Menù

lunedì 30 aprile 2018

La storia di un amore infinito; Mi vivi dentro.


L'ultimo ebook letto "Mi Vivi Dentro" è ispirato ad una storia vera, scritto dal protagonista Alessandro Milan sull'amore della sua vita, ovvero Francesca Del Rosso, in arte Wondy.

Mi vivi dentro è un libro da 240 pagine edito da DeA, che  emozionerà ad ogni singolo capitolo, ricco di contrastanti ed innumerevoli emozioni, vi farà sorridere, piangere e anche arrabbiare.



Alessandro Milan è un giornalista che lavora a Radio 24, dove conosce la sua Wondy, nel libro scopriremo come si sono conosciuti, la nascita del loro amore e dei loro bambini, conosceremo stralci della loro vita quotidiana ma sopratutto comprenderemo quanto sia labile la nostra esistenza.

Inoltre Alessandro ci racconterà in prima persona e senza filtro alcuno quanto dolore si può sopportare e allo stesso tempo combattere per lottare contro il male del secolo, ovvero il cancro che strappa via dalle nostre braccia le persone a noi più care.



SINOSSI:
Una storia piena di speranza, di amore, di attaccamento alla vita. Un inno alla resilienza.

Tutto comincia alle sei di mattina, in radio, dove due giornalisti assonnati si danno il turno. Lui sta cercando di svegliarsi con un caffè, lei sta correndo a casa dopo aver lavorato tutta la notte. E succede che nella fretta i due scambiano per errore i loro cellulari. Si rivedono qualche ora più tardi e da un dialogo quasi surreale nasce un invito al cinema, poi a una mostra, un aperitivo, una gita in montagna.

Francesca è bassina, impertinente, ha i capelli biondi arruffati e due occhioni blu che illuminano il mondo. È una forza della natura, sempre in movimento, sempre allegra: per questo la chiamano Wondy, da Wonder Woman. Alessandro è scherzoso e un po’ goffo, si lascia travolgere da Francesca e dall’amore che presto li lega. Con lei, giorno dopo giorno impara a vivere pienamente ogni emozione, a non arretrare di fronte alle difficoltà. E così, insieme, con una forza di volontà che somiglia a un superpotere, si troveranno a combattere la più terribile delle battaglie, quella che non si può vincere. Ma anche dopo la morte sono tante le cose che restano: due figli, un gatto, un bonsai, tanti amici e, soprattutto, una straordinaria capacità di assorbire gli urti senza rompersi mai. Anzi, guardando sempre avanti, col sorriso sulle labbra.

Non è una favola, quella di Alessandro e di Wondy. È però una storia piena di speranza, di amore, di attaccamento alla vita; un inno alla resilienza, quella da esercitare quotidianamente. Perché le storie più belle non hanno il lieto fine: semplicemente non finiscono.

#MiViviDentro

Alessandro Milan (Sesto San Giovanni, 1970) lavora come giornalista da quasi venti anni a Radio24, dove conduce programmi di approfondimento. È presidente dell’associazione “Wondy Sono Io” wondysonoio.org, impegnata nella diffusione della cultura della resilienza.

Costo libro cartaceo 14,45 € nel formato ebook costa 9,99€ e potrete ordinarli entrambi semplicemente cliccando>>>QUI

21 commenti:

  1. anche oggi ci delizi con un post molto interessante, sicuramente lo ordinerò anche io

    RispondiElimina
  2. bellissimo il tuo ultimo libro letto, lo acquisterò visto che amo molto leggere.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo autore mi sembra davvero molto bello questo libro

    RispondiElimina
  4. devono essere una storia delicata ma avvincente lo acquisterò anche io

    RispondiElimina
  5. Mi sembra un libro bello e commovente, lo inserisco nella mia wishlist.

    RispondiElimina
  6. un libro che sembra proprio il mio genere, mi hai molto incuriosita, voglio proprio leggerlo

    RispondiElimina
  7. Grazie per la recensione , lo regalerò a mia mamma che ama leggere

    RispondiElimina
  8. questo libro mi incuriosisce molto devo leggerlo assolutamente

    RispondiElimina
  9. una recensione impeccabile come sempre mi incuriosisce molto questo libro

    RispondiElimina
  10. amo molto leggere e trovare ogni volta stimoli nuovi per farlo devo acquistare questi libro

    RispondiElimina
  11. solo la copertina gia' mi piace molto devo leggerlo sono molto curiosa di sapere come finisce

    RispondiElimina
  12. adoro le tue recensioni sempre chiare e dettagliate devo leggere questo libro mi hai veramente incuriosito

    RispondiElimina
  13. amo questo tipo di storie piene di speranze ed amore in fondo ne abbiamo bisogno anche noi

    RispondiElimina
  14. Una storia di leggere tutta d'un fiato, l'ho fatto e l'ho adorato

    RispondiElimina
  15. grazie un ottimo libro da portarmi al mare quest'estate

    RispondiElimina
  16. Sembra una bella storia, semplice e piena di sentimenti. Non mi dispiacerebbe affatto leggerla!

    RispondiElimina
  17. deve essere un libro molto intenso vero?

    RispondiElimina
  18. Sarei proprio curiosa di leggerlo, dalla tua descrizione sembra bellissimo

    RispondiElimina
  19. Il genere di libri che piace a me, mi hai proprio incuriosita voglio leggerlo

    RispondiElimina
  20. Da te trovo sempre letture interessanti, da come ne parli sembra davvero bellun e molto coinvolgente

    RispondiElimina
  21. Una bella storia d'amore è meravigliosa. Che peccato che alcune storie d'amore finiscano rapidamente e le persone rimangano sole. Pertanto, a tutti i single, voglio consigliare il miglior sito con un'ampia selezione di siti di incontri. Queste risorse ti aiuteranno a rivivere emozioni meravigliose e ti faranno sentire sollevato. Iscriviti e inizia a chattare con un flirt carino.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"