Menù

sabato 4 ottobre 2014

Ricetta vegetariana con i Cuori di Brodo della Knorr

Cari i miei follower,
oggi vi presento una ricettina semplice, veloce e deliziosa. Ideale come secondo, per condire la pasta o ancora come contorno, una ricetta che si prepara in un battibaleno ed è perfetta per i vegetariani.

Ingredienti per due persone:
Seitan biologico artigianale Biolab 250 grammi
olive Ficacci q.b.
dado di cuore di brodo Knorr alle verdure
olio extra vergine d'oliva  Dante q.b.
aceto balsamico  Guerzoni q.b.
rucola 100 grammi 
una zucchina piccola
funghi champignon 200 grammi 
uno spicchio di aglio
prezzemolo q.b




Preparazione:
In una pentola capiente fate soffriggere uno spicchio di aglio con un cucchiaio di olio d'oliva, subito dopo togliete l'aglio ed aggiungete il seitan che precedentemente avrete tagliato a listarelle o a cubetti e fate cuocere a fuoco basso almeno 5 minuti, aggiungete subito dopo la zucchina tagliata a listarelle.


Aggiungete un dado vegetale della Knorr e un mezzo bicchiere di acqua per far cuocere il tutto a fuoco medio/ basso per circa 10 minuti.
Aggiungete ora i funghi champignon e quando l'acqua sarà quasi del tutto evaporata aggiungete del vino bianco e fate cuocere altri 10 minuti circa.



Infine aggiungete alcune olive e una spolverata di prezzemolo e fate cuocere qualche minutino ancora infine spegnete il fuoco e fate intiepidire.


A parte pulite della rucola e conditela con un filo di olio d'oliva, sistematela in un piatto da portata ed infine adagiate sopra il seitan.




Infine guarnite con un filo di aceto balsamico, e servite ai vostri commensali. 
Un piatto ricco, delizioso che vi assicuro piacerà a tutti.


Colgo l'occasione per presentarvi nel dettaglio il cuore di brodo della Knorr che utilizzo da quando son usciti in commercio, rendono più saporito e invitante ogni piatto in modo semplice e veloce. 


La loro bontà risiede nella cura con cui è preparato: gli ingredienti sono naturali e accuratamente selezionati, senza aggiunta di glutammato, sono sottoposti ad una lunga e attenta preparazione che permette di evitare l'uso di conservanti. Non contengono coloranti, hanno un basso contenuto di grassi e  sono privi di glutine quindi perfetto anche per le persone celiache.
Potrete utilizzare il cuore di brodo Knorr in svariati modi ad esempio: versatelo in acqua per preparare un delizioso brodo, perfetto come base per zuppe, risotti o minestre, aggiungendo una vaschetta di cuore in 500 ml di acqua bollente otterete un ottimo brodo, oppure utilizzate il cuore direttamente nella pietanza che andrete a cuocere come ho fatto io per realizzare la mia deliziosa ricettina al seitan. Aggiungetelo ai vostri arrosti e brasati per arricchire il sapore, ai secondi di pesce ai sughi e alle verdure per rendere ogni vostra pietanza semplicemente gustosa e saporita.

I cuori di brodo Knorr sono venduti in comode confezioni da 4 vaschette, ogni vaschetta è da 28 gr proposti in 4 varianti, ovvero:
Cuore di Brodo Pesce: ideale per insaporire i vostri piatti di mare al forno, al cartoccio, al brodo, in umido etc. Ottimo da utilizzare per dare gusto in più alle ricette classiche come il risotto alla pescatora o ai gamberi, oppure con il risotto con il polpo, penne zucchine e seppie, paccheri con polpa di granchio, insomma date via libera e sfogo alla vostra creatività.

Cuore di Brodo Delicato: il mio preferito detto tra noi, che arricchisce di gusto e profumo i nostri piatti a base di carni bianche come pollo o tacchino, perfetto anche per dare quel tocco in più di sapore a sughi o altre vostre ricettine, viste che ha un tocco delicato che completa le pietanze senza mai coprire i sapori.

