Menù

lunedì 19 dicembre 2016

Crostata con marmellata e stelle di Natale

Cari i miei follower,
oggi vi mostro una ricetta semplice da realizzare e soprattutto molto buona da poter servire alla vigilia di Natale o da donare ad amici e parenti se per caso siete stati cosi fortunati da esser invitati a pranzo o cena durante le imminenti festività.


La ricetta che vi mostro è davvero carinissima  perchè decorata con le stelle che si sa fan tanto Natale, ed ho utilizzando una marmellata di coloro rosso alle fragole, o alle ciliegie, sarà davvero perfetta per festeggiare l'arrivo di Babbo Natale.
 L'ho realizzata utilizzando la mia amatissima planetaria HSE24 che oramai è il mio affidabile braccio destro in cucina di cui non posso più fare a meno.




INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:
250 gr di farina 
20 gr di fecola 
4 tuorli 
100 gr di zucchero 
150 gr di burro

INGREDIENTI EXTRA:
Marmellata alle fragole o alla ciliegia

PREPARAZIONE PASTA FROLLA:
Versate il burro (che sia morbido mi raccomando) e amalgamatelo con i 4 tuorli all'interno della planetaria HSE24 utilizzando il gancio K, 


far lavorare gli ingredienti a velocità 6 per 20 secondi, aggiungere subito dopo lo zucchero e far andare sempre a velocità 6 per altri 30 secondi.

Subito dopo aggiungete la farina e la fecola, fate andare l'impastatrice a velocità 5 per 30 secondi e poi a velocità 8 per 10 secondi.


Una volta ottenuto un impasto che sia bello compatto, liscio ed omogeneo, raccoglietelo a palla, avvolgetelo in pellicola e fatelo riposare in frigo per almeno due ore. Trascorso il tempo di refrigerazione, stendere la pasta frolla su una spianatoia su cui dovete spolverare della farina.


Ora stendete la pasta frolla che deve avere uno spessore di circa 3mm.
Realizzate utilizzando i taglia biscotti circa 7 stelle, che poi la sottoscritta ha posizionato la stella  più grande al centro e poi 6 stelle piccine attorno a quella centrale.


 Utilizzate una tortiera da crostata, imburratela ben benino per evitare che la nostra pasta frolla si attacchi alla teglia in fase di cottura, versateci la marmellata di fragole o ciliegie e posizionate le stelle di pasta frolla, infine ripiegate e date una forma carina ai bordi della crostata.




Non rimarrà che cuocerla in forno preriscaldato a 175° gradi per 15 minuti.


Una volta cotta, fatela raffreddare su una griglia, ed infine servire; non rimane che augurarvi Buon Appetito.



Al momento vi sono infinite promozioni e offerte di Natale da non perdere assolutamente da HSE24, che vi offre spedizioni gratuite e consegne garantite comodamente a casa vostra entro il 24 Dicembre.

21 commenti:

  1. wow è davvero molto bella, nel leggere la tua ricetta sembra anche molto semplice da realizzare, da fare si per natale.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo sito e i loro splendidi prodotti super originali a dir poco è davvero ottima deve essere la tua ricettina, divina.

    RispondiElimina
  3. adoro leggere e seguire il tuo blog, perchè ci stupisci sempre con grandiose novità facendoci conoscere nuovi store e fantastiche ricettine.

    RispondiElimina
  4. la tua crostata è davvero molto bella, penso che sia anche super buona, che bellezza deve essere avere quella planetaria

    RispondiElimina
  5. Molto invitante, è ora della colazione, peccato che il mio pc nn sforna nulla!!!
    Buona settimana
    Nadia

    RispondiElimina
  6. Che bella la tua crostata!
    E sembra anche molto appetitosa!
    Nuova iscritta! Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. sembra davvero uscita dalla pasticceria..che gola di prima mattina e mi sto convincendo sempre di più a prendere questa planetaria!

    RispondiElimina
  8. una frolla così sottile sarà sicuramente friabile e molto golosa, complimenti a te e alla tua nuova planetaria

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo il marchio Koenig mentre conosco bene il canale Hse24 che ha sempre ottimi affari

    RispondiElimina
  10. Mmh sento il profumino fin qui! Questa planetaria semplifica molto il lavoro vedo

    RispondiElimina
  11. un risultato professionale e senza sporcare tavolo e cucina di burro farina e intingoli vari, quindi ottimo acquisto

    RispondiElimina
  12. adoro questo sito perchè ci offre sempre una ricca e vasta scelta di articoli super utili venduti ad ottimo prezzi

    RispondiElimina
  13. acquisto sempre da questo sito, i loro accessori per la casa e non solo sono sempre assolutamente unici e originali.

    RispondiElimina
  14. adoro la crostata che hai realizzato fa tanto tanto natale <3 fantastica anche la tua impastatrice che oramai ti invidieranno tutti a morte, poco ma sicuro XD

    RispondiElimina
  15. che bonta' la tua crostata sembra veramente buonissisma devo rifarla anche io

    RispondiElimina
  16. questa impastatrice è stupefacente ti permette di realizzare molti impasti senza fatica infatti questa frolla è perfetta

    RispondiElimina
  17. conoscevo il canale di vendita ma questo brand no poi un impastatrice cosi in casa ci vuole assolutamente devo visiitare il sito ed acquistarla anche io

    RispondiElimina
  18. io sono una frana in cucina , ma dopo aver letto la tua ricetta voglio cimentarmi anche io magari faccio un figurone con questa crostata

    RispondiElimina
  19. devo ultimare i regali di natale e questa impastatrice fa al caso mio devo acquistarla per mia mamma

    RispondiElimina
  20. A me la planetaria ha cambiato la vita, preparo molti più dolci e più velocemente rispetto a prima... bella la tua! <3

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"