Le mani sono il nostro biglietto da visita, e vanno costantemente curate, soprattutto quelle di noi donne, che volente o dolente abbiamo sempre la mani a mollo.
E si sa che il sapone e soprattutto i vari detersivi che utilizziamo giornalmente per tenere la nostra casetta adorata linda e pinta può non solo irritare la pelle, causare secchezza (spaccature, ragadi, squame) ma addirittura generare delle fastidiose e a volte anche dolorose dermatiti.
Ma per evitare tutto ciò basteranno davvero pochi accorgimenti per proteggere o migliorare la pelle e la bellezza delle nostre mani e unghie come ad esempio, acquistare e utilizzare solo dei detergenti delicati, o meglio ancora indossare dei guanti ogni qualvolta che si avrà a che fare con dei prodotti aggressivi e nocivi come ad esempio la candeggina.
Se poi come la sottoscritta lavate le mani spesso e sovente nell'arco della giornata, fate attenzione anche al sapone che utilizzate per igienizzare le mani, perchè anch'essi rovinano la nostra pelle, optate quindi per prodotti totalmente bio e ricordatevi sempre di asciugarle bene.
Ma ciò che proteggerà o ridarà un nuovo aspetto alla pelle delle nostre mani non è solo prendersi cura di se, ma anche nell'utilizzare alcuni prodotti che aiutino nel rigenerare la nostra epidermide.
La mia beauty routine ad esempio prevede l'utilizzo di alcuni prodotti come l'innovativa e profumatissima mousse idratante "Tropical hand mousse" della Essence che sto utilizzando da tempo e che ha ridato letteralmente nuova vita alle mie mani.
"Tropical hand mousse" è un prodotto a dir poco favoloso che ha regalato alle mie mani rovinate un aspetto assolutamente sano, arricchita con olio di monoi (il segreto della pelle di seta delle bellissime ragazze tahitiane) e aloe vera (che protegge e ripara i tessuti) ha donato alle mie mani non solo una pelle bella da vedere ma soprattutto sana.
Ha una texture in schiuma leggera e profumata dal colore azzurro mare, assolutamente non grassa, non unge e non appesantisce, si assorbe molto velocemente e lascia la pelle liscia, morbida, elastica e ripara la pelle laddove necessita.
Mousse che non solo dona una sensazione vellutata alla pelle delle mani ma che ammorbidisce e nutre anche le unghie.
La sua fragranza esotica poi ci trasporta immediatamente nel mood vacanze ai Caraibi, e lo stile caraibico lo ritroviamo anche nelle decorazioni presenti sulla piccola confezione di latta da 50 ml con pratico erogatore a spray che lo rende assolutamente comoda e anche originale da portare con se e utilizzare ovunque lo si desidera.
Ingredienti: AQUA (WATER), BUTANE, GLYCERIN, C12-15 ALKYL BENZOATE, ISOPROPYL PALMITATE, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, PROPANE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE SE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, TOCOPHERYL ACETATE, GARDENIA TAITENSIS FLOWER EXTRACT, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, TOCOPHEROL, BETAINE, DIMETHICONE, CETEARYL GLUCOSIDE, HYDROXYPROPYL STARCH PHOSPHATE, ISOBUTANE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, PARFUM (FRAGRANCE), CI 19140 (YELLOW 5), CI 42090 (BLUE 1).
Per avere inoltre delle unghie resistenti, belle e forti vi consiglio un'altro innovativo e ottimo prodotto firmato sempre dalla Essence, ovvero Hydra Siero Idratante per unghie
E' un boost di idratazione per le unghie davvero molto nutriente, è a base d'acqua arricchito con aloe vera che donano alle unghie e alle cuticole un aspetto sano e luminoso.
Ogni qualvolta che vi dedicherete alla vostra beauty routine vi consiglio di utilizzarlo assolutamente, difatti basterà semplicemente applicare l'hydra siero idratante sulle unghie e sulle cuticole e infine massaggiare gentilmente fino al suo completo assorbimento.
Prodotto di color azzurro cielo in cui fluttuano delle piccole perle bianche contenuto in una confezione da 8 ml in vetro, sembra un vero e proprio smalto ma invece è un siero idratante semplice da stendere grazie al piccolo pennellino che ha setole davvero molto morbide.
Siero assolutamente consigliatissimo e spettacolare, ha una texture fresca e leggera dalla delicata profumazione, di rapido assorbimento, non lascerà la zona trattata ne unta ne tanto meno appiccicosa.
