Menù

lunedì 22 gennaio 2018

Settimana Bianca a Canazei

Oramai ho perso il conto di quante volte mio figlio Chris di otto anni appena, mi abbia chiesto di andare a sciare, basti pensare che lo desidera così tanto che lo ha anche scritto nella letterina a Babbo Natale; tutto ciò dopo che ha visto alcuni video di un suo compagno di classe che ha trascorso un divertente fine settimana in montagna con la propria famiglia.

Logicamente non è semplice organizzare un viaggio in luoghi lontani e del tutto sconosciuti e pure da sola, ma del resto la sottoscritta è colei che si occupa sempre dell'organizzazione delle vacanze, e ammetto che ero già caduta in una profonda disperazione, le varie domande senza risposta che si affollavano nella mia mente erano: In che regione andare in vacanza? Vi saranno delle belle location da vedere? Vi saranno delle attività divertenti per noi grandi ma soprattutto per il nostro piccolo ometto sempre così tanto esigente?

Per fortuna mi son imbattuta online nell'articolo pubblicato sul blog di Italo relativamente alla settimana bianca sulle Alpi e mi è stato davvero di grande aiuto. 



Tra le mete proposte: Courmayeur, Cortina d'Ampezzo o Canazei, ho dovuto semplicemente scegliere ciò che più era consono alla mia famiglia e alla fine ho scelto come destinazione Canazei, definito un vero e proprio paradiso per le famiglie, non solo per la location magica ma anche grazie alla presenza del Canazei Fun Park, un meraviglioso parco divertimenti con cui ci si potrà dilettare ore ed ore coi propri figli sulla pista da bob, o nel giocare coi gonfiabili e i tappeti elastici ed infine già ci vedo tutti e tre salire e risalire tutte le volte che lo desidererà mio figlio sulla nuova slittinovia.

Insomma il divertimento è assicurato non solo per nostro figlio ma anche per noi genitori, sicuramente mio marito apprezzerà le partire di hockey da vedere nell'enorme stadio del ghiaccio e la sottoscritta vi confessa che non vede l'ora di degustare i dolci e le torte ma soprattutto il famoso strudel all'interno della rinomata pasticceria Marlene Tee-Cafestube.



Ma non finisce qui, ho anche pensato di portare mio figlio nel vedere il Sentiero dei Dinosauri a Rovereto dove vi sono delle visite guidate disponibili da aprile a ottobre, che di certo apprezzerà tantissimo, visto la sua smodata passione per i dinosauri, e se il tempo materiale c'è lo permetterà vorrei anche poter visitare il MUSE a Trento, visto che avremo a disposizione ben 7 giorni, li voglio godere appieno a 360° come si suol dire.

Inoltre dulcis in fundo grazie ad Italo mio marito non dovrà guidare ore ed ore sull'autostrada, eviteremo quindi lunghe code, stress e notti insonni stretti in un’auto angusta e super carica di valigie perchè abbineremo il treno ad alta velocità all'autobus che ci porterà comodamente e direttamente sulla tanto amata, sognata e agognata neve di Canazei dal mio piccolo ometto Christian.
Se come me volete andare in Trentino cercate i biglietti del treno per Verona che, come anticipato, prevedono anche la tratta in autobus che ferma a: Rovereto, Trento, Predazzo, Moena, Vigo di Fassa, Pozza Di Fassa e Canazei.

26 commenti:

  1. grazie per i consigli è davvero un posto incantevole a dir poco-

    RispondiElimina
  2. non sapevo manco che esisteva il canazei pensa te, che bello che deve essere, ci devo proprio andare con la mia famiglia

    RispondiElimina
  3. bellissimi consigli e bellissime idee che ci proponi oggi nel tuo favoloso blog.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo posto, sicuramente vi divertirete tutti un mondo.

    RispondiElimina
  5. non sapevo l'esistenza di questo luogo incantato è magnifico

    RispondiElimina
  6. non conosco la localita' ma a guardare le immagini è bellissima e poi la neve ha sempre il suo fascino

    RispondiElimina
  7. mio marito voleva organizzare una vacanza ed ora penso che lo indirizzero' verso questa localita' molto bella

    RispondiElimina
  8. un bel posto che dobbiamo visitare assolutamente noi amiamo la neve quindi questa sara' la nostra prossima meta

    RispondiElimina
  9. devo portare anche io il mio piccolo a vedere il sentiero dei dinosauri lui impazzisce per il genere , sara' un bel regalo

    RispondiElimina
  10. questa localita' non la conosco ma mi piace molto sia poter andare sulla neve che conoscere e visitare nuovi luoghi devo organizzare una mini vacanza

    RispondiElimina
  11. ottimo consiglio, potrebbe essere una bella meta per la mia vacanza

    RispondiElimina
  12. Credo che tuo figlio abbia ragione...una bella settimana sulla neve ci vorrebbe e la meta indicata è bella

    RispondiElimina
  13. anche a me piacerebbe verso fine febbraio farci un weekend..dato che mio marito non vuole prendere l'auto ci sposteremo anche noi con Italo!

    RispondiElimina
  14. Strudel di mele e slittino? Sto già partendo! I miei bimbi impazzirebbero di gioia al parco tematico dei dinosauri

    RispondiElimina
  15. Siamo già stati a Courmayeur invece Canazei sarebbe una bella scoperta e a Pasqua ci faremo un pensierino, grazie alle tue dritte

    RispondiElimina
  16. sai che non conoscevo Italo Bus? sono iscritta a Italo ma pensavo fosse solo trasporto ferroviario..arrivare là in montagna non sarà più un problema anche per me che non ho la patente

    RispondiElimina
  17. non ho la patente ma leggo che tra Italo treno e Italo bus posso stare tranquilla e Canazei è sicuramente un ottimo luogo dove trascorrere le vacanze

    RispondiElimina
  18. Bellissimo posto grazie per i prezios consigli devo farci un pensierino

    RispondiElimina
  19. anche Cortina non sarebbe male ma hai messo un itinerario così dettagliato che a questo giro sceglieremo Canazei

    RispondiElimina
  20. Che spettacolo, mi piacerebbe tantissimo andarci! Grazie mille per la dritta

    RispondiElimina
  21. Davvero un ottima meta, ed è comoda poterla raggiungere con Italo, grazie per le info

    RispondiElimina
  22. Davvero un ottima meta, ed è comoda poterla raggiungere con Italo, grazie per le info

    RispondiElimina
  23. Il divertimento sembra davvero assicurato, ma voglio proprio proporre questa meta in famiglia, sembra proprio la situazione ideale Italo

    RispondiElimina
  24. Il divertimento sembra davvero assicurato, ma voglio proprio proporre questa meta in famiglia, sembra proprio la situazione ideale Italo

    RispondiElimina
  25. bellissima location mi piacerebbe prima o poi regalarmi un viaggio simile assieme alla mia famiglia

    RispondiElimina
  26. Io preferisco lo sci classico o con slitta.. quanto mi piacerebbe tornarci sulla neve!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"