Cuore di Brodo Verdure: quello da me utilizzato per realizzare questa ricettina vegetariana, si sposa perfettamente con tutti i contorni e i piatti a base di verdure. Dona un grande sapore alle pietanze a base di zucchine, melanzane, peperoni, broccoli, o ai risotti con gli asparagi o ai carciofi, aggiungetelo anche alle tagliatelle ai funghi o alle penne con le zucchine in bianco o con il pomodoro, ma tante altre ricette potrete sviluppare utilizzando questo ottimo cuore di brodo della Knorr.

Infine ecco il Cuore di Brodo Manzo: ideale per esaltare il sapore di piatti di carne come arrosti, brasati e bolliti, ottimo per regalare un tocco di sapore speciale ai sughi e ai primi piatti di terra durante la loro cottura.

I cuore di brodo Knorr sono semplici da utilizzare e si conservano in luogo asciutto, una volta aperti dovrete utilizzarli al massimo entro 5 giorni, conservandoli in frigorifero.
Ogni confezione in cartone riporta le modalità di preparazione del prodotto, gli ingredienti utilizzati, i valori nutrizionali, come utilizzarlo e conservarlo al meglio, ed infine all'interno di ogni confezione troverete una gustosa ricetta da realizzare per la gioia di tutta la famiglia.



Conoscevate cari i miei follower questi deliziosi prodotti della Knorr? Li avete mai utilizzati? 
Ed infine...se vi sono piaciuti...qual'è il vostro preferito?

Sito: vistochebuono.it
Facebook: https://www.facebook.com/Vistochebuono
Twitter: https://twitter.com/Vistochebuono
Instagram: http://instagram.com/vistochebuono
Pinterest: http://www.pinterest.com/vistochebuono
Youtube: http://www.youtube.com/vistochebuono






55 commenti:

  1. ,MMMMMMMMMMMMM .... CHE BONTà LE TUE RICETTINE, MI è VENUTA VOGLIA DI FARLA AI MIEI OSPITI DI DOMANI... GRAZIE

    RispondiElimina
  2. deliziosa la tua ricetta vegerariana, utilizzo anche io knor e mi trovo davvero bene

    RispondiElimina
  3. Ricetta originale , leggera e gustosa, da provare senza dubbio

    RispondiElimina
  4. ma che delizia, funghi e olive per me sono una combo perfetta

    RispondiElimina
  5. che delizia, suggerirò questa ricetta a mia moglie per gustarla con gli amici

    RispondiElimina
  6. preparo spesso insalatine anche io, da provare la tua gustosa variante con knor

    RispondiElimina
  7. per rimanere leggeri e mangiare qualcosa di gustoso mi sembra la giusta soluzione

    RispondiElimina
  8. che ricetta originale ed unica nel suo genere, deve essere molto ma molto buona, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  9. non conoscevo il seitan, deve essere molto buono, la ricetta è ricca e variopinta una vera delizia per gli occhi solo per noi, e per i pancini x tutti voi, che buono Anna.

    RispondiElimina
  10. possiamo solo vagamente immaginare il profumo e il gusto di questa tua deliziosa ricetta, davvero unica e particolare dai sapori orientaleggianti, non ho ancora provato i cuori di dado knorr ma visto che ne decanti le sue lodi cosi bene...penso proprio che non solo devono essere buonissimi...ma che li devo acquistare prestissimo.

    RispondiElimina
  11. che fantastica ricetta, molto originale e ha un'aspetto gustosissimo, io poi che sono vegetariana da poco cerco sempre nuovi prodotti e nuove ricette per mangiare sano.

    RispondiElimina
  12. non conoscevo il seitan e non ho mai utilizzato i cuori di brodo della knorr, da provare assolutamente ricetta e i prodotti della knorr.

    RispondiElimina
  13. una ricetta spettacolare, non crei mai nulla di banale o scontato. un piatto ricco e superlativo buono secondo me anche per chi non è vegano.

