Menù

lunedì 9 aprile 2018

Beauty routine per avere mani e unghie sempre perfette.

Le mani sono il nostro biglietto da visita, e vanno costantemente curate, soprattutto quelle di noi donne, che volente o dolente abbiamo sempre la mani a mollo. 

E si sa che il sapone e soprattutto i vari detersivi che utilizziamo giornalmente per tenere la nostra casetta adorata linda e pinta può non solo irritare la pelle, causare secchezza (spaccature, ragadi, squame) ma addirittura generare delle fastidiose e a volte anche dolorose dermatiti. 

Ma per evitare tutto ciò basteranno davvero pochi accorgimenti per proteggere o migliorare la pelle e la bellezza delle nostre mani e unghie come ad esempio, acquistare e utilizzare solo dei detergenti delicati, o meglio ancora indossare dei guanti ogni qualvolta che si avrà a che fare con dei prodotti aggressivi e nocivi come ad esempio la candeggina.

Se poi come la sottoscritta lavate le mani spesso e sovente nell'arco della giornata, fate attenzione anche al sapone che utilizzate per igienizzare le mani, perchè anch'essi rovinano la nostra pelle, optate quindi per prodotti totalmente bio e ricordatevi sempre di asciugarle bene.

Ma ciò che proteggerà o ridarà un nuovo aspetto alla pelle delle nostre mani non è solo prendersi cura di se,  ma anche nell'utilizzare alcuni prodotti che aiutino nel rigenerare la nostra epidermide.



La mia beauty routine ad esempio prevede l'utilizzo di alcuni prodotti  come l'innovativa e profumatissima mousse idratante "Tropical hand mousse" della Essence che sto utilizzando da tempo e che ha ridato letteralmente nuova vita alle mie mani.


"Tropical hand mousse" è  un prodotto a dir poco favoloso che ha regalato alle mie mani rovinate un aspetto assolutamente sano, arricchita con olio di monoi (il segreto della pelle di seta delle bellissime ragazze tahitiane) e aloe vera (che protegge e ripara i tessuti)  ha donato alle mie mani non solo una pelle bella da vedere ma soprattutto sana.


Ha una texture in schiuma leggera e profumata  dal colore azzurro mare, assolutamente non grassa, non unge e non appesantisce, si assorbe molto velocemente e lascia la pelle liscia,  morbida, elastica e ripara la pelle laddove necessita.
 Mousse che non solo dona una sensazione vellutata alla pelle delle mani ma che ammorbidisce e nutre anche le unghie.


La sua fragranza esotica poi ci trasporta immediatamente nel mood vacanze ai Caraibi, e lo stile caraibico lo ritroviamo anche nelle decorazioni presenti sulla piccola confezione di latta da 50 ml con pratico erogatore a spray che lo rende assolutamente comoda e anche originale da portare con se e utilizzare ovunque lo si desidera.

Ingredienti: AQUA (WATER), BUTANE, GLYCERIN, C12-15 ALKYL BENZOATE, ISOPROPYL PALMITATE, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, PROPANE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE SE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, TOCOPHERYL ACETATE, GARDENIA TAITENSIS FLOWER EXTRACT, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, TOCOPHEROL, BETAINE, DIMETHICONE, CETEARYL GLUCOSIDE, HYDROXYPROPYL STARCH PHOSPHATE, ISOBUTANE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, PARFUM (FRAGRANCE), CI 19140 (YELLOW 5), CI 42090 (BLUE 1).


Per avere inoltre delle unghie resistenti, belle e forti vi consiglio un'altro innovativo e ottimo prodotto firmato sempre dalla Essence, ovvero Hydra Siero Idratante per unghie


E' un boost di idratazione per le unghie davvero molto nutriente, è a base d'acqua arricchito con aloe vera che donano alle unghie e alle cuticole un aspetto sano e luminoso. 
Ogni qualvolta che vi dedicherete alla vostra beauty routine vi consiglio di utilizzarlo assolutamente, difatti basterà semplicemente applicare l'hydra siero idratante sulle unghie e sulle cuticole e infine massaggiare gentilmente fino al suo completo assorbimento.

Prodotto di color azzurro cielo in cui fluttuano delle piccole perle bianche contenuto in una confezione da 8 ml in vetro, sembra un vero e proprio smalto ma invece è un siero idratante semplice da stendere grazie al piccolo pennellino che ha setole davvero molto morbide.


Siero assolutamente consigliatissimo e spettacolare, ha una texture fresca e leggera dalla delicata profumazione, di rapido assorbimento, non lascerà la zona trattata ne unta ne tanto meno appiccicosa.

