Menù

venerdì 23 dicembre 2016

Cuscino Ciambella Donuts - Opitec


Cari i miei follower,
se come me amate donare a chi amate degli articoli personalizzati, oggi vi mostro un piccolo e semplice tutorial per poter realizzare un cuscino a forma di ciambella, i famosi Donuts tanto amati da Homer Simpsons; il regalo perfetto per grandi e piccini da far trovare sotto l'albero di Natale con cui arrederete anche con originalità la vostra adorata casetta.


Per poter realizzare questa ciambella per mio figlio, ho utilizzato i magnifici ed ottimi prodotti ordinati nel sito OPITEC un'azienda che vi offrirà sempre infinite idee,  ha un sito sempre innovativo e assolutamente attrattivo per tutti coloro che si divertono a creare e a fare bricolage proprio come la sottoscritta. La ditta OPITEC inoltre rappresenta un'importante marchio nelle scuole, asili e centri pedagogici. OPITEC è uno store online fondato nel 1981 con sede principale a Giebelstadt/Sulzdorf presso Würzburg e nel 1984 è stata registrata come s. r. l.  L’azienda è nata facendo spedizioni per le scuole, pensate che il loro primo catalogo era in bianco e nero e scritto a mano. Nel corso degli anni anche le scuole per l’infanzia, le strutture sociali così come i privati sono diventati loro clienti.  L’azienda OPITEC ad oggi è attiva a livello internazionale che offre e supporta i propri clienti con un servizio di consulenza professionale con annessi esempi e consigli pratici. 



Ed ora vi mostro gli articoli che servono per realizzare un cuscino Donuts da donare a chi si ama ordinati da OPITEC.


Collante per tessuti, 103 g, 1 pezzo


Forbici uso domestico/per lavori di cucito 150mm



Set di aghi da cucito no. 5-9, 20 pz assortiti



Pannolenci 1,5mm, rotolo 45x500 cm, rosa 




Oppure  il Pannolenci 1,5mm, rotolo 45x500cm, cioccolato


Pannolenci 1,5mm, rotolo 45x500 cm, bianco


Feltro per lavoretti creativi - Glitter


Vi servirà poi l'Ovatta sintetica due pacchi di questo modello 


Oppure potreste ordinare questo altro tipo di ovatta in fibra soffice per riempire il cuscino.



Per realizzare il cuscino, ho disegnato un cerchio perfetto sul feltro color rosa (oppure utilizzate quello color cioccolato) ripiegato su se stesso utilizzando un piatto da pizza, per ottenere in questo modo due cerchi perfetti.


Ho poi disegnato al suo interno un secondo cerchio che andrà ritagliato anch'esso ma prima di tutto deve essere bloccato con delle spille.



Dopo aver ritagliato dovrete cucire prima il cerchio all'interno del cuscino e poi quello esterno, lasciando però una fessura da cui farete passare  l'ovatta sintetica.


Se per caso non amate o non siete brave nel cucito utilizzate allora il Collante per tessuti per sigillare il cerchio, solo che dovrete fermare il tutto con delle mollette e far riposare una notte intera per assicurare un'ottima saldatura tra i due pannolenci.


Utilizzando ora il pannolenci color bianco create la glassa per ricoprire il donuts e incollatela sempre utilizzando il Collante per tessuti, lasciate riposare qualche ora.



Ora ritagliamo delle lunghe listarelle dal Feltro Glitter che poi ritaglieremo ancora per ottenere dei rettangolini colorati e brillantinosi che ricreeranno l'effetto zuccherini presenti sui donuts.


Incollateli come pare e piace voi sempre utilizzando il Collante per tessuti, riempendo la superficie della glassa.



Lavoro concluso, potrete realizzare seguendo questo semplice tutorial dei donuts giganteschi o anche piccolini da utilizzare come portachiavi e tantissimi altri dolcetti.
Vi mostro che vassoio ricco di dolci in tessuto che ho realizzato con il pannolenci, saranno tutti donati ai bimbi dei miei amici per Natale... che ne pensate... gli piaceranno?



Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un felice e sereno Natale 2016.



15 commenti:

  1. Come sempre sei bravissima e il risultato è bellissimo!
    Tanti auguri di Buone Feste
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  2. Complimenti sei davvero bravissima, adoro le cose fai da te e il tuo è un ottimo tutorial, voglio provarci

    RispondiElimina
  3. wow ma che carino, sei davvero bravissima. Credo proprio che comprerò tutto l'occorrente anche io

    RispondiElimina
  4. Bellissimo complimenti sei davvero brava, voglio provare anche io a realizzarne uno, devo prendere l'occorrente

    RispondiElimina
  5. Hai proprio le manine d'oro. Complimenti la tua ciambella è troppo carina

    RispondiElimina
  6. che bello che è che? lo devo provare a fare anche io, poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo il sito che dire rifornito è dire poco, wow quanta roba che hanno? adoro poi il tuo tutorial lo farò anche io un cuscino simile, davvero troppo bello.

    RispondiElimina
  8. Complimenti sei davvero brava, e questo cuscino è bellissimo, devo dare un occhiata a questo sito

    RispondiElimina
  9. bellissimo il cuscino hai proprio le cosiddette mani da fata!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo sito, gli ho dato un occhiata è vi ho trovato un infinita di articoli che acquisterò tutti sicuramente anche io.

    RispondiElimina
  11. bellissimo il cuscino...quasi quasi ci provo a farlo anche io per i miei nipotini da regalare loro per l'epifania, corro nel sito opitec a far acquisti.

    RispondiElimina
  12. ma che brava che sei? che pazienza che hai? una mamma bravissima, penso che tuo figlio adori le tue creazioni, corro anche io da opitec nel rifornirmi di tutti questi prodotti.

    RispondiElimina
  13. aww <3 la voglio anche io, ci provo a crearla non mi pare che sia cosi complicato! grazie per il tutorial e la segnalazione di dove acquistare i prodotti in merito.

    RispondiElimina
  14. che bello che è? lo adoro a dir poco, lo voglio creare anche io per mia figlia, lo amerà a prima vista.

    RispondiElimina
  15. davvero molto bella e ben fatta, non conoscevo lo store opitec dove corro a vedere se vi sono alcuni articoli che io non trovo mai in vendita da nessun negozio di hobbystica

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"