Menù

venerdì 13 settembre 2013

MY TRUDI: Il Tuo Trudi... La nostra favola.



Care le mie bloggerine,
Trudi ha dato vita al nuovo concept store: Uno store che ride, che diverte, che emoziona.



Di certo vi starete domandando cos'è il concept store di Trudi. Un negozio? Un corner? Uno store? Per Trudi è un mondo delle favole dove continua la storia iniziata nel 1954 con la signora Gertrude (Trudi) e i suoi pupazzi di peluche fatti a mano. Continua e diventa tua...nostra, perchè saremo anche noi a scriverla. Con “My Trudi” che diventerà il “Tuo/ vostro Trudi”, il peluche dei nostri sogni.

C'erano (e ci sono ancora) i morbidi peluche classici. Famiglie di orsetti teneri e divertenti: orsi, cani, gatti e conigli, e ancora cavalli, papere e galline, maiali e mucche, leoni e giraffe, topi e scimpanzè....!

Con my Trudi, arrivano i loro nuovi amici. Pupazzi di peluche molto speciali. Segni particolari: “Made by me”.



L'orsetto “My Trudi” lo fai tu. Dopo averlo immaginato, disegnato nelle forme, nei colori e nel carattere su un touch screen, suonerai un campanello rosso e… per magia, un artigiano del mondo Trudi verrà da te.

Accanto a te, ci saranno morbide pellicce, stuffing ed accessori, ed un’imbottitrice magica.
“Il tuo Trudi” prenderà vita e sarai tu a scegliere il soggetto (orso, cane, coniglio), il suo carattere (rosso per coraggio, rosa per dolcezza, giallo per simpatia, verde per fortuna, azzurro per bontà), la melodia (Brahms Lullaby, Jingle Bells, Twinkle Twinkle Little Stars e Happy Birthday), la sua voce/messaggio (le tue parole con la tua voce), ed infine il suo vestito (t-shirt, felpa, jeans, gonnellina, salopette e vestito da Babbo Natale) che potrà essere personalizzato con la frase e la foto che vorrai tu. 

Un augurio, un giorno da ricordare, un'emozione da condividere, un ritratto da fare. My Trudi è per tutti i giorni, per i giorni speciali, per quelli tradizionali (il compleanno, il giorno di Natale).

Il mondo di “My Trudi” cadrà da una stella una notte di metà ottobre e vivrà in una selezione di Trudi Store e negozi Trudi in tutta Italia.
Un mobile di legno chiaro e scuro che si anima con grafiche colorate e giocose:  gli orsetti, i bambini, la musica, i cuoricini, le stelle e le note musicali. 

La parte alta dell’arredo mostra una sequenza di immagini colorate che anticipano  l’esperienza che si sta per vivere: la sagoma di un orsetto, un cuoricino che dà la vita, note musicali a dire la melodia, fiori profumati a raccontare le fragranze, magliette disegnate per il guardaroba e… infine l’orsetto completo.

Sulla sommità, corre un trenino dai vagoni di colore rosso, giallo e viola. Porta con sé sogni, desideri e giocattoli! 

Sul bancone, si comincia a scrivere la favola: tutto inizia dal touch screen. Un orsetto esce dallo schermo e ti saluta muovendo allegro le manine.  Un percorso di immagini, suoni e scritte guida alla creazione dell’orsetto, dalla scelta del soggetto alla vestizione personalizzata, passando per suoni, colori e profumi.

Lo spazio accoglie poi l’imbottitrice, soffio vitale di My Trudi. Un cilindro che alterna il rosso al vetro trasparente, e che contiene lo stuffing da cui prenderà vita il peluche “My Trudi”. Poco distanti, una grande cesta con le pellicce e il guardaroba dei vestiti. Materia e sogni.

Ed infine, il logo rosso che è rivisitato per l’occasione. I logo rosso Trudi non può mancare ma esibisce una cucitura, artigianale, fatta con ago e filo, tutto intorno. Abbraccia un cuoricino che invece è nuovo: è di colore chiaro, avorio e porta la scritta “My”. Un bottone da sarta tiene uniti i due elementi (logo e cuore) e leggiamo: “My Trudi”. 

My Trudi sarà il Tuo Trudi....Il resto è favola....

C'era una volta una signora di nome Gertrude che amava cucire pupazzi di peluche per i bambini.

I bambini erano felici di poter giocare con teneri orsetti e dolcissimi coniglietti che ben presto cominciarono a chiamare “Trudi”.

“Voglio un Trudi!”, esclamò Anna alla mamma mentre il fratellino Marco giocava con il suo adorato Orso Ettore. E quel Natale, sotto l'albero, Anna trovò Virgilio, il coniglio.

