Menù

mercoledì 27 agosto 2014

A volte per comunicare davvero, la tecnologia non è tutto.

Cari i miei follower,
come sono andate le vostre vacanze? Le mie, sono state caos allo stadio puro, non mi sono riposata affatto, sono sempre stata in movimento, ho creato, lavorato e conosciuto tanta bella gente, mi sono stancata e in egual modo divertita tantissimo, ma penso che tutto ciò voi lo sappiate molto bene, visto che sono sempre rimasta connessa e vi ho reso partecipi della mia vita, tramite i vari social su cui mi seguite sempre con tanto affetto.  A volte se ci penso, mi meraviglio dei passi da gigante che ha subito la tecnologia, solo un decennio addietro era una mera illusione fotografare e subito dopo condividere sui vari social lo scatto di quell'attimo di vita che fermiamo nel tempo. Ed oggi invece è la normalità possedere ed utilizzare tutta questa tecnologia, che ci permette di essere connessi con il mondo intero, e di condividere tutto di noi, con i nostri più cari amici e parenti.
A tal proposito di tecnologia/vicinanza lo sapete che "Wind" da vera marca leader, sicura dei propri valori e sicura del fatto che questi valori possono essere riconosciuti dal pubblico, ha prodotto un piccolo pezzo di cinema? Ha realizzato un cortometraggio destinato al campo del web, che si  concentra sul "tema della vicinanza".



Un video che dovete assolutamente vedere (trovate il video qui da basso), io l'ho visto e l'ho trovato bellissimo, a tratti triste e commovente, in altri momenti l'ho trovato molto sentimentale, ma sopratutto realistico e sincero, un po mi ci sono rivista anche io nei panni del protagonista, insomma poco ma sicuro vi farà emozionare fin nel profondo del vostro cuore, come è accaduto alla sottoscritta.



In questo cortometraggio si attraversano fasi molto toccanti articolate tra flashback e vita presente di un ragazzo che ha un rapporto molto difficile con il padre e che varie volte ha cercato di mettersi in contatto con lui tramite tablet, mail e smartphone, ma alla fine non l'ha mai fatto.


Protagonista è un figlio oramai adulto, che decide di mettersi in cammino per andare a parlare con il proprio padre, che non vede da molto tempo; guardando il video percepirete la forte nostalgia e un grande ed immenso affetto del figlio verso questo padre da cui si è allontanato, inoltre noterete che nel filmato solo i ricordi più belli, sinceri a volte un po imbarazzanti, ma sempre carichi d'amore, di affetto e di complicità vengano ricordati dal figlio.






Wind con questo video si fa portavoce di un messaggio forte ma allo stesso tempo veritiero: 
al giorno d'oggi la tecnologia è fondamentale ma non si deve rischiare che il progresso prendi il sopravvento e ci porti ad essere dei robot, si rischia di perdere il contatto con il mondo e sopratutto con le persone che ci circondano e che amiamo.





Wind quindi ci invita ad ammettere che la tecnologia è potente, ma non onnipotente. 
Verissimo che oggi come oggi non ne possiamo proprio fare a meno di tutta questa tecnologia, con cui ci troviamo a condividere la nostra vita, senza sicuramente saremmo esclusi dal mondo, ma vi sono cose che non si possono dire per telefono, attraverso uno schermo, o con una mail; a volte, per comunicare davvero con chi si ama, è guardandosi semplicemente negli occhi...ricordate la tecnologia non è tutto.



Sito: Wind

67 commenti:

  1. E' vero la tecnologia sta pian piano sostituendo i rapporti umani anche nei confronti di chi ci è molto vicino. La tecnologia aiuta molto ma sta a noi uomini non diventare dei robot!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo messaggio, a volte ci dimentichiamo che un abbraccio non è come vedersi nello schermo di un pc. Dobbiamo usare le macchine e la tecnologia a nostro vantaggio non diventare delle macchine a nostra volta.

