Menù

martedì 25 febbraio 2014

PIMPA RACCOLTA GIOCHI EDUCATIVI - LISCIANI


Cari i miei followers,
oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog il brand Lisciani che tutti voi conoscere benissimo, e chissà quanti di voi da piccolini han giocato con i loro strepitosi giochi.
L'azienda mi ha omaggiato di uno dei loro meravigliosi giochi didattici,  ho ricevuto una scatola contenente un gioco ispirato alla simpaticissima e sempre attualissima Pimpa, un'altro compagno di avventure dell'infanzia di tutti noi, mio figlio di 5 anni l'adora letteralmente, come sente la sigla della Pimpa in tv, per lui non esiste più nessuno! E vi posso solo lasciare immaginare la sua grande felicità, i sorrisi e la gioia come ha avuto tra le piccole manine, questa magica scatola dedicato della sua amatissima Pimpa.





E' davvero difficile trovare giochi sulla Pimpa, e fino ad ora non ero mai riuscita a regalare nulla a mio figlio della dolce cagnolina parlante, per fortuna che ci ha pensato Lisciani, nel realizzare una vasta gamma di giochi a tema, adatto ad ogni  fascia d'età. 


Il gioco ricevuto per mio figlio Christian, si chiama PIMPA RACCOLTA GIOCHI EDUCATIVI ed è un gioco adatto per i bimbi dai 3 ai 6 anni.
Una deliziosa scatolona super colorata, racchiude una ricchissima raccolta di giochi educativi per giocare con la Pimpa ed imparare l'alfabeto, i numeri, le parole e per sviluppare logica, memoria e motricità. 


Tutte le tessere sono sagomate e, una volta realizzata la giusta associazione, si formano le immagini della Pimpa e dei suoi  simpaticissimi amici.


Mio figlio non mi ha dato nemmeno il tempo di aprire la scatola, che si è praticamente catapultato con le manine all'interno della scatola, già capendo che per iniziare a giocare doveva staccare tutte le tessere dallo scheletro di cartone.



Infine ha studiato tutti i pezzi ed ha deciso che il primo gioco da fare era assemblare la dolce Pimpa e i suoi amici, ha coinvolto totalmente nel suo gioco anche noi genitori...e vi assicuro che ci siam divertiti tantissimo, nel giocare tutti assieme.




Poi abbiamo giocato a Memo, abbiamo scoperto i numeri, le letterine ecc.ecc.
Tanti sono davvero i giochi da poter sviluppare con i bambini grazie a questa unica scatola dedicata alla tenerisimma Pimpa.


C'e tanto da scoprire, imparare, apprendere e sopratutto divertirsi, grazie alla PIMPA RACCOLTA GIOCHI EDUCATIVI, se fosse per mio figlio, questa magica scatola... la porterebbe con se anche a nanna 
... non la molla un attimo... per farlo mangiare e dormire dobbiamo distrarlo e fa sparire il gioco dalla sua vista, e dire che la Pimpa è andata a nanna... insomma direi che il gioco è stato approvato dal mio piccolo a pieni voti.





Io come mamma son rimasta molto contenta da questo gioco in scatola,
Primo: ha conquistato letteralmente il mio bambino, è ciò  non accade spesso. 
Secondo: perché grazie a Lisciani ho scoperto che mio figlio ha molte capacità che mi erano del tutto sconosciute, ovvero:  ha un'ottima manualità,  riesce ad assemblare vari pezzi tra loro, anche i più piccolini, senza nessuna difficoltà.
Terzo: abbiamo scoperto che riconosce sia i protagonisti del cartone e tutti i vari oggetti raffigurati sui vari cartoncini, ma sopratutto riconosce tutte le lettere dell'alfabeto e anche i numeri.



Quarto: ha un ottima memoria fotografica, è bravissimo a giocare memory...più del padre, visto che lo batte nelle tempistiche, insomma mio figlio ci mette meno tempo del padre a accoppiare le immagini capovolte...
è con questo vi ho detto tutto.


Quinto ed ultimo: sono rimasta molto contenta dai materiali con cui hanno realizzato i pezzi.
 I colori sono brillanti e luminosi, il cartonato è difficile da piegare e rovinare, e non vi sono parti  taglienti o spigolosi, insomma davvero a prova di bambino.


