElimina
  14. pancia mia fatti capanna heheh miticaaaa

    RispondiElimina
  15. Buonissimi e romantici dato che sono a forma di cuore! ^_^

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"