    RispondiElimina
  3. Mi sono emozionata davvero.. Che belle parole che hai speso tu e che bello il video :)
    Purtroppo mi rivedo in parecchie cose.. :( Si la tecnologia è qualcosa di fantastico ma non dobbiamo vivere per lei!

    RispondiElimina
  4. Davvero molto bello questo video con un messaggio importante. grazie mille

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con te la tecnologia è importante ma non è tutto, bellissimo messaggio da Wind

    RispondiElimina
  6. Ciao, qui la wind è di casa :D che belle emozioni e risate talvolta riesce a darci :D

    RispondiElimina
  7. un video molto bello, hai ragione commuove e fa pensare anche tanto, complimenti alla wind sempre avanti con le sue grandiose idee.

    RispondiElimina
  8. io ho tre cellulari e su tutti e tre ho solo wind, adoro questa azienda che pensa e guarda sempre al futuro.

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto questo video, rappresenta pienamente quella che è la tendenza della nostra società... dovremmo darci una controllata a volte

    RispondiElimina
  10. un video che davvero colpisce al cuore,ben realizzato, coglie i punti salienti della nostra vita...tutti cosi presi da noi stessi e da questa tecnologia cosi onnipresente.

    RispondiElimina
  11. Bello il cortometraggio, adoro anche la musica si potrebbe sapere di chi è? Grazie mille.

    RispondiElimina
  12. Wind naviga contro se stesso?? Un marchio che non promuove ciò che vende, non so davvero cosa pensare, se non che il cortometraggio è bellissimo e coglie appieno la vita di noi tutti, troppo concentrati nei social e non nelle vere relazioni umane.

    RispondiElimina
  13. estremamente toccante questo video devo fare i miei complimenti alla Wind per questo bellissimo progetto ,e riuscita a cogliere molte cose vere della vita moderna ..

    RispondiElimina
  14. Un video che ti fa pensare molto, a volte lasciamo e diamo per scontato l'ovvietà.

    RispondiElimina
  15. Uno spettacolo questo video, molto romantico si può dire? Lascia pensare e capire tante cose, brava la Wind...e bentornata a te cara Anna, ci sei mancata molto!

    RispondiElimina
  16. Innanzi tutto bentornata, ma tanto non ti ho perso di vista, perchè ti seguo sui tuoi vari social che son tanti...diciamo bentornata nel blog^_^ e per quanto riguarda la campagna Wind come sempre ha fatto centro con questo splendido cortometraggio.

    RispondiElimina
  17. Bentornataaaaaaaaaaaaaaa....come me ti sei poco divertita...ma si sa noi mamme siamo sempre al lavoro sopratutto d'estate che si hanno i figli a casa...povere noi...va beh dai l'importante è stare bene...e volersi bene come ci consiglia in questo magnifico video la Wind!^_*

    RispondiElimina
  18. Che bel post Anna e che bel messaggio lancia Wind... emozionante e profondo.
    La tecnologia ha di certo fatto passi da gigante ma non bisogna dimenticare tani valori...

    RispondiElimina
  19. Ciao Anna e si anche io ti seguo sempre e ho notato che non ti sei fermata un attimo. ^_^
    Che bello questo video e Wind ha saputo cogliere davvero degli aspetti importanti della vita che talvolta sfuggono..

    RispondiElimina
  20. Io sono una cliente Wind e mi trovo bene con questa compagnia... bellissimo video che ho avuto modo di vedere più volte... mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  21. Un video profondo che ci induce a riflettere, la tecnologia ha di certo contributo all'evoluzione ma non dobbiamo dimenticare i valori veri.
    Complimenti a Wind!

    RispondiElimina
  22. Vero..noi mamme non conosciamo il nome riposo, se poi siamo creative ed abbiamo passioni ecc.ecc. allora addio mondo..a mala pena vediamo il letto vero? Cmq senza di noi che mondo sarebbe? Come Wind insegna...i genitori fanno tanti sacrifici per i figli e per amore questo ed altro.