Diventati grandi, i due fratellini regalarono Ettore e Virgilio ai loro figli che però chiesero di avere altri amici Trudi, per una grande famiglia, fatta di bambini, genitori, nonni e peluche insieme. Gioia e divertimento, tenerezza e simpatia, affetto e tradizione, gioco e calore. E così di generazione in generazione, la favola continuava.

Un giorno, il coniglio Virgilio e l'Orso Ettore incontrarono, tra i petali di una cameretta in fiore, un peluche nuovo, che non si era mai visto. 

“E tu chi sei? Come ti chiami?” domando stupito l'Oro Ettore.

“Sono un orsetto “My Trudi”. Vengo da un posto meraviglioso: il mondo della favole. E' un posto nuovo, incantato. Dicono sia nato da una stella. Lo chiamano “My Trudi”, spiego l’orsetto. E continuo: “Anna, una bambina dai capelli biondi come l'oro, è stata qui,  accompagnata da mamma e papà e mi ha immaginato, mi ha disegnato e mi ha creato, come sempre mi aveva sognato.”

Ettore, allora, si fece coraggio e domandò: “Ma come fai ad essere così unico? C'è qualcosa di magico in te che ti rende speciale, un modo di essere Trudi che non conosciamo”.

L'orsetto “My Trudi” fece un gran sorriso e rispose:

“Come me non c'è nessuno… perchè è così che Anna mi ha voluto. Lei sognava un orsetto con il manto color miele, con un cuore azzurro di bontà, che sapesse addormentarla con dolci ninne nanna. Sono il Trudi dei suoi sogni” .

“Ma dimmi”, continuo  l'Orso Ettore, “Dove hai trovato quella salopette di jeans che indossi?  E' bella come un gioco!
“Nel mio mondo, a My Trudi, c'è un armadio pieno di vestiti: magliette, T-shirt, salopette, gonnelline, jeans e scamiciati. Le bambine ci vanno matte ma anche noi maschietti troviamo di che metterci! La salopette sportiva che indosso l'ha scelta Anna, proprio come mi aveva sognato!.
Il coniglio Virgilio si sentì anche lui di dire la sua. Lui, che da sempre aveva una grande passione per la musica, si avvicino all'orsetto, rapito da suadenti note.

“Ciao Orsetto My Trudi, io sono il coniglio Virgilio. Mi sveli il tuo segreto? Dove hai imparato a suonare melodie così dolci?

“Nel nostro mondo, la musica è nel cuore sin dal giorno della nascita. Tutti noi abbiamo ne cuoricino una melodia: le note di “Bramhs Lullaby”, di “Happy Birthday”, di “Jingle Bells” e “Twinkle Twinkle Little Star”, rispose l’orsetto.

Incuriositi, Virgilio ed Ettore si avvicinarono ancora… ed una fragranza di biscotto li avvolse.

“Profumi di biscotto”, esclamò il coniglio Virgilio.

 “Oh si! Anna, la bambina che mi ha creato, è golosissima di biscotti e fragole. Il giorno in cui sono nata, lei un po' si è arrabbiata con l'artigiano di Trudi perchè avrebbe voluto che profumassi sia di fragole che di biscotto, insieme. Le hanno però spiegato che si può esprimere solo un desiderio profumato: profumo di fragola, di biscotto, di caramella o di talco!

Lo stupore dei due peluche cresceva…

“Hai una voce meravigliosa? Le tue parole sono come cordiandoli colorati che cadono dal cielo!”

L'orsetto “My Trudi” allora spiego: “Anna, quando mi ha immaginato ha inciso la sua voce nel mio cuoricino (voice recorder). Parole d'affetto ed allegria. Non posso svelarvi altro, è un suo segreto. Ora io la custodisco e la porto sempre con me.”
Ogni volta che qualcuno vorrà dire le sue emozioni, i suoi auguri o, perchè no, anche il suo disappunto o tristezza, potrà registrare le sue parole nel mio cuoricino e potranno essere ascoltate tutte le volte che….”

Gli occhi di Virgilio ed Ettore si riempirono di meraviglia.

“Ma come fai ad essere sempre così felice? La tua gioia è contagiosa, i tuoi occhi brillano come stelle!”
L’orsetto My Trudi, allora, alzò il nasino all’insù, verso il cielo più blu e sospirò: “Come potrei non esserlo. Anna, quel giorno, mi ha adottato promettendomi che si prenderà cura di me, per sempre”. L'orsetto My Trudi mise le manine in tasca e tiro fuori una scatolina dorata. L'apri con cura e srotolò una pergamena bianca. “Guadate! Tengo sempre con me questo certificato di adozione. C'è scritto tutto l'amore che Anna ha per me: “prometto che mi prenderò cura di te, per sempre”.

