Cari i miei follower,
oggi vi mostro una deliziosa ricettina, molto semplice da realizzare e super gustosa, ecco a voi gli ingredienti per 4 persone:
un pacco di pasta ruote Zanier 500gr
olio centonze q.b.
un dado vegetale Star q.b.
5 carote di media grandezza
1 peperone arancio grande
2/3 foglie di basilico
cipolla piccola gialla
brodo Star q.b
pepe/ peperoncino q.b
1 lattina di polposi cubetti della Star
sedano un 10 gr circa
Preparazione:
Lavare e tagliare a tocchetti le verdure, poi sminuzzarle grossolanamente e cuocetele in una pentola, dove precedentemente avrete fatto imbiondire la cipolla con 2/3 cucchiai di olio.
Le verdure vanno cotte a fiamma media per circa 5/6 minuti, aggiungete il brodo della Star finchè le verdure non saranno bene cotte.
Infine aggiungete i polposi cubetti sempre della Star e il dado vegetale e fate cuocere 35/40 min a fuoco molto lento, aggiungete sempre del brodo se si asciuga troppo il nostro sugo, ma ricordate che dovete ottenere un sughetto che debba avere la giusta consistenza densa e corposa.
Se amate il piccante aggiungete il pepe o il peperoncino a vostro piacere.
Infine a cottura ultimata aggiungete le foglie di basilico intere e fate riposare il tutto.
Nel mentre portate a bollire dell'acqua salata, e versateci le ruote Zanier come bollirà, rispettate le tempistiche di cottura presenti sulla confezione, ed infine scolate la pasta come sarà ben cotta.
Condite con il nostro delizioso sughetto la pasta e servite il tutto ben caldo, non rimane che augurarvi buon appetito (Il sughetto è anche un delizioso condimento per realizzare una deliziosa bruschetta, provare per credere).
Colgo l'occasione per presentarvi il marchio Sapori Antichi che prende vita nel 1996 grazie ad un intuizione di Marco Zanier che dopo diversi anni trascorsi nel settore alimentare di qualità decide di aprire una propria attività. Nonostante la sua giovane storia, nel corso di pochi anni, l’azienda acquista una notevole quota di mercato nel difficile settore della pasta di alta gamma, evidenziando le innate capacità imprenditoriali del suo fondatore.
Marco Zanier, carnico doc e grande appassionato conoscitore della propria terra e delle sue tradizioni, decide ugualmente di investire sulla Carnia, nonostante un contesto storico decisamente sfavorevole allo sviluppo economico di questa determinata regione. Una scelta che agli occhi di tutti poteva sembrare azzardata, ma che invece col tempo darà ragione al suo leader.
La prima sede operativa di Sapori Antichi è quindi ad Amaro (UD), dove all’interno di un piccolo capannone viene installata un'unica linea produttiva che permette di realizzare solamente pasta laminata denominata Pasta della Nonna. I volumi di produzione sono modesti, ma il prodotto piace al pubblico al punto che molto spesso i quattro addetti alla linea sono costretti a fare gli straordinari.
Quattro anni più tardi, l’azienda sotto le ali dell’entusiasmo per il successo ottenuto si trasferisce nella Zona Artigianale di Socchieve (UD). Un passaggio obbligato per Sapori Antichi che grazie al nuovo stabilimento inserito nel verde della Val Tagliamento, garantisce nuova linfa alla produzione, utilizzando una nuova linea produttiva e impiegando un maggior numero di persone. Ancora una volta la scelta si rivelerà vincente. Il pastificio carnico inizia ad accogliere consensi sempre più consistenti all’estero, la cui pasta colorata diventa un vero è proprio must.
La costante espansione aziendale prosegue nel 2011 quando Sapori Antichi abbandona lo "storico" stabilimento di Socchieve (UD) per quello attuale di Villa Santina (UD). Le linee di produzione salgono a quattro e le varietà di pasta realizzate superano le 100 unità. L’azienda raggiunge importanti traguardi a livello di vendite soprattutto nei mercati stranieri in particolare negli Stati Uniti, Canada, Francia e Svizzera. Anche i prodotti complementari subiscono una crescita dell’offerta, accanto alle polente e ai sughi infatti, si affiancano gli infusi, i preparati per pasta e i risotti.
Attualmente il mercato italiano rappresenta il 30% del fatturato aziendale. La clientela è selezionata tra i migliori negozi del Friuli Venezia Giulia, del Trentino Alto Adige e Nord Italia in genere e le più raffinate gastronomie di Milano, Roma, Firenze e Venezia. Il restante 70% invece, riguarda il mercato estero dove i prodotti vengono venduti nelle più prestigiose gastronomie e Delikatessen Corner delle principali città europee e americane. Tra i clienti più celebri si possono annoverare Fauchon e Galeries Lafayette a Parigi, Harrods, Harvey Nichols e Sainsbury a Londra.
Una storia breve quella di Sapori Antichi ma di grande successo fondata sulla tradizione e la passione per i sapori più autentici e naturali, e dedicata ad una clientela che li sa apprezzare e proporre nel modo migliore. I nostri prodotti vengono offerti e distribuiti sul mercato delle principali Gastronomie e Delikatessen Corner dei principali paesi di Europa, Nord-America ed Oceania con diversi marchi.
I tre marchi controllati direttamente dall’azienda sono: Sapori Antichi, Zanier ed M Z.