Ingredienti: AQUA (WATER), GLYCERIN, PROPYLENE GLYCOL, POLYGLYCERYL-10 EICOSANEDIOATE/TETRADECANEDIOATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER, TOCOPHERYL ACETATE, POLYACRYLATE CROSSPOLYMER-6, PENTYLENE GLYCOL, CARBOMER, CAPRYLYL GLYCOL, MICA, ALCOHOL, AGAR, POLYQUATERNIUM-11, 1,2-HEXANEDIOL, TRIS(TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), LINALOOL, LIMONENE, CI 42090 (BLUE 1), CI 60730 (EXT.VIOLET 2), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
E quando infine le nostre mani saranno finalmente e naturalmente sane e belle da mostrare, perchè non pensare ora ad abbellirle ad esempio stendendo uno smalto sulle unghie e infine utilizzare degli adesivi della Essence?
(ora tanto di tendenza) più facile che mai.
Basterà semplicemente rimuovere dal foglietto gli sticker 3D dai motivi lunari e proposte in diverse misure nello splendido colore oro-rosé scintillante e attaccarle sulle nostre unghiette, subito dopo che lo smalto si è asciugato per benino, ed il gioco è fatto!
Ogni singola bustina contiene ben 35 piccoli sticker che possono essere tagliati nella forma desiderata.
Sono davvero originali, semplici da incollare e a dir poco favolosi che regaleranno ad ogni singola manicure un tocco di vero glamour!
Con questi piccoli accorgimenti avrete finalmente anche voi delle mani splendide da mostrare con vanto e un pizzico di orgoglio, proprio come la sottoscritta!
non conoscevo questo marchio, da come li descrivi devono essere ottimi, insomma da provare assolutamente.
RispondiEliminasuper incuriosita dal tuo post, proverò anche o questi prodotti che devono essere davvero fantastici
RispondiEliminada te scovo sempre dei prodotti interessanti scritti davvero molto bene, è un piacere leggerti.
RispondiEliminaottimi consigli mi sa che prenderò spunto da questo tuo ultimo post, grazie mille cara.
RispondiEliminadirei che sono eccellenti i prodotti che hai utilizzato per la tua beauty routine, grazie per i preziosi consigli
RispondiEliminaFarò leggere questo tuo post a mia madre che soffre con le sue mani, le sarà davvero utile leggere i tuoi consigli.
RispondiEliminaconosco il marchio Essence ma non ho ancora provato quella meravigliosa crema mani tropicale che mi attira davvero molto
RispondiEliminagrazie dei consigli preziosi e anche per avere condiviso questi prodotti che non conoscevo affatto
RispondiEliminamolto interessata al siero idratante unghie e cuticole e viste le tue unghie lo compro al volo
RispondiEliminaCiao cara nel tuo Blog trovo sempre notizie importantissime per me e per la mia famiglia! la cura delle mani è fondamentale (e non solo per le donne) grazie per le info!
RispondiEliminaquesti prodotti sembrano veramente ottimi sono molto curiosa di provare la mousse per le mani una novita' assoluta
RispondiEliminama quanti prodotti nuovi! io faccio sempre scorta dalla essence questi non li ho ancora provati ma devo recarmi allo stend piu' vicino a me
RispondiEliminami piacciono molto gli sticker per unghie sono belle e particolari diversi dal solito oggi vado all'ovs da me spero di trovarli nello stand
RispondiEliminache dire i prodotti essence sono sempre i migliori per qualita' e prezzo e poi si trovano sempre tante belle novita' come queste
RispondiEliminaanche io ho unghie secche devo provare l'idratante sembra ottimo poi la essence ha degli ottimi prezzi
RispondiEliminaamo molto avere unghie in ordine e sempre ben curate questi prodotti mi incuriosiscono molto devo acquistarli anche io
RispondiEliminagli stickers glitterati sono superglam, non conosco il marchio quindi corro sul sito ad approfondire
RispondiEliminaanche stavolta ho trovato novità esplosive sul tuo blog, la crema tropical sembra ottima
RispondiEliminavorrei tanto provarla la mousse mani di Essence!! se ti va ti aspetto da me! baci
RispondiEliminauna buona beauty routine per le mani...da provare di sicuro visto mai che migliorano un poco?
RispondiEliminaottimi consigli la mousse per crema la potrei utilizzare anche io ^_*
RispondiElimina