Il gioco della Pimpa nel dettaglio offre:
26 associazioni dell'alfabeto - 
10 associazioni dei numeri - 
6 associazioni di logica -
 6 associazioni delle sagome - 
36 tessere del memo -
 5 puzzle sagomati - 
ed infine una guida illustrata in lingua italiana per noi genitori.


A mio parere è a dir poco fantastica questa scatola dedicata alla Pimpa creata dalla Lisciani, super consigliata a tutti i genitori che come me, vogliono regalare un gioco  ai loro piccoli, che sia al contempo stesso divertente e didattico. Costa solo 16,99€ ma al momento è in offerta e potrete acquistarlo a 14,99 semplicemente cliccando---> Qui
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 49,90 €.

Questo gioco, come tutti quelli realizzati da Lisciani, sono conformi alle norme europee EN71 e alle più stringenti normative sulla sicurezza per i bambini. Essi sono considerati i Migliori Educativi® non solo per la grande esperienza che hanno nel campo della didattica, ma anche per l’attenta cura riservata nella scelta e nell’utilizzo dei materiali di fabbricazione e nei processi aziendali.

In oltre tutti  i prodotti sono creati e fabbricati interamente in Italia. 
Lisciani: crea, progetta e realizza prodotti e servizi a carattere ludico-educativo, volendo eccellere nella qualità educativa, investendo nell'innovazione ed esplorando nuove tecnologie.


Ideazione e Autore di questo gioco da me ricevuto, come tutti gli altri realizzati dall'azienda fan parte sempre del Centro di ricerca Lisciani.  Se la Pimpa non è uno dei personaggi preferiti da vostro figlio, l'azienda vi propone una vasta gamma di personaggi che accompagnano i bambini in questo divertente viaggio nell'apprendimento. Dalla Disney all'attualissima Peppa Pig, sono coerenti con la filosofia e la mission del gruppo Lisciani nella trasmissione dei valori dell'apprendimento e dell'entertainment.
Una particolare attenzione è riservata ai character Lisciani, ovvero: Carotina Super Bip® e Piccolo Genio®, simpatici protagonisti di gran parte dei loro prodotti. I character Lisciani sono sempre più amati da bambini e genitori e sono diventati figure familiari e di successo, oltre che veri e propri simboli di garanzia nella qualità didattico-ludica.


Del resto Lisciani svolge con successo, da oltre quarant'anni, attività di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini, nella  sede presente a Teramo, dove si svolge per intero l'attività di concept, progettazione e sviluppo di tutti i prodotti presenti nel loto catalogo.
Giuseppe Lisciani, medaglia al merito educativo del Presidente della Repubblica Italiana, è fondatore e presidente dell'azienda e coordinatore del Centro di Ricerca Lisciani, che si avvale della collaborazione di genitori, insegnanti e dirigenti scolastici, nonché di numerose personalità di spicco della pedagogia e della psicologia infantile.

Lisciani è leader nel mondo dei giochi educational, con una gamma di prodotti ricca e articolata per tutte le età: dai giochi elettronici per la prima infanzia ai giochi educativi prescolari, dai giochi scientifici per ragazzi alle attività creative, dai giochi di società per tutta la famiglia agli originali puzzle double-face.


Lisciani offre anche una ricca scelta di libri per i nostri bambini, troverete a vostra completa disposizione libri dedicati sia ai bambini di età prescolare sia a quelli più grandi. I libri Lisciani, coloratissimi e corredati da tante attività gioco, sono curati nell'editing e vantano un successo sempre crescente.
Cliccate---> Qui  per dare un'occhiata alla sezione dedicata ai libri.

In oltre Lisciani può vantare di essere sempre all'avanguardia nel mondo dell'innovazione e della sperimentazione didattica, visto che è leader nelle nuove tecnologie digitali e touch screen proponendo sia i nuovissimi Mio Tab® prescolare e junior, sia le originali applicazioni-gioco che si possono scaricare dal loro portale Liscianigroup.com.

Cliccate---> Qui per scaricare le app Lisciani e  dare un'occhiata ai vari  giochi digitali

Prima di salutarvi vi invito a dare un'occhiata anche alla sezione dedicata alla scuola cliccando---> QUI 
e alla sezione giochi davvero molto vasta cliccando---> QUI 
Ed infine vi invito a dare un'occhiata  alla sezione dedicata alle offerte, cliccate ---> QUI 
da non perdere assolutamente.

