Menù

sabato 29 novembre 2014

Torta panna e mele servita con i tè pregiati della Lipton: "PLEASURE COLLECTION"

Care le mie bloggerine,
oggi vi voglio assolutamente presentare  la nuova collezione di tè pregiati "PLEASURE COLLECTION" ideati dalla Lipton. Deliziosi e profumatissimi gusti fruttati, a dir poco accattivanti e golosi, prendono ispirazione dalle ricette dei dolci più squisiti  e conosciuti al mondo. Pleasure Collection è una gamma unica di tè dagli aromi differenti che trasformeranno le nostre pause in un momento d'intenso piacere.



Io non amo le tisane e gli infusi, odio la camomilla, la melissa e qualsiasi altro tipo di prodotto di questo genere, acquisto e consumo solo il classico tè che deve essere anche rigorosamente deteinato, ma conquistata dalla confezione ed incuriosita dalla presentazione dei tè in essa contenuti, e sopratutto catturata dal profumo che sprigionava, ho voluto provare questa Pleasure Collection, di cui son rimasta piacevolmente conquistata e deliziata!
La confezione contiene ben 20 filtri, presentati nell'innovativa bustina Pyramid, che rilascerà un vortice di gusto che delizierà ogni palato, anche quello più esigente proprio come il mio.
I tè sono deliziosi dal sapore deciso e delicato al contempo stesso, dal profumo invitante ed inebriante, semplicemente buonissimi.

All'interno di ogni confezione troverete:
LEMON MACAROON, miscela di tè verde con pezzetti di limone dal gusto raffinato dei macaroon croccanti, peccaminosamente deliziosi.


BLUEBERRY MUFFIN, una miscela di tè nero pregiato con pezzetti di mirtillo abbinato al dolce aroma dei Muffin appena sfornati, una volta provato non potrete più farne a meno.


PERA CHOCOLATE INSPIRATION, tè nero selezionato al gusto fruttato di pere succose legate all'incredibile aroma di cioccolato, sono combinati in modo unico per rendere delizioso ogni vostro momento, non potrete resistergli.


Ed infine STRAWBERRY CUPCAKE, il mio preferito, è una profumatissima miscela di tè verde, con pezzetti di fragole legato al gusto dei soffici cupcake. Descriverlo in una sola parola? Goloso...da morire.


Ottimi tè da servire in ogni momento della giornata, ideali e perfetti da servire in un freddo pomeriggio invernale, assieme ad una dolce fetta di torta alle mele e panna montata di cui vi lascio la ricetta.


Ingredienti:

2 mele  mature gialle belle grandi
3 uova
120 gr di burro
180 gr di zucchero
180 gr di farina
200 gr di panna fresca 
50 gr di amido di mais
1 bustina di lievito vanigliato.
un limone
20 grammi di zucchero a velo


Preparazione:
Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili, spruzzatele con qualche goccia di succo di limone e mettetele da parte.


Versate nel Bimby, le uova con con lo zucchero e impostate a velocità 5, fate andare per 40 secondi, dovrete ottenere una bella crema chiara e spumosa. Aggiungete poi il burro tagliati a piccoli pezzetti, e fate andare il Bimby a velocità 5 per 15 secondi. Aggiungete poi la farina, l’amido ed il lievito vanigliato, impostate il Bimby a velocità 4 per circa 10 secondi e poi fate andare a velocità 3 per  circa 1 minuto e mezzo.
In una ciotola montate la panna, aggiungete poi 20 grammi di zucchero a velo e montate ancora un pò il tutto, dovete ottenere una panna montata bella solida e compatta. Versate poi l'impasto della torta nella panna montata, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’altro.


Infine versate il tutto in uno stampo di silicone o in una tortiera con chiusura a cerniera, rivestitela con carta da forno, oppure imburrata su tutti i lati. Sistemate le fettine di mela ricoprendo tutta la superficie ed infine fate cuocere in forno già preriscaldato.


Deve  cuocere a 170° per circa 35 minuti, e poi altri 10 minuti a 180°gradi, controllate che sia cotta, infilzandola con uno stuzzicadenti.


Servite una bella fetta di torta alle mele con panna, ricoperta da tanto zucchero a velo, accompagnata da una deliziosa tazza di tè della collezione"PLEASURE COLLECTION"  






Alcune varianti di questo dolce: potete utilizzare le pere anziché le mele, potrete aggiungere le gocce di cioccolato all'impasto ed omettere del tutto la frutta, oppure potrete aggiungere del cacao amaro all'impasto un 20 grammi circa aggiungendo anche le gocce di cioccolato e niente frutta.

Link Utili:

38 commenti:

  1. la ricetta è splendida e super golosona, e il tè della Lipton deve essere squisito, li acquisterò sicuramente anche io, grazie per avermeli fatti conoscere.

    RispondiElimina
  2. adoro i tè e gli infusi, ma questi nuovi dalla lipton mi erano de tutto sconosciuti fino ad ora, grazie mille per avermeli fatti conoscere, domani vado al centro commerciale e se vi sono li acquisto sicuramente.

    RispondiElimina
  3. meravigliosa questa pentola, mi piace molto penso proprio che me la regalerò per natale!

    RispondiElimina
  4. che torta golosona, mai vista prima questa ricetta, proverò a realizzarla, deve essere molto buona accompagnata ad una tazza di questi nuovi tè della lipton.

    RispondiElimina
  5. deliziosa ed invitante ricetta, e meravigliosi i nuovi tè, che delizia che devono essere, mi piacerebbe molto provare quello alle pere e cioccolato.

