Menù

venerdì 13 aprile 2018

Quando si può definire qualcosa Kitsch or Chic?

Il sostantivo tedesco Kitsch indica lo stile di oggetti artistici di cattivo gusto, mentre Chic è un termine di origine francese utilizzato sovente per indicare qualcosa di elegante e bello.

Termini stranieri che sono entranti nel gergo comune di tutti noi e utilizzati per declamare e sottolineare ciò che ci piace o non ci piace in modo colorito.

Ed oggi la sottoscritta vi mostra alcuni oggetti che possono essere benissimo definiti Kitsch/ Chic.



Ho ordinato alcun oggetti a mio parere unici e originali come ad esempio questo bellissimo 


Nello store si può scegliere tra tre modelli, quello da me scelto è Pattern B e ritrae un fenicottero rosa sinuoso con il collo arcuato che pare formi il numero due, saldamente poggiato su una zampa sola su una base leggermente bombata e circolare di color oro.


Misura 6.5*6.5*18 CM ed è davvero molto grazioso, perfetto per decorare un angolo della propria casetta, io ad esempio ho posizionato il mio fenicottero realizzato totalmente in resina sul mio tavolino da make up. Mi piace tantissimo ed è un componente d'arredo super chic per la sottoscritta!



Il secondo articolo ordinato è un coloratissimo paio di calzini modello Magical Unicorn Ankle Socks al momento non più disponibile nello store perchè esaurito.


Le calze sono bianche sotto mentre super decorate sulla parte che ricopre il dorso del piede.


Vi è stampato un'unicorno diviso a metà su sfondo rosa dove son presenti anche leccalecca, muffin, cuori, stelle e arcobaleni, insomma i colori di certo non mancano e definirei queste calzettine decisivamente Kitsch.


Ordinate per la sottoscritta, il mio piccolo ometto le ha letteralmente sequestrate per se stesso, poco ma sicuro condividiamo la stessa innata attrazione per gli unicorni.


Infine ho ordinato delle ciabattine da indossare in casa per la sottoscritta:  


Anche questo articolo è al momento esaurito nello store Zaful, si poteva scegliere tra varie numerazioni e colorazioni, la sottoscritta le ha ordinate nel color nero numero 40/41 che calzano leggermente larghe ma decisivamente comode.


Le ciabatte hanno suola antiscivolo, son davvero molto comode e ricoperte completamente da pelo sintetico super morbido.
Infine una rosa rossa con gambo verde decorano la fascia della scarpa ad un lato.


Le ho scelte perchè durante l'inverno in commercio trovo solo ciabatte chiuse sulla punta, mentre la sottoscritta ama avere le dita dei piedi sempre libere di muoversi, con queste ciabatte ho tanta comodità e non soffro soprattutto il freddo, insomma super comodissime ma decisivamente Kitsch.

Che ne pensate miei cari follower di questi miei ultimi acquisti firmati Zaful, per voi sono più 
Kitsch or Chic?

22 commenti:

  1. sono davvero molto belli questi articoli che hai scelto da zaful, corro subito a far shopping anche io!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo sito e i loro prodotti che trovo davvero molto belli e chic da acquistare assolutamente

    RispondiElimina
  3. bellissime selezioni di articoli che trovo molto originali e chic, si va subito a vedere se vi è qualcosa ancora in vendita

    RispondiElimina
  4. adoro seguirti e leggerti perchè ci fai scoprire tanti articoli che non trovo mai quando sbircio in questi store.

    RispondiElimina
  5. che meraviglia li vorrei tutti tutti anche io, sono a dir poco chic ed elegantissimi, ottima scelta come sempre la tua.

    RispondiElimina
  6. il fenicottero mi piace un sacco ma anche le ciabatte hanno il loro perchè, non rimane che vedere se son ancora in vendita.

    RispondiElimina
  7. trovo un po kitchs le pantofoline ma il resto a me piace tutto e li trovo chic

    RispondiElimina
  8. Adoro i tuoi acquisti, in particolar modo quel bel fenicottero rosa

    RispondiElimina
  9. Trovo tutto originale, una via di mezzo tra chic e kitsch.

    RispondiElimina
  10. lo so che magari queste cose risultano brutte o troppo , ma io li compro perche' mi piacciono e fai bene ad acquistarli anche te

    RispondiElimina
  11. amo le ciabattine con il pelo sono magnifiche devo comprale anche io vado subito sul sito

    RispondiElimina
  12. o mio dio quante cose carine il fenicottero rosa è il mio preferito lo adoro

    RispondiElimina
  13. sai cosa i fenicotteri vanno tanto anche io ho acquistato molte cose con i fenicotteri perfino le presine per la cucina , ma il tuo li batte tutti bellissimo

    RispondiElimina
  14. mi piacciono molto i tuoi acquisti ma tutti te li trovi? devo vistare questo sito foglio fare shopping anche io

    RispondiElimina
  15. questo sito non lo conosco ma ha tante cosine belle poi io amo le ciabattine con il pelo belle e particolari chiskt ma io le amo lo stesso!

    RispondiElimina
  16. Quante cose carine, andrò sicuramente a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  17. Queste pantofoline sono deliziose ed immagino siano caldissime. Le voglio anche io!

    RispondiElimina
  18. complimenti per le scelte, il fenicottero è favoloso, voglio prenderlo anche io

    RispondiElimina
  19. Ciao vedo un sacco di accessori e articoli molto simpatici: ottime scelte molto graziose

    RispondiElimina
  20. super carino il fenicottero che direi sia chic le altre cose son strane ma a loro modo carine non direi pero kitsch

    RispondiElimina
  21. Da te trovo sempre cose adorabili, voglio subito dare un occhiata al sito è prendere anche io qualcosa

    RispondiElimina
  22. Le ciabatte sono davvero fighissime adoro le cose morbide, voglio prenderle anche io, grazie per l’ottima segnalazione

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"