45 commenti:

  1. la PIMPA, che bello! quando mia figlia sarà più grandina lo voglio anche io questo gioco carotina!

    RispondiElimina
  2. la PIMPA, che bello! quando mia figlia sarà più grandina lo voglio anche io questo gioco carotina!

    RispondiElimina
  3. i giochi Lisciani sono fantastici ho regalato alla mia bimba il tavolino interattivo di Peppa per il suo compleanno.E questo della Pimpa pensi sia il suo prossimo gioco

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo gioco ...i miei bimbi sono innamorati della Pimpa e credo che gli piacerebbe tantissimo..poi è della Lisciani un brand di qualità con tantissime proposte e tantissimi giochi tutti davvero molto educativi ed affidabili!!!

    RispondiElimina
  5. Pimpa è uno dei cartoni animati più amati da mio nipotino, ricordo quando era piccolo la guardava, e voleva sempre prendere un cupcake che mangiava hahaha!! Sicuramente gli piacerà da matti questo gioco

    RispondiElimina
  6. Molto bello questo gioco mio figlio adora anche la Pimpa sicuramente le piacerebbe molto, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  7. Da te trovo sempre delle belle novità questo gioco e molto bello. Complimenti tuo bimbo è molto tenero

    RispondiElimina
  8. giochi molto utili per i bambini ,non i soliti giochi interattivi ,io ho tre bambini e sono sempre alla ricerca di giochi che gli facciano usare la testa!

    RispondiElimina
  9. Tuo figlio è dolcissimo come tutti i bambini quando sono presi nei loro giochi creativi. Che dire per la prossima pasqua niente uova ma tanti bei giochi Lisciani

    RispondiElimina
  10. Sono andata subito a curiosare e ho messo nella lista desideri diverse tipologie di gioco Lisciani crea giochi davvero interessanti ed educativi

    RispondiElimina
  11. I giochi lisciani sono davvero favolosi!! Io ne sto cercando qualcuno da regalare al mio nipotino di 6 anni, sono sicura che lisciani soddisferà le mie esigenze!

    RispondiElimina
  12. Che bel bimbo :) ha un'aria dolcissima e sarà stato felice di questi giochi che mi sembrano belli e utili! W la Pimpa mi è sempre piaciuta!

    RispondiElimina
  13. Ne ho sentito parlare di questi giochi educativi e non vedo l'ora che cresca ancora un pò il mio nipotino per poterglieli regalare ne sarà felicissimo

    RispondiElimina
  14. Che belli i giochi educativi, é un modo molto divertente di stimolare i bambini a sviluppare la loro creatività, e poi guarda come si diverte incuriosito tuo figlio, per fortuna ci sono ancora aziende che puntano a questi giochi semplici

    RispondiElimina
  15. Sono mamma ed educatrice,sò cosa significa sviluppare,e mstimolarecreatività,manualità dei bimbi... E' un brand che apprezzo tantissimo!

    RispondiElimina
  16. io adoro i giochi educativi! Ci si diverte imparando :) questo qui è bellissimo!

    RispondiElimina
  17. Io sono cresciuta leggendo le strisce della Pimpa che si trovavano sul retro dei quaderni di scuola. Un personaggio molto amato e carino, sono contenta che lo abbiano recuperato per proporlo anche ai bimbi di oggi. Questo gioco, educativo e stimolante oltre che divertente, lo regalerei a mio nipotino, gli piacerebbe.

    RispondiElimina
  18. adoro i giochi che propone lisciani, sono davvero unici e molto educativi per i nostri bimbi!

    RispondiElimina
  19. Da mamma ti dico che trovo i giochi Lisciani davvero educativi, i miei figli ne hanno di piu' svariati e si divertono tantissimo!!!

    RispondiElimina
  20. ma che bello tuo figlio alle prese con questo gioco della Pimpa!!!! Conosco i giochi della Lisciani e li trovo davvero adatti a tutti i bambini di ogni fascia d'età!

