Menù

venerdì 6 aprile 2018

CERTI SEGRETI di Kim Van Kooten

Oggi cari i miei follower,
vi presento l'ultimo ebook "CERTI SEGRETI" che ho letto in un paio di sere prima di andare a dormire comodamente sul mio smartphone.


Libro da 256 pagine edito da DeA e scritto da Kim Van Kooten pubblicato nel mese scorso e che è già un bestseller in Olanda con più di 60.000 copie vendute.


Un acclamato debutto arrivato finalmente anche in Italia ispirato a fatti realmente accaduti che racconta l’ineffabile con limpidezza, coraggio e un tocco di paradossale, salvifica comicità.

Kim Van Kooten rende una storia vera e drammatica - quella dell’amica Pauline Barendregt e del suo ripugnante “aspirante papà” - un inno alla vita.

Libro intenso e coinvolgente, dove a tratti vi sono degli episodi buffi dove quasi sempre è coinvolta  la mamma della nostra Puck la protagonista di questa storia che invece ahimè vivrà una moltitudine di vicende drammatiche, dolorose e a dir poco sconvolgenti.

Storia che vi avvilupperà letteralemte tra freddi e forti tentacoli e vi trascinerà negli abissi di certi segreti...loschi segreti... sporchi segreti che coninvolgono unicamente la piccola  Puck.

Consiglio vivamente e caldamente la lettura di questo coinvolgente libro solo a persone adulte, perchè la storia tratta tematiche forti come la violenza e la pedofilia.

Libro che secondo la sottoscritta potrebbe aiutare anche molti genitori, sopratuttto le mamme ad aprire gli occhi e recepire dai comportamenti anomali o repentini ed inspiegabili cambiamenti dei propri figli che qualcosa non va e che soprattutto spesso e sovente il male si cela nelle persone e nei luoghi che riteniamo più sicuri, ovvero le mura di casa nostra.


Sinossi:
Certi segreti sono troppo grandi per restare nascosti per sempre. Certi segreti chiedono solo di venire alla luce.
È il giorno del quinto compleanno di Puck quando una berlina nera passa a raccogliere lei e la mamma dal marciapiede di un degradato quartiere di Rotterdam. Pochi chilometri, e la sua vita di bambina senza un padre, senza bici e senza un soldo cambia per sempre. Nella imponente villa di Zwijndrecht, con le governanti, il giardino e gli enormi vasi cinesi, la vita scorre opulenta e quasi normale. Se non fosse per l’ostinazione con cui il proprietario, il ricco e impegnatissimo Signor Zio, insiste per lavare personalmente i capelli di Puck tre volte alla settimana. Comincia così, come un disegno infantile un po’ sghembo, pieno di ingenuità e di colori strani, il racconto della piccola Puck. Per assumere, un po’ alla volta, le sfumature sempre più fosche e inquietanti della violenza e dell’innocenza tradita. 

Kim Van Kooten prende una storia vera e drammatica – quella dell’amica Pauline Barendregt e del suo “aspirante papà” – e la trasforma in un inno alla vita. Capace di dare voce a chi non ne ha e di dare forma a ciò che mai vorremmo vedere. Schizzato al primo posto della classifica dei libri più venduti all'indomani della pubblicazione, Certi segreti è un fenomeno da oltre 60.000 copie vendute in Olanda, acclamato dalla critica e dai lettori.

 “Certi segreti è insieme delizioso e intollerabile, terrificante e pieno di vita. Un debutto tra i più audaci e convincenti che abbia mai letto”. 
-Michel Faber autore di Il petalo cremisi e il bianco-

“Uno stile magistrale che arriva dritto al cuore mescolando comicità e empatia.”
-Vogue-


Kim Van Kooten (1974) è una nota attrice e sceneggiatrice olandese. 


Certi segreti è il suo primo romanzo, ispirato alla storia vera della sua amica Pauline Barendregt.

Potrete ordinare questo libro nella versione cartacea al costo di 14,45€ oppure nella versione ebook al costo di  9,99€>>> QUI

20 commenti:

  1. da acquistare assolutamente anche se tratta tematiche forti.

    RispondiElimina
  2. grazie per questa review acquisterò sicuramente anche io questo libro mi hai molto incuriosito in merito

    RispondiElimina
  3. lo acquisterò anche io questo libro sembra davvero avvincente.

    RispondiElimina
  4. bellissima la sinossi e la tua review sarà un libro forte ma lo leggo da mamma per aprire come dici tu gli occhi.

    RispondiElimina
  5. adoro leggere, da te trovo sempre letture interessanti e questo voglio proprio prenderlo

    RispondiElimina
  6. amo molto i libri e leggere poi con questo tipo di libri si passano delle ore in ottima compagnia devo acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  7. un bel libro poi quando parliamo di certi segreti che devono venire a galla io sono sempre la prima ad interessarmi

    RispondiElimina
  8. mi piace molto questo libro lo trovo interessante e molto particolare devo acquistarlo assolutamente

    RispondiElimina
  9. questo libro è veramente interessante devo acquistarlo anche io mi ispira molto poi io amo leggere quindi con me sfondi una porta aperta

    RispondiElimina
  10. da te scovo sempre novita' questo libro non l'ho mica visto in libreria devo acquistarlo mi piace molto e poi sono molto curiosa

    RispondiElimina
  11. un libro da acquistare assolutamente io cerco sempre libri interessanti questo è uno di quelli devo acquistarlo e devo leggerlo tutto d'un fiato

    RispondiElimina
  12. Dopo aver letto la tua review penso che ho acquisterò per regalarlo a mi madre

    RispondiElimina
  13. Ciao. Un Autrice giovane e una storia molto avvincente vedo 🤗

    RispondiElimina
  14. Bellissimo libro, ne ho sentito parlare e credo proprio che lo dovrò acquistare anch'io.

    RispondiElimina
  15. un libro dalle tinte forti, non è il mio genere ma mi hai incuriosito proverò a leggerlo

    RispondiElimina
  16. grazie per l'ottima review come sempre da te trovo sempre generi di libri che fanno per me

    RispondiElimina
  17. La versione ebook al solo costo di euro 9.99 mi alletta tantissimo! Questo libro mi ha già conquistata grazie Anna!

    RispondiElimina
  18. acquisterò sicuramente questo ebook, aimè tratta un argomento molto delicato, ma penso sia davvero uno di quei libri che ti tiene incollata fino alla fine...grazie per il post...

    RispondiElimina
  19. le letture basate su fatti accaduti realmente mi piacciono molto, certo queste sono cose forti e pesanti, ma che ormai sono all'ordine del giorno purtroppo....acquisterò sicuramente questo ebook grazie mille!!!

    RispondiElimina
  20. un libro che non conoscevo ma da come ne parli sembra proprio nelle mie corde.... da te trovo sempre ottime info

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"