Talvolta i loro prodotti vengono commercializzati anche con l’insegna di alcuni clienti. E’ il caso di Coop Fine Food Svizzera, di L’Arte della Pasta e di Lago di Garda.
Anche se il nome e il packing della pasta offerta viene denominata in maniera diversa la bontà e l’alta qualità del prodotto venduto rimane comunque la medesima.
Ho avuto il piacere di ricevere ed assaggiare questi buonissimi formati:
Lasagna all'uovo
caserecci
ruote
elmetti
Paglierini tricolori
Tagliolini funghi porcini
Tagliolini al basilico
Che buona la tua ricetta, ottimi ingredienti per esaltare in pieno il gusto di questa pasta che non conscevo e che trovo davvero originale, sopratutto per i formati e per i colori
RispondiEliminaBuona la pasta.
RispondiEliminaBuona domenica!
Quanti colori e formati. Sicuramente una pasta da provare. Grazie per la dritta ^_^
RispondiEliminaChe delizia deve essere questa pasta, mi piace molto l'idea di poter scegliere tra diversi formati, da provare
RispondiEliminaun ragù classico di carne in estate o con temperature calde può risultare pesante.
RispondiEliminaQuesta valdia alternativa a base di verdure è un ottima idea per una pasta anche nelle giornate estive. L'idea della carota poi è molto valida come accelleratore di abbronzatura!
Che delizia cara la tua ricetta, devo assolutamente provare questa pasta e la tua invitante proposta
RispondiEliminaHai creato un piatto perfetto x tutta la famiglia
RispondiEliminaGustosa ricetta, mi ispira proprio la Paglierini tricolori sicuramente fanno un figurone quando si invitano gli amici a pranzo
RispondiEliminanon conoscevo questa azienda e le loro paste cosi colorate ed originalissime corro subito a dare un'occhiata, grazie per tutte le info in merito.
RispondiEliminanon conoscevo nemmeno io questo marchio di pasta italiana che proverò sicuramente, deve essere molto buona oltre che essere super coloratissima.
RispondiEliminaanche io non conoscevo questo marchio di pasta, deve essere molto buona, corro nel sito a far acquisti, la voglio anche io, l'adoro a dir poco.
RispondiEliminaadoro questa ricetta la realizzerò anche io, deve essere molto ma molto buona, mi manca solo la pasta zanier che acquisterò presso uno dei loro tanti punti vendita.
RispondiEliminaanche io conosco molto bene sapori antichi, compro sempre la loro splendida ed ottima pasta, grandi confezioni vendute ad ottimi prezzi super consigliatissimi di cuore.
RispondiEliminaconosco molto bene i prodotti zanier ma non sapevo dell'esistenza di alcuni loro prodotti che proverò sicuramente, devono essere anche loro molto buoni.
RispondiEliminasapori antichi per me è un brand nuovo che non conoscevo fino ad oggi corro nel loro shop a far compere, grazie la tua recensione in merito.
RispondiEliminamagnifica la tua ricetta deve essere molto buono queto ragu vegetale da provare assolutamente.
RispondiEliminail tuo ragu è davvero ottimo, proverò a farlo anche io, ho l'acquolina alla bocca solo nel vedere le foto che hai postato.
RispondiEliminache pasta sfiziosa che è zanier? i prodotti star li conosco molto bene anche io, sono i numeri uno e son troppo buoni assieme questi brand!
RispondiEliminauwauuuuuuuu che bellissima e colorata collaborazione... ottima questa pasta... non sapevo ci fosse colorata così... molto bella da presentare agli amici per qualche pranzo o cena tutti insieme... grazie delle info do una occhiata
RispondiEliminaCiao Anna questa pasta è bella solo a vedersi i colori mi ispirano tante ricetta, la tua poi è deliziosa sicuramente da provare. Mi piacerebbe provare alcuni formati.
RispondiEliminaIl formato di pasta che hai presentato "le ruote" le adoro a prescindere, preparo spesso i primi piatti freddi, ma vedere tutti quei colori , la rende ancor più invitante
RispondiEliminaUna ricetta sana e naaturale per una pasta piena di sapore adatta in questo periodo super caldo. Ottima e da provare, brava
RispondiEliminaChe bella questa pasta che ci proponi oggi... porta allegria alla nostra tavola!
RispondiEliminaHai realizzato una ricetta davvero interessante, non so mai come cucinare le carote, che tra l' altro fanno benissimo. Non avrei mai pensato di farci un ragu' abbinato ai peperoni e al sedano, complimenti.
che bella da vedere questa pasta e la tua ricetta poi dev'essere squisita! non conoscevo l'azienda Zanier ma vado nel sito per vedere dove acquistare!
RispondiEliminaspettacolare questa pasta colorata, la trovo davvero unica e originale, credo proprio che l' acquisterò anche io!
RispondiEliminache delizia una ricetta straordinaria e davvero gustosissima, sei una grande chef fattelo diro
RispondiEliminada te scopriamo sempre nuovi marchi e fantastici prodotti tutti assolutamente da comprare e gustare.
RispondiEliminafavolosa ricetta e ottimi prodotti davvero molto ma molto buoni
RispondiEliminanon conoscevo nemmeno io la pasta zanier che ci hai presentato in modo egregio e deliziato con questa ricetta che ci fa sbavare davanti al pc.
RispondiEliminanon conoscevo questo sito e i loro deliziosi e coloratissimi prodotti, assolutamente da divorare troppo belli
RispondiElimina