    RispondiElimina
  6. che meraviglia i tè della lipton, li acquisterò sicuramente anche io, che buoni che sono...solo nel leggerti ho l'acquolina alla bocca.

    RispondiElimina
  7. splendida la torta, molto originale e immagino che sia buona buona, i tè anche per me sono una novità assoluta, da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  8. meravigliosa la torta con la panna montata,proverò a realizzarla anche io, mi mancano solo i tè della lipton, che acquisterò al 100% lunedi! speriamo di trovarli, voglio assaggiare quello ai mirtilli.

    RispondiElimina
  9. squisita la torta che hai creato, super originale poco ma sicuro! i tè sono una novità anche per me che adoro infusi ecc.ecc. posso solo immaginare quanto siano profumati e deliziosi sopratutto quelli al gusto di fragola.

    RispondiElimina
  10. adoro i tè e gli infusi ma questi della lipton sono nuovi anche a me, da provare assolutamente chissà che buono quello ai macaroon?

    RispondiElimina
  11. niente è + buono di una dolce fetta di torta assieme ad un buon tè della lipton secondo me la numero uno per quanto riguarda le bevande.

    RispondiElimina
  12. splendida questa torta alla panna...alla prossima mi inviti? accetto ben volentieri una bella fetta di torta assieme ad un tè fruttato, il massimo della goduria.

    RispondiElimina
  13. deliziosa ricetta da leccarsi i baffi semplice e gustosa e la morte sua...come si dice dalle mie parti accompagnata assieme dal tè alle fragole della lipton.

    RispondiElimina
  14. una deliziosa ricetta molto ma molto buona che ben si abbina ad un dolce tè della lipton.

    RispondiElimina
  15. nulla è + buono di una bella fetta di torta servita con un dolce tè fruttato, che spettacolo cara amica mia, ho l'acquolina ala bocca giuro.

    RispondiElimina
  16. amo i dolci e se vengono serviti assieme a delizie come i nuovi tè fruttati della lipton, mi inviti a nozze, che delizia mamma mia, ho gli occhi a forma di cuore e l'acquolina alla bocca, ma quando mi inviti a magna da te?:-p

    RispondiElimina
  17. che fame che ho, ci farei colazione ora con una bella fetta della tua deliziosa torta e una calda tazza di tè alla fragola, che risveglio fantastico sarebbe.

    RispondiElimina
  18. divini i nuovi tè alla frutta della lipton un nome una garanzia insomma, complimenti anche per la deliziosa ricetta.

    RispondiElimina
  19. non conoscevo nemmeno io questa nuova linea di tè fruttati della lipton che comprero settimana entrante come farò la spesa settimanale.

    RispondiElimina
  20. mi sto appassionando al mondo dei thè, grazie per la disamina e per il consiglio sulla torta, devo provarla assolutamente, piacerà a tutti in famiglia. Nicola.

    RispondiElimina
  21. la torta ha un aspetto godurioso o questi nuovi tè pregiati della Lipton mi piacerebbe proprio provarli! Come sempre sei fonte di tante novità!

    RispondiElimina
  22. adoro ed acquisto sempre il te' classico lipton .devo quindi assaggiare questi nuovi gusti.peccato per la torta di mele l'avrei davvero gradita

    RispondiElimina
  23. Da amante del tè non posso che rimanere incantata dalle varietà proposte da Lipton. Il LEMON MACAROON dev'essere spettacolare! Proprio come la tua torta, complimenti! *-*

    RispondiElimina
  24. Queste miscele devono essere straordinarie! Non penso di aver mai visto nulla di simile..Lipton è Lipton, per me numero uno! La pleasure collection è tutta da provare. Golosissima la torta panna e mele :)

    RispondiElimina
  25. da vera amante dei thè devo trovarli.. in più questa variante della torta di mele.. devo provare!!!!

    RispondiElimina
  26. A me piacciono tantissimo i tè in ogni "profumazione" e credo che solo Lipton ne faccia di tanti gusti diversi, li trovo specialissimi.
    E non parliamo della tua torta di mele, ha un aspetto talmente goloso!

    RispondiElimina
  27. che spettacolo una ricetta deliziosa accompagnata da deliziosi tè tutti assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  28. un dolce delizioso molto invitante che deve essere buonissimi accompagnato a questi meravigliosi e gustosi tè.

    RispondiElimina
  29. un dolce goloso e molto originale accompagnato da un tè a dir poco delizioso, da provare entrambi insomma.

    RispondiElimina
  30. fantastico dolce e i tè sono davvero pregiati e gustosi, divini a dir poco.

    RispondiElimina
  31. buonissimi questi tè chissà che delizia, li acquisterò sicuramente anche io.

    RispondiElimina
  32. deliziosa questa torta, la proverò a replicare anche io, e acquisterò anche questi nuovi tè della lipton sono super eccezionali.

    RispondiElimina
  33. super invitante e golosa la tua torta alla panna, ricetta super golosa mai provata prima, la farò e ti dirò com'è uscita.

    RispondiElimina
  34. amo i tè e acquisterò sicuaramente questa novità della lipton, che meraviglia anche la tua torta.

    RispondiElimina
  35. splendido il tuo dolce chissà che goduria...lo copio e lo provo a fare...nel mentre acquisterò i magnifici tè della lipton.

    RispondiElimina
  36. deve essere molto buono questo tè, delizioso e super gustoso da acquistare ad occhi chiusi.

    RispondiElimina
  37. splendido ed originalissimo dolce, e favolosi i tè della lipton spero di trovarli presto in vendita mi hai davvero incuriosita a tal proposito.

    RispondiElimina
  38. adorabile la torta penso che sia non buona ma di +!!! e immagino che siano ottimi i tè della lipton da provare.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"