    RispondiElimina
  14. che originalità che metti nelle tue ricette? mai vista prima d'ora! proverò sicuramente a copiarla sperando di trovare tutti gli ingredienti. p.s amo il cuore di brodo knorr.

    RispondiElimina
  15. una ricettina sfiziosa, bella da vedere e posso solo immaginare quanto sia buona, io i cuori di brodo li compro sempre ed utilizzo oramai per tutto.

    RispondiElimina
  16. io lo dico sempre sei brava in tutto ciò che fai! una ricetta divina particolare e molto invitante, i cuori di brodo di knorr li utilizzo tutti tranne quelli al pesce visto che in famiglia non amiamo il pesce i nessuno modo.

    RispondiElimina
  17. una ricettina gustosa e dall'aspetto molto invitante, anche molto originale! conosco i cuori di brodo anche il mio preferito è quello delicato, provato con il minestrone? buonissimo e dico poco.

    RispondiElimina
  18. buoni i cuori di brodo della knorr sono assolutamente deliziosi e molto meglio dei classici dadi da brodo.

    RispondiElimina
  19. I cuori di brodo della knorr sono molto buoni, semplici da utilizzare e donano gusto e sapore ad ogni ricettina.

    RispondiElimina
  20. Vorrei avere un 1/4 della tua fantasia in cucina, sarei la soddisfazione di mio marito...che è lui lo chef nella mia famiglia, gli proporrò la tua ricetta e i prodotti della knorr.

    RispondiElimina
  21. I cuori della knorr sono molto buoni, semplici da utilizzare prendono poco spazio in cucina e in frigo e sono di facile utilizzo.

    RispondiElimina
  22. Una ricetta molto buona e dal gusto orientale, proverò a farla anche io, e ti farò sapere se ci piace il seitan!

    RispondiElimina
  23. Una ricetta meravigliosa e buona che solo nel tuo blog potevamo trovare, un piatto dal sapore orientale e dai profumi anche italiani grazie ai cuori di brodo della knorr.

    RispondiElimina
  24. complimenti per l'opera, una magia in cucina, e se è vegetariana tanto meglio in quanto rispetta i gusti dei più sensibili. by nicola c.

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo questa ricetta,molto carina,sarà buona..

    RispondiElimina
  26. intanto complimenti per la ricetta , ma sai che non li ho mai provati questi prodotti? mi hai fatto venire curiosità.

    RispondiElimina
  27. buonissima questa ricetta, colorata e originale, utilizziamo anche noi i cuori di brodo della knorr che sono molto ma molto buoni.

    RispondiElimina
  28. una ricetta deliziosa e molto originale, proverò sicuramente a cucinarla anche perchè appare molto semplice da sviluppare, mi devo solo procurare il seitan e i dadi della knorr vegetale, anche noi in casa utilizziamo solo il delicato, si presta a tutte le ricettine.

    RispondiElimina
  29. Io che sono vegana ti faccio i complimenti per questa ricetta che ci piace molto, la proverò sicuramente mi piace molto!

    RispondiElimina
  30. Ottima e deliziosa ricetta dai gusti e profumi orientali con un tocco di italianità grazie ai cuori di brodo della knorr, complimenti per la ricetta molto buona, brava Anna.

    RispondiElimina
  31. Amo le ricette che non hanno prodotti di origine animale, questa ricetta è super gustosa e la proverò a replicare ti farò sapere come mi è venuta ^______*

    RispondiElimina
  32. wow che bella ricetta che ci mostri, una buon secondo ricco e prelibato, non conoscevo i cuori di brodo della knorr sicuramente li acquisterò e proverò anche io.

    RispondiElimina
  33. Che bontà immensa che vedono i miei occhioni una ricetta sublime ed appetitotissima che ti rubo!

    RispondiElimina
  34. Amo la knorr i loro prodotti sono buonissimi, io utilizzo come da te i cuori di brodo da quando uscirono in commercio rendono ogni piatto eccezionale a dir poco.