    RispondiElimina
  23. Un'azienda futuristica che non dimentica valori e realtà. l'apprezzo molto ed è anche la mia compagnia telefonica.

    RispondiElimina
  24. Wind è avanti anni luce a tutti i vari brand di telefonia.

    RispondiElimina
  25. La tecnologia è presente e futuro ma i valori vanno coltivati e non distaccarci troppo, Wind ci induce a riflettere e dare il giusto peso

    RispondiElimina
  26. Mi ha commosso questo video e mi ha fatto davvero riflettere.... tecnologia si ma con giusto dosaggio.. da mettere in pratica.

    RispondiElimina
  27. il cortometraggio l'ho vista da sola e poi fatto vedere a mio padre, ci siamo emozionati tantissimi grazie a te e a wind, un bacio.

    RispondiElimina
  28. Anche io ho visto il video con il mio papino, ci si rispecchia tanto...molto bello complimenti, grazie per averci mostrato questo video che spero manderanno in onda anche in tv, merita!

    RispondiElimina
  29. Molto bello questo video e che belle le immagini, Wind ha proprio colto degli aspetti fondamentali e profondi

    RispondiElimina
  30. Un video bellissimo che ho visto più di una volta.... mi piace molto e mi piace il messaggio che Wind ha voluto lanciare.
    Bravissima Wind <3

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. la vita è cosi breve gente...oggi ci siamo domani no...amate chi vi ama...sempre.

    RispondiElimina
  33. Brava Anna bellissimo video e bellissimo post mi hai fatto riflettere e Wind ha fatto bene a lanciare questo bel messaggio. Lo vedremo i tv?? Servirebbe a molti.
    Ciao!

    RispondiElimina
  34. Cortometraggio sincero, leale, vivido, vero che conquista ed abbatte ogni nostra riserva emotiva.

    RispondiElimina
  35. Bisogna dare il giusto peso a tutto, la tecnologia deve essere d'aiuto ma non deve schematizzarci, i rapporti umani son tutt'altro. Complimenti a Wind per l'iniziativa

    RispondiElimina
  36. Un video che tocca tutte le corde giuste del cuore dell'anima.

    RispondiElimina
  37. Ciao Anna come sempre ci stupisci e ci segnali sempre qualcosa di nuovo, bello questo video e devo dire che stavolta il messaggio va al di la delle parole...

    RispondiElimina
  38. Voglio mostrare questo video al mio ragazzo, chissà se finalmente capisce che la famiglia è tutto nella vita? Che se anche passa il tempo, ci si litiga tutto si può mettere sempre apposto? Chissà se come nel cortometraggio Wind anche loro faranno pace.

    RispondiElimina
  39. Video meraviglioso, spettacolare, splendido, carismatico, eccezionale e favoloso. Wind ha colto nel segno anche questa volta con questa favolosa campagna pubblicitaria.

    RispondiElimina
  40. Un messaggio intenso... mi ha fatto riflettere e talvolta anch'io esagero con la tecnologia... mi voglio ridimensionare.... quel che si perde oggi non si troverà domani... grazie Wind!

    RispondiElimina
  41. Wind ha sempre delle belle iniziative, non solo convenienti per dare la giusta convenienza alla sua clientela ma anche moto morale proprio come fatto con questo video.

    RispondiElimina
  42. Bentornata Anna, bello questo post, mi hai portata alla riflessione. Grazie per aver condiviso questo bel video.

    RispondiElimina
  43. Wind ha fatto centro nel mio cuoricino come sicuramente farà centro nei cuori di tutti coloro che vedranno il loro bellissimo video.

    RispondiElimina
  44. Avevo visto questo video... mi piace molto e ho già messo in pratica dei loro messaggi... dovremmo farlo tutti.

    RispondiElimina
  45. Ho i brividi dell'emozione, bello il messaggio e la musica... che bel messaggio che mi ha fatto riflettere, lo farò vedere anche ai miei figli....

