Menù

sabato 22 aprile 2017

Associazione Antea ONLUS

Cari i miei follower,
oggi trattiamo un argomento molto delicato, ovvero di cura ai pazienti in fase avanzata di malattia.
Tutti noi ci auguriamo di arrivare in ottima salute ad una veneranda età, ma non sempre è cosi, purtroppo. Ricordo ancora cosa ha trascorso il nonno di mio marito nei suoi ultimi mesi di vita e quanto abbiamo sofferto noi parenti a vederlo spegnersi lentamente d'innanzi ai nostri occhi, impotenti nel non poter essere di aiuto in alcun modo, sicuramente ci sarebbe stato davvero di molto aiuto una ONLUS come l'associazione Antea, che offre assistenza garantita 24 ore su 24  gratuitamente e a domicilio con personale altamente qualificato.


Antea è una Onlus che nasce a Roma nel 1987 e che aiuta ogni singolo paziente offrendo un'assistenza personalizzata nel pieno rispetto delle volontà e della dignità della persona che potrà decidere se ricevere le cure palliative restando a casa propria, oppure presso il loro hospice.


L'hospice è dotato di ben 25 camere singole fornite di ogni comfort, in grado di assistere tutte quelle persone che non potrebbero essere assistite a domicilio per varie problematiche, ad esempio abitative.

Il “Centro Antea - Rete di Cure Palliative” è così strutturato:

- 3.000 mq immersi nel verde del Parco di Santa Maria della Pietà (Roma)

- Assistenza domiciliare integrata

- Assistenza ai familiari

- Hospice con 25 stanze singole

- Centro di Telemedicina attivo 24 ore su 24

- Laboratorio di terapia occupazionale

- Sala per riabilitazione

- Sala polifunzionale

- Ludoteca

- Day Hospice

- Antea Formad - Centro di Formazione e Ricerca in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore

- Luogo di culto 

L'associazione Antea offre a tutti i propri pazienti a prescindere dalla condizione sociale ed economica assistenza medico-infermieristica, supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente, ma anche alla famiglia, e noi ricordo molto bene ne avremmo avuto davvero un gran bisogno.

Antea oltre all'assistenza è anche impegnata in altre iniziative e progetti, come Antea Formad: centro di formazione in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore dell’Associazione Antea, nato con lo scopo di migliorare l’assistenza e la qualità di vita delle persone.

I servizi offerti dall’U.O.C.P Antea sono totalmente gratuiti grazie ai fondi raccolti da Antea Associazione Onlus e alla collaborazione della Regione Lazio e dell’ASL RME, quindi aiutiamo  Antea ONLUS, donando il nostro 5x1000 all'associazione, noi lo abbiamo già fatto e voi cosa state aspettando?

Per fare tanto...basta davvero poco!
Buzzoole

19 commenti:

  1. non conoscevo questo ente e davvero una gran cosa, magnifica davvero questa onlus.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questa onlus che penso sia fantastica e ve ne dovrebbero essere molte di + in tutta italia.

    RispondiElimina
  3. da te scopriamo sempre notizie interessanti e direi anche molto ma molto utili, grazie mille

    RispondiElimina
  4. aiuterò anche io questa onlus che fa davvero tanto, complimenti.

    RispondiElimina
  5. fantastica onlus, son di grande aiuto per chi soffre, adoro poi che siano free

    RispondiElimina
  6. A quanto pare offre tantissimo sostegno e servizi per chi ne ha bisogno

    RispondiElimina
  7. questo tipo di sostegno è un grande aiuto sia pe le famiglie che per i malati , ottima iniziativa

    RispondiElimina
  8. questa onlus è una mano santa per i malati anche io devo sostenerla , fare beneficenza non fa mai male

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. questa onlus non la conosco ma vedo che offrono tanto aiuto ai malati ed alle loro famiglie

    RispondiElimina
  11. non conosco questo ente ma devo dire la verita' è sempre un bene sapere che si puo' avere un aiuto valido durante la malattia e non solo

    RispondiElimina
  12. grazie veramente per tutte queste info , di solito non se ne parla molto e no si conoscono molto queste onlus invece cosi facendo dai un aiuto a molte persone

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questa associazione, mi hai dato tantissime informazioni utili. Grazie

    RispondiElimina
  14. Una causa molto nobile questa di Antea che va davvero sostenuta anche economicamente e il 5x1000 è sicuramente una buona occasione

    RispondiElimina
  15. I volontari di questa Onlus fanno davvero un ottimo lavoro e vanno premiati perché danno un grande conforto ai malati

    RispondiElimina
  16. Purtroppo ci sono mali incurabili che tolgono non solo la salute ma anche la speranza e la voglia di vivere per fortuna questa struttura accoglie degnamente queste persone

    RispondiElimina
  17. queste onlus sono una mano santa per i malati e le persone che sono intorno a loro

    RispondiElimina
  18. Brava Anna che fai conoscere anche queste Onlus

    RispondiElimina
  19. Credo che questa associazione vada sostenuta: la vita è un valore importante che merita di essere vissuto con dignità fino alla fine.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"