Ettore e Virgilio si fermarono a riflettere. Virgilio lanciò il suo lungo orecchio bianco all'indietro. Ettore si tocco il naso. “I sogni sono desideri di felicità che si avverano!” sussurrarono al’unisono “Quante volte i bambini hanno sognato di abbracciare un peluche tutto loro, fatto da loro, come nei  loro sogni, come un desiderio espresso sotto una stella cadente, come nella letterina a Babbo Natale, come davanti ad una candelina accesa”.

Da oggi si può.

La favola di Trudi diventa ancora più favola. Più grande. La puoi scrivere anche tu...

Ogni volta potrai sognare un Trudi diverso, sempre meraviglioso. E lo potrai creare come più ti piace!

Sito: http://www.trudi.com/home.html
Facebook: https://www.facebook.com/trudigroup 
Shop online http://www.shoptrudi.com 

27 commenti:

  1. li adoro mi fan ricordare la mia giovinezza

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. che bello questo store,che bello i suoi giocattoli, mi piacciono tanto.

    RispondiElimina
  4. ma quante cose belle e davvero coccolose che propone Trudy, secondo me è un marchio davvero fantastico, sinonimo di qualità...anche se natale è lontano vado a fare un giro nel loro store per cercare di trovare già da adesso qualche idea da regalare ai miei bimbi!!!

    RispondiElimina
  5. Bello il nuovo concetto degli store Trudi: l'idea di un peluche personalizzato è bellissima, non solo per i bambini ma anche per un tenero pensiero tra noi grandi

    RispondiElimina
  6. i pupazzi trudi sono tutti molto belli..io a distanza di anni ho quelli dei miei figli ancora intatti, non i sono rovinati minimamente!

    RispondiElimina
  7. I trudi rimangono i miei pupazzi preferiti da quando ero bimba! Davvero buona questa iniziativa di creare da sè il pupazzo dei sogni e farlo personalizzato così come i bimbi lo immaginano!

    RispondiElimina
  8. da piccola li adoravo...
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  9. da quando seguo i vari blog ho scoperto grosse novità su Trudi al dire il vero ero rimasta data l'etò dei mie figli ai soli peluche invece ho visto che la gamma si è molto ampliata

    RispondiElimina
  10. waw che bello!!!^_^..e poi io adoro i peluche trudi!!!!

    RispondiElimina
  11. trudi si conferma sempre leader del mercato, i suoi prodotti di qualità sono sempre i migliori!

    RispondiElimina
  12. che bello il trudy con i jeans..troppo dolce..io adoro questi peluches..sono belli e di qualità..cosa non indifferente dato che si parla di giochi che usano i bambini

    RispondiElimina
  13. Brand tenero e coccoloso che in questi anni ci regala tante gradite e splendide novità.

    RispondiElimina
  14. sono bellissimi questi giocattoli e peluche...cè davvero l'imbarazzo della scelta :)

    RispondiElimina
  15. La signora sicuramente li crea per la gioia dei bambini ma a me piacciono tantissimo e quelli che riceve mio figlio li conservo per evitare che si sciupino! Bellissima l'idea di averli personalizzati!

    RispondiElimina
  16. Oltre ad essere bellissimi sono anche di ottima qualità, perfetti per i nostri bambini.

    pastaenonsolo.it

    RispondiElimina
  17. Ho sempre adorato i peluches della Trudi, che dolce questo post!:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Bellissimi i peluche Trudi, mi piacciono tantissimo, ne ho la casa piena i miei figli li adorano e non mi faccio mancare di certo tutte le sue le novità!

    RispondiElimina
  19. Trudi è un brand che ho sempre amato e stimato ed ora che conosco quest'altra possibilità non posso che pensare che sia una bellissima iniziativa che rende ancora più magico ogni regalo

    RispondiElimina
  20. Ma quante cose carine che propone Trudi adoro i loro peluche sono fantastici

    RispondiElimina
  21. Adoro i prodotti della Trudi e rimango sempre incantata davanti alle vetrine che espongono i loro peluches!!!

    RispondiElimina
  22. Un'idea morbida, originale e coccolosa!!! La concretizzazione di un sogno! Un'esperienza unica che ho potuto vivere all'open day di martedì scorso!

    RispondiElimina
  23. il mondo trudi è sempre affascinante non solo per i bambini anche io lo adoro

    RispondiElimina
  24. Il mondo delle favole e dei pelushe è un mando intramontabile.. Ogni bimbo/a sogna di avere accanto la notte un piccolo, grande orsacchiotto! Meglio ancora se si può scegliere di personalizzarlo a proprio piacimento. bella iniziativa e bello questo nuovo mondo Trudi.

    RispondiElimina
  25. io credo ancora alle favole! aspetto sempre il mio principe azzurro che venga a prendermi un giorno..magari su un cavallo bianco Trudi!

    RispondiElimina
  26. che bella questa favola anna! domani ripasso per leggerla a mia figlia! certo che con trudi si possono davvero inventare mondi da sogno!!!! originale l'idea del peluches personalizzato...non lo sapevo!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"