Cari i miei follower,
avete mai immaginato o pensato come sarebbe la nostra vita se per un giorno, ci trovassimo a vivere con le tecnologie del 1992, a far insomma un bel salto indietro nel tempo? Se, anziché tablet, pc, smartphone, social network e device high tech, ci trovassimo costretti a muoverci tra carta, floppy disk, telefoni giganti, computer fissi e vhs?
Chi ci ha ben pensato è la Ford, mettendo alla prova 3 personaggi che del mondo della tecnologia sono i principali esponenti, ovvero le più alte cariche di Facebook, Twitter e Microsoft in Italia, e li hanno resi protagonisti di un esperimento social. Il risultato? It's better to go further.
Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia, e Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, hanno accettato di rinunciare, per un giorno, ai propri dispositivi elettronici, e di svolgere le proprie attività quotidiane utilizzando solo la tecnologia disponibile nei primi anni Novanta e infine guidare la mitica FordFiesta del 1992 messa a disposizione da uno dei fan della pagina Facebook di Ford Italia, Raffaele Mercorillo.
Di certo vi starete domandando cosa sarà accaduto loro? Saranno per caso riusciti a destreggiarsi con le tecnologie degli anni 90...oppure no?! Insomma per scoprire come se la son cavata con le vecchie tecnologie, non dovete far altro che visionare i tre video qui da basso:
Microsoft http://bit.ly/1HQhkO9
Facebook http://bit.ly/1J7X2yo
Twitter http://bit.ly/1AeY46z
Io trovo che questa iniziativa sia davvero originale e molto creativa, e anche molto interattiva visto che per l'occasione Ford ha lanciato anche la landing page unfordgettable.it che troverete qui >>> http://bit.ly/1HQitW4 in cui è possibile twittare in ambiente DOS i propri ricordi dei mitici anni 90, anche legati alla nostre auto! Quindi che state aspettando??? Partecipate anche voi, è davvero molto divertente, mi raccomando non dimenticatevi di utilizzare l'hashtag #unFordgettable www.unfordgettable.it
Che bella iniziativa, a dir la verità ogni tanto ci penso anch'io come sarebbe tornare alla vecchia tecnologia di un tempo, di sicuro tanta tenerezza nel ricordare il passato, ma anche tanta lentezza a fare le cose e portarle a termine. Ho guardato il video di Fecebook di Luca Colombo che shock è stato per lui si è visto nel suo sguardo, ma la scenetta delle amicizie in attesa e la nuova richiesta di amicizia mi ha fatto ridere.... Molto simpatico anche quando entrando in macchina al posto della chiavetta usb per la musica, a trovato la cassetta ahah che simpatico.... complimenti alla Ford per l'iniziativa!
RispondiEliminae beh, io nel '92 me lo sognavo il cellulare (effettivamente enormi all'epoca) che costava più di un attuale Iphone.
RispondiEliminaSono curiosa di vedere i video per sapere come se la sono cavata i tre big :-)
non mi piacerebbe mica tornare agli anni 90 per quanto riguarda la tecnologia, molto ma molto meglio oggi, era tutto molto costoso all'epoca e difficile da utilizzare.
RispondiEliminaanche io adoro la tecnologia e le auto di oggi, certo ci siam passati dagli anni 90 non sono stati male...ma meglio oggi poco ma sicuro.
RispondiEliminacarina questa iniziativa della ford, ci piace molto questa idea del ritorno al vintage della tecnologia!
RispondiEliminaUn ritorno al passato ogni tanto non farebbe male, ed e' bello che ford ricordi i vecchi tempi.
RispondiEliminaIl ritorno al passato della Ford mi piace, del resto gli anni '90 sono stati i migliori
RispondiEliminaDavvero bello tornare così al passato, ford è davvero unica
RispondiEliminaessendo nata negli anni 90, immersa già nella tecnologia ormai mi viene difficilissimo se non impossibile rinunciarci però caspita, un'iniziativa simile è davvero interessante, chissà in quanti riusciremo a rinunciarci!
RispondiEliminainiziativa molto interessante e stimolante, sicuramente da non perdere!
RispondiEliminaQuesta iniziativa è davvero originale e soprattutto intetessante
RispondiEliminaSe tornassimo così indietro sarebbe davvero dura, forse anche c'è la faremmo ma chissà! Vado a visionare subito i video perché sono molto curiosa!
RispondiEliminaCiao sai che oramai quasi non ricordo più i tempi senza la tecnologia di ora! Credo che non riuscirei a viverne senza, gli anni 90 sono stai importanti e non ti nascondo che sono curiosa di vedere questi video!
RispondiEliminaStiamo parlando del 1992 o della preistoria? Mamma mia sembra passato un secolo e solo con esperimenti del genere ci si rende conto di quanto la tecnologia abbia cambiato le nostre vite. Davvero una bella iniziativa, voglio proprio far vedere il tuo post a mia nipote che ha 18 anni, per farle capire come erano diversi i nostri tempi
RispondiEliminaDivertentissimo questo salto negli anni '90! Sarei proprio curiosa di vedere come se la cavano i nostri colossi: Microsoft, Facebook e Twitter, vado subito a guardare i video! :)
RispondiEliminaWow un salto al passato, sembra ieri e invece.............siamo diventati "maturi" ....che strano leggere e ricordate così tante cose....grazie!!
RispondiEliminaun'idea davvero carina e simpatica questa proposta dalla Ford, se penso i telefonini dell'epoca, oddio giganti e pesanti
RispondiEliminami piace molto questo salto negli anni 90 che ricordo con piacere, anche se la tecnologia lasciava un pò desiderare, visionerò i video!
RispondiEliminaadoro gli anni 90, ma la tecnologia di certo meglio quella di oggi, non si batte.
RispondiEliminaGli anni '90 rimarranno i migliori secondo me! Ma comunque la Ford è sempre la migliore
RispondiEliminatroppo forte questa pubblicità, complimenti alla ford è sempre la numero uno.
RispondiEliminadegli anni 90 ricordo solo i prezzi bassi e le lire...si potrebbe tornare in dietro solo per questi due validi motivi.
RispondiEliminafavolosi gli anni 90 per molti aspetti per la tecnologia per nulla...era tutto molto lento e complicato.
RispondiEliminasplendido questa campagna pubblicitaria, è davvero molto bella unica ed originale
RispondiEliminadegli anni 90 ricordo bene la nostra ford fantastica, ma la tecnologia era proprio obsoleta.
RispondiElimina