    RispondiElimina
  21. lisciani e dici qualità per i nostri figli, questo gioco devo dire che è molto bello e della pimpa poi, devo cercarlo per il mio piccolo che la ama

    RispondiElimina
  22. Adoro lisciani dei prodotti ottimi per i nostri figli,anche per il mio cucciolo uso i loro prodotti li trovo educativi e divertenti

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. I giochi del marchio Lisciani sono i migliori in assoluto come giochi interattivi, sia per grafica che per i contenuti che propongono, mia figlia ha imparato a leggere con la sua amica Carotina. Mi piace molto anche Pimpa

    RispondiElimina
  25. Un brand di alta qualità e questo giochino è molto interattivo per i bimbi! Sarà molto educativo anche per mio figlio. Grazie per le tue informazioni

    RispondiElimina
  26. Davvero validissime le proposte Lisciani! Giocattoli che stimolano in modo intelligente l'apprendimento dei nostri bambini!

    RispondiElimina
  27. WAW QUESTI GIOCHI PER BAMBINI SONO BELLISSIMI SONO SICURA CHE AL MIO CUCCIOLO PIACEREBBE MOLTO GIOCARCI LI COMPRERò SICURAMENTE

    RispondiElimina
  28. Bellissimo questo gioco e si vede che il tuo bimbetto è coinvolto e divertito, io adoro questo tipo di giochi sono stimolanti e educativi.

    RispondiElimina
  29. Sono tornata a leggere il codice perché i miei bimbi ne sono rimasti affascinati. Sono felice di potergli fare questi doni creativi

    RispondiElimina
  30. ciao conosco molto bene questo marchio sinonimo di qualità e sicurezza dei giochi per i nostri figli, offre veramente una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni età e nel tempo si è saputo rinnovare ed accontentare tutti...le tue foto parlano da sole ed è bellissimo vedere i bambini che giocano e si divertono

    RispondiElimina
  31. questo post viene proprio a fagiolo,devo fare un regalo per il compleanno del mio nipotino e questo gioco mi sembra perfetto

    RispondiElimina
  32. che carini l'alfabeto ed i numeri li prendero' sicuramente al mio bimbo quando crescera'

    RispondiElimina
  33. Mio figlio adora la pimpa ,e fra poco ad aprile è il suo compleanno ,mi hai dato un idea per il regalo ,anche perchè questo marchio è favoloso ,compro spesso i loro giochi

    RispondiElimina
  34. Lisciani offre una vasta gamma di giochi educativi,e questo Con la pimpa mi sembra molto coinvolgente!

    RispondiElimina
  35. bellissimi questi giochi educativi di Lisciani, provvederò ad acquisire il gioco con la Pimpa per mia nipote

    RispondiElimina
  36. piace anche a mia figlia questo personaggio e trovo questo tipo di giochi molto utili ;)

    RispondiElimina
  37. Devo assolutamente regalarlo a mia nipote federica. Amo i giochi sicuri lisciani perchè aiutano a crescere intelligenti.

    RispondiElimina
  38. I giochi educativi sono i migliori per i bambini gli insegnano molte cose divertendosi, dalle foto che hai postato si vede benissimo quanto tuo figlio si sia divertito! La Pimpa poi è un cartone che vedevo anche io da bambina meno male che è tornato a fare compagnia anche ai nostri bambini!

    RispondiElimina
  39. Trovo i giocattoli educati molto migliori rispetto a quelli generici, infatti ai miei nipoti non compro mai cose inutili, belli questi di liscani. P.S. Complimenti per il modello, molto bello tuo figlio ^_^

    RispondiElimina
  40. Conosco lisciani, mia figlia è pazza dell'astronave di carotina ma quando sarà grande le regalerò la pimpa visto che è il suo cartone preferito! Ps. Bello il tuo bimbo!

    RispondiElimina
  41. quanti bei ricordi con la pimpa.ancora oggi ogni tanto riesco a beccare qualche puntata.giocare con lisciani e' davvero uno spasso .ed e' anche molto educativo.imparano giocando

    RispondiElimina
  42. come sono belli e anche istruttivi, quando erano piccoli i miei figli non c'erano tutte queste belle cose...magari se qualcuno dei miei figli mi regalasse un nipotino...

    RispondiElimina
  43. Che belli! ancora mi ricordo delle ore che ho passato con questi giocattoli! Per i miei figli, preferisco anche i giocattoli educativi, perché sono importantissimi nel suo sviluppo.

    RispondiElimina
  44. molto belli questi giorni! potrei farci un pensierino per le mie nipotine!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"