Ingredienti: AQUA (WATER), GLYCERIN, PROPYLENE GLYCOL, POLYGLYCERYL-10 EICOSANEDIOATE/TETRADECANEDIOATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER, TOCOPHERYL ACETATE, POLYACRYLATE CROSSPOLYMER-6, PENTYLENE GLYCOL, CARBOMER, CAPRYLYL GLYCOL, MICA, ALCOHOL, AGAR, POLYQUATERNIUM-11, 1,2-HEXANEDIOL, TRIS(TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), LINALOOL, LIMONENE, CI 42090 (BLUE 1), CI 60730 (EXT.VIOLET 2), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


E quando infine le nostre mani saranno finalmente e naturalmente sane e belle da mostrare, perchè non pensare ora ad abbellirle ad esempio stendendo uno smalto sulle unghie e infine utilizzare degli adesivi della Essence?


Vi consiglio gli adesivi moonicure  01 half moon glam perfetti per creare la moon manicure 
(ora tanto di tendenzapiù facile che mai.
Basterà semplicemente rimuovere dal foglietto gli sticker 3D dai motivi lunari e proposte in diverse misure nello splendido colore oro-rosé scintillante e attaccarle sulle nostre unghiette, subito dopo che lo smalto si è asciugato per benino, ed il gioco è fatto!


Ogni singola bustina contiene ben 35 piccoli sticker che possono essere tagliati nella forma desiderata.
Sono davvero originali, semplici da incollare e a dir poco favolosi che regaleranno ad ogni singola manicure un tocco di vero glamour!  


Con questi piccoli accorgimenti avrete finalmente anche voi delle mani splendide da mostrare con vanto e un pizzico di orgoglio, proprio come la sottoscritta!

21 commenti:

  1. non conoscevo questo marchio, da come li descrivi devono essere ottimi, insomma da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  2. super incuriosita dal tuo post, proverò anche o questi prodotti che devono essere davvero fantastici

    RispondiElimina
  3. da te scovo sempre dei prodotti interessanti scritti davvero molto bene, è un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli mi sa che prenderò spunto da questo tuo ultimo post, grazie mille cara.

    RispondiElimina
  5. direi che sono eccellenti i prodotti che hai utilizzato per la tua beauty routine, grazie per i preziosi consigli

    RispondiElimina
  6. Farò leggere questo tuo post a mia madre che soffre con le sue mani, le sarà davvero utile leggere i tuoi consigli.

    RispondiElimina
  7. conosco il marchio Essence ma non ho ancora provato quella meravigliosa crema mani tropicale che mi attira davvero molto

    RispondiElimina
  8. grazie dei consigli preziosi e anche per avere condiviso questi prodotti che non conoscevo affatto

    RispondiElimina
  9. molto interessata al siero idratante unghie e cuticole e viste le tue unghie lo compro al volo

    RispondiElimina
  10. Ciao cara nel tuo Blog trovo sempre notizie importantissime per me e per la mia famiglia! la cura delle mani è fondamentale (e non solo per le donne) grazie per le info!

    RispondiElimina
  11. questi prodotti sembrano veramente ottimi sono molto curiosa di provare la mousse per le mani una novita' assoluta

    RispondiElimina
  12. ma quanti prodotti nuovi! io faccio sempre scorta dalla essence questi non li ho ancora provati ma devo recarmi allo stend piu' vicino a me

    RispondiElimina
  13. mi piacciono molto gli sticker per unghie sono belle e particolari diversi dal solito oggi vado all'ovs da me spero di trovarli nello stand

    RispondiElimina
  14. che dire i prodotti essence sono sempre i migliori per qualita' e prezzo e poi si trovano sempre tante belle novita' come queste

    RispondiElimina
  15. anche io ho unghie secche devo provare l'idratante sembra ottimo poi la essence ha degli ottimi prezzi

    RispondiElimina
  16. amo molto avere unghie in ordine e sempre ben curate questi prodotti mi incuriosiscono molto devo acquistarli anche io

    RispondiElimina
  17. gli stickers glitterati sono superglam, non conosco il marchio quindi corro sul sito ad approfondire

    RispondiElimina
  18. anche stavolta ho trovato novità esplosive sul tuo blog, la crema tropical sembra ottima

    RispondiElimina
  19. vorrei tanto provarla la mousse mani di Essence!! se ti va ti aspetto da me! baci

    RispondiElimina
  20. una buona beauty routine per le mani...da provare di sicuro visto mai che migliorano un poco?

    RispondiElimina
  21. ottimi consigli la mousse per crema la potrei utilizzare anche io ^_*

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"