    RispondiElimina
  35. Semplicemente buona questa ricetta, la rubacchio anche io e la provo a preparare, amo il seitan e difficilmente si cucina in buoni modi che sappia poi di buono insomma, grazie per questa delizia, ti mando alcune mie amiche vegetariane a buttare un occhio^_*

    RispondiElimina
  36. buonissima questa ricetta ma sopratutto molto originale!

    RispondiElimina
  37. buona che delizia questa ricetta vegana che provero a replicare anche io, il cuore di brodo c'è l'ho e anche tutto il resto, corro a comprare oniline il seitan che appare cosi delizioso nel tuo piatto che sto sbavando sulla tastiera.

    RispondiElimina
  38. I cuori di brodo della knorr li utilizzo sempre anche io, ho detto addio a qualsiasi tipo di dado da brodo che vengono preparati anche in modi cosi schifosi che meglio che tu non sappia cosa contengono, fai bene ad utilizzare solo i cuori di knorr.

    RispondiElimina
  39. caspita che bontà ho fame solo guardando le foto che hai postato! brava non ti smenti mai con le tue ricette ci fai morire di fame!!!

    RispondiElimina
  40. Amo la knorr ogni mia ricetta non viene mai buona se non utilizzo i cuori di brodo e il mio segreto di cucina non dirlo a nessuno^_^

    RispondiElimina
  41. Gustosissima questa ricettina dai colori vivaci ed appetitosi...verissimo quando si dice che un piatto deve prima conquistare gli occhi e poi il palato.

    RispondiElimina
  42. Una bella ricetta complimenti la proverò a replicare anche io, i cuori di brodo della knorr sono buonissimi, ve li consiglio di cuore eheheeheh^_^ ho fatto la battuta ahahaahXD

    RispondiElimina
  43. Amo i dadi della knorr e non ho avuto ancora modo di provare i cuori di brodo, ma li acquisterò sicuramente, ti farò sapere che ne penso subito dopo averli utilizzati.

    RispondiElimina
  44. I knorr sono buoni io utilizzo spesso quello al pesce perchè danno quel tocco in + di sapore che rende i miei pranzetti invitantissimi.

    RispondiElimina
  45. buona buona e ancora buona, cosa dire di questa ricetta cosi invitante? Amo i cuori di brodo della knorr e li utilizzo anche io da anni oramai, ho visto in giro i nuovi cuori con il 25% di sale in meno che devo provare assolutamente.

    RispondiElimina
  46. un piatto superbo che fa venire l'acquolina alla bocca, adoro i cuori di brodo della knorr da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  47. Amo le tue ricette che trovo sempre cosi belle, gustose e mai banali.

    RispondiElimina
  48. Delizioso contorno o secondo o come ben dici tu anche come condimento per un primo, questo piatto è molto ricco e davvero favoloso, diciamo che è uscito bene anche grazie al cuore di brodo della knorr!

    RispondiElimina
  49. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  50. adoro i loro magnifici prodotti, sono buoni oltre ogni dire, super gustosi ed invitantissimi che tu hai utilizzato benissimo con questa deliziosa ricettina.

    RispondiElimina
  51. Complimenti è una ricettina sfiziosissima e super gustosa, immagino che profumi e che sapori alla prossima seconda me dovresti aggiungere un pizzico di zenzero o cannella sai che goduria?

    RispondiElimina
  52. buonissima questa tua ricetta, utilizzero anche io i cuori di brodo per delle sfiziose ricette orientali.

    RispondiElimina
  53. cerco sempre nuove idee per arricchire la mia cucina vegana, questa è davvero semplice e deliziosa e proverò a realizzarla utilizzando anche io per la prima volta i cuori di brodo della knorr.

    RispondiElimina
  54. amo la cucina povera di carne e ricca di vegetali, è una cucina buona e sana che previene anche la formazione dei tumori, brava anna cosi ci piaci proponendoci ricette innovative e gustosissime.

    RispondiElimina
  55. amo questa ricetta molto buona e originale, copio e replico sicuramente.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"