    RispondiElimina
  46. magico! un cortometraggio splendido, che mi ha messo i brividi, ho la pelle d'oca su tutto il corpo e gli occhi pieni di lacrime, sono molto commossa e rapita da questo splendido video che in pochi minuti ci lascia pensare a chi siamo e come interagiamo col mondo.

    RispondiElimina
  47. la tecnologia è il nostro futuro vero, ma i sentimenti sono il nostro passato presente e sicuramente il futuro, mettere loro sempre prima di tutto.

    RispondiElimina
  48. Va colto il messaggio molto profondo che Wind ha lanciato... bisogna dare il giusto peso alle ose, non eccedere come talvolta si fa...

    RispondiElimina
  49. La tecnologia ci ha resi liberi e ci ha permesso tante cose, ma bisogna pensare anche a continuare a coltivare gli affetti e Wind con questo messaggio ci fa davvero riflettere.

    RispondiElimina
  50. meraviglioso semplicemente meraviglioso questo corto firmato dalla wind.

    RispondiElimina
  51. Brand da sempre attento alla sua clientela e anche in questo video ha avuto molta sensibilità e ha saputo cogliere tanti aspetti fondamentali.

    RispondiElimina
  52. ahh finalmente sei tornata non vedevo l'ora di leggerti, inizi subito con botto, presentandoci un video splendido che scalda il cuore e che ci fa capire che il mondo è bello ma senza l'amore non siamo nulla.

    RispondiElimina
  53. Ciao cara!
    Mentre leggevo e mentre guardavo il filmato mi sono scese le lacrime,davvero toccante!
    :-)
    Pienamente daccordo!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  54. niente di più vero, a volte le nuove tendenze hanno dominio su tutto!

    RispondiElimina
  55. Il messaggio del cortometraggio è indubbiamente vero e dovremo tutti rifletterci.

    RispondiElimina
  56. un bellissimo racconto ed un messaggio che mi tocca molto, dovremmo tutti riflettere, la tecnologia sta rovinando i rapporti umani e bene ricordarselo

    RispondiElimina
  57. Un post bellissimo all'insegna dell'emozione e dei sentimenti..per non parlare del video assolutamente strappa lacrime..e poi come non darti ragione..è giusto che la tecnologia faccia il suo corso ma non bisogna mai dimenticarsi dei veri valori dela vita!!!

    RispondiElimina
  58. Gli abbracci, gli baci, le coccole ..tutte cose che aimè la tecnologia non puo' darci..il messaggio che vuole darci la Wind è davvero stupendo...e il video pazzesco dove traspare tutto cio' che non dovremmo mai scordare..una telefonata è importante ma un abbraccio di piu'!!!

    RispondiElimina
  59. la tecnologia ci travolge, condivido in pieno cara Anna, bisogna un attimo fermarsi e riflettere al messaggio che wind ci manda

    RispondiElimina
  60. sono forti questi della Wind :) la tecnologia non è tutto!

    RispondiElimina
  61. bello bello bello il video, sono rimasta incantata e brava la Wind!

    RispondiElimina
  62. a volte serve qualcuno che ci ricordi queste bellissime cose che fanno parte della vita :D

    RispondiElimina
  63. è sempre piacevole ricordare i veri valori, la tecnologia resta comunque parte importante per noi :)

    RispondiElimina
  64. La tecnologia è fondamentale e anche molto utile, ma i sentimenti si devono esprimere guardandosi sempre dentro gli occhi...non in altri modi.

    RispondiElimina
  65. Nella mia vita la tecnologia sarà al 5 6 posto, prima ci sono altre cose...il primo? Mio figlio e mia figlia, il resto...tutto dopo..

    RispondiElimina
  66. Finalmente un video che lancia un messaggio che tutti noi dovremmo prendere ad esempio

    RispondiElimina
  67. un video che fa riflettere molto ,ma purtroppo non molti ci arrivano a capirlo

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"