Menù

venerdì 10 giugno 2016

Cheesecake bicolor e bigusto con #DietorBlu

Cari i miei follower,
oggi vi mostro la mia deliziosa cheesecake al cocco e cioccolato, preparata utilizzando pochi ingredienti tra cui il mio nuovo ed essenziale ed indispensabile myDietor Blu, con zero calorie, ma ancora più buono visto che è senza aspartame.



 Dietor Blu è un dolcificante dal gusto gradevole e delicato, che ci permetterà di godere il gusto dei nostri dolci momenti senza rinunciare mai al benessere!

Dietor Blu rende dolce ogni momento della tua vita, i loro prodotti sono acquistabili sia nel formato liquido, perfetto per le nostre tisane o the, o qualsiasi tipo di bevanda fredda, sia sfuso, che è ciò che acquista sempre la sottoscritta, pratico e soprattutto ottimo da utilizzare per creare i miei dolci come la cheesecake che ora vado immediatamente nel mostrarvi.




INGREDIENTI:
380 gr di biscotti tipo Digestive
150 gr di biscotti tipo Galletti
150 gr di burro
500 ml di panna
8 gr di colla di pesce
250 gr di mascarpone
50 gr di Dietor blu sfuso
3 cucchiai di latte
10 cucchiai di farina al cocco
30 gr di cacao amaro




Preparazione:
Fate sciogliere il burro che amalgamerete assieme ai 380 gr biscotti secchi che dovrete ridurre in polvere.
Rivestite con della carta forno una tortiera apribile, dove sistemerete la base di biscotti che dovrete poi far riposare circa 30 minuti in frigo.
Macinate anche gli altri biscottini e mettete la farina di biscotti da parte.
Nel mentre montate la panna che deve essere fredda da frigorifero, aggiungete poi lo zucchero Dietor Blu, ed infine il mascarpone.
Montate il tutto ben benino e lasciate riposare in frigo, nel mentre in un pentolino, fate sciogliere la colla di pesce nel latte, attendere che si raffreddi e poi aggiungere il tutto al composto formato dalla panna montata, zucchero dietor blu ecc.ecc.
Ora non rimane che dividere il composto in due parti; in uno dei due composti aggiungete il cacao in polvere e nell'altro 6 cucchiai di farina di cocco.


Tirate fuori dal frigo la base della nostra cheesecake su cui verserete il composto color cacao, poi spolverate la farina di biscotti ed infine aggiungete il composto al gusto cocco su quello scuro per ottenere in questo modo una cheesecake bicolor e bi gusto.

Non rimane che far riposare in frigo almeno 4 ore prima di servire la nostra deliziosa torta fredda.
Trascorse le 4 ore in frigo, togliete con molta delicatezza la cheesecake dalla tortiera e spolverate con la farina di cocco rimanente la superficie, se volete potrete decorare con qualche riccio di cioccolato fondente. Non rimane che servire ad amici e parenti.

Buzzoole

25 commenti:

  1. deve essere davvero molto buona questa tua cheesecake realizzata con lo zucchero dietor, proverò a farla anche io, grazie mille.

    RispondiElimina
  2. da te scoviamo sempre grandiose novità e roba squisita da pappare ai 4 palmenti come questa deliziosa cheesecake bicolor e bigusto.

    RispondiElimina
  3. buonissima e bellissima deve essere davvero molto buona, proverò a farla anche io!

    RispondiElimina
  4. deve essere davvero molto buona questa cheesecake realizzata con lo zucchero dietor la devo provare a fare anche io!

    RispondiElimina
  5. Non pensavo si potessero realizzare dolci con Dietor. Sarei molto curiosa di provare questa cheesecake... L'aspetto è davvero goloso

    RispondiElimina
  6. Ma che brava che sei in cucina, una pasticciera provetta che però sta attenta alle calorie... devo provare a fare anche io questa variante con Dietor

    RispondiElimina
  7. conosco e questo zucchero e lo
    Utilizzo sempre, questa torta ha proprio un aspetto gustoso... Devo proprio provarla

    RispondiElimina
  8. Io lo uso sempre, ma ammetto di non averlo mai usato nei dolci... Devo ampliarne gli utilizzi!!!

    RispondiElimina
  9. Una ricetta davvero deliziosa, devo proprio provare a fare questa torta... Conosco dietor e lo utilizzo anche io per i miei dolci e per le altre preparazioni

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo dietor sfuso da utilizzare coi dolci, lo acquisterò anche io!

    RispondiElimina
  11. da te scoviamo sempre nuove meravigliose e gustose ricette, semplici da realizzare e che devono essere davvero molto buone.

    RispondiElimina
  12. anche io uso dietor che trovo molto buono, mai usato dei dolci, ci proverò anche io!

    RispondiElimina
  13. dolcissima e invitante questa cheesecake che trovo super deliziosa come la dietor!

    RispondiElimina
  14. La tua cheesecake bigusto ha un aspetto favolosa, perfetta per questa stagione quando si ha voglia di un dolce leggero ma gustoso.Ottima idea quella di utilizzare Dietor, non ci avevo mai pensato per i dolci.

    RispondiElimina
  15. Ho molto sentito parlare di dietor, ma non lo ho mai utilizzato, sembra davvero un ottimo dolcificante, mi piace che possa essere utilizzato anche per dolci, voglio provarlo

    RispondiElimina
  16. Adoro le cheeescake quindi proverò sicuramente questa proposta da te.

    RispondiElimina
  17. Io vado matta per le cheesecake, ma molto meglio tagliare sulle calorie con il dietor blu in effetti, la prova costume è quasi arrivata

    RispondiElimina
  18. deve essere delizioso questo dolce che hai preparato. Una coccola che non ci fa male.


    RispondiElimina
  19. Tu hai mille risorse!!! Questo dolce è fantastico è dietro è una garanzia!

    RispondiElimina
  20. Tu hai mille risorse!!! Questo dolce è fantastico è dietro è una garanzia!

    RispondiElimina
  21. che bontà questa cheesecake bigusto! non ho mai usato il Dietor ma dev'essere ottimo!

    RispondiElimina
  22. adoro la cheesecake e questa è davvero fantastica e se poi hai usato il dolcificante almeno ci si sente meno in colpa a mangiarla!

    RispondiElimina
  23. In genere uso la ricotta per la cheesecake ma questa con panna e mascarpone dev'essere incredibilmente golosa!

    RispondiElimina
  24. Complimenti perchè questa torta bigusto è semplicemente fantastica! Voglio realizzarla anche io per il compleanno di mio marito.

    RispondiElimina
  25. il mio dolce preferito! Non ho mai provato a realizzarlo in questa versione bigusto e soprattutto non ho mai pensato di alleggerirlo con Dietor...ottima idea.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"