Menù

lunedì 7 maggio 2018

Strudel alle pesche con cioccolato bianco e miele Florapis

Oggi cari i miei follower vi propongo una nuova ricettina da servire ad amici e parenti, per realizzarla serviranno pochissimi ingredienti e la preparazione è davvero super semplice, veloce ma soprattutto il risultato finale è assolutamente delizioso.



INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia

3/4 pesche sciroppate

2 cucchiai di miele al limone FLORAPIS

10/20 grammi di cioccolato bianco 

1 tuorlo d'uovo

zucchero a velo q.b per la superficie

buccia di un limone piccolo e biologico

cioccolato bianco o nero 100gr da far sciogliere per la decorazione




Preparazione:
Tagliate le pesche a fettine sottili e nel mentre accendete il forno a 180 gradi, posizionate sulla pasta sfoglia srotolata i dischetti di cioccolata e il miele, ripiegate la sfoglia su se stesa formando un rotolo, e sigillate ben benino tutti i bordi.


Nell'attesa che si riscaldi il forno sbattete un rosso di uovo e spennellatelo su tutta la superficie del rotolo di pasta sfoglia. Infine fate cuocere il rotolo a 180° per circa 15 minuti.


A cottura ultimata, fate raffreddare per 5/6 minuti lo strudel di pesche, poi spolverate dello zucchero a velo e decorate la superficie grattugiando della scorza di limone biologico e versandoci anche un filo di cioccolato che avrete precedentemente sciolto nel forno a microonde o a bagnomaria, io ho utilizzato il cioccolato fondente, ma voi potrete utilizzare quello al latte o quello bianco (o non utilizzarlo affatto!).



Infine non rimarrà che servire ai vostri commensali questo delizioso strudel che vi confesso è buono sia tiepido che freddo, accompagnato ad esempio da una deliziosa crema al cioccolato bianco aromatizzata alla vaniglia.


Colgo l'occasione per presentarvi i buonissimi e deliziosi prodotti FLORAPIS, azienda siciliana che produce miele biologico che ho potuto utilizzare in questa mia golosa ricettina.


Florapis vanta una vasta varietà di miele biologico anche grazie al suolo siciliano, che offre una ricca e diversificata vegetazione per le api che producono quindi un miele dai sapori differenti.

Il miele come tutti ben sapere possiede tantissime proprietà benefiche per l’uomo, sia da un punto di vista psichico che cardio-circolatorio ed è sempre meglio utilizzarlo al posto dello zucchero raffinato.

Vi mosto i barattolini di miele che ho avuto il piacere di provare:

Dal gusto delicato e dal colore chiaro, ottimo dolcificante dal sapore fine. Pregiato miele da tavola. 
È un buon calmante e rilassante. Aiuto prezioso contro i disturbi di stomaco derivanti da stati d’ansia


Dal colore leggermente ambrato, aromatico, sapore e profumo del fior di Zagara. Usato per torte e dolci, ottimo con tisane e thè. Rilassante e sedativo contro le emicranie.


Dal gusto meno dolce di quello dei mieli di nettare, il Miele Fior di Melata possiede un particolare retrogusto. Utile per bronchiti e faringiti. Antisettico delle vie respiratorie, ricco di sali minerali.


Il Miele Millefiori è chiaro e fortemente aromatico, dal gusto pronunciato, poiché proviene dal nettare di svariati fiori. Ottimo coadiuvante per i disturbi derivati da malattie polmonari.


18 commenti:

  1. Ricetta davvero molto invitante e non sembra nemmeno molto complicata da realizzare.

    RispondiElimina
  2. adoro il miele e lo uso in molte ricette, la tua ha davvero un aspetto delizioso voglio proprio provarla

    RispondiElimina
  3. anche io amo molto il miele devo rifare assolutamente questa ricetta gustosissima

    RispondiElimina
  4. un dolce che solo a guardarlo fa venire l'acquolina in bocca poi io sono un amante del miele e lo utilizzo in molte preparazioni

    RispondiElimina
  5. amo gli strudel ma non l'ho mai fatto in questo modo devo provarlo, poi la salsa di cioccolato bianco è una vera goduria

    RispondiElimina
  6. il miele al limone e quello all'arancia non l'ho mai provato ma devo acquistarli io sono ghiotta di miele

    RispondiElimina
  7. amo i dolci questo poi sembra molto buono non ho mai fatto uno strudel in casa ma devo seguire la tua ricetta sembra proprio che ti sia riuscito perfettamente

    RispondiElimina
  8. da te scovo sempre tante ricette buonissime e sopratutto fatte con prodotti nuovi devo rifare anche io questo strudel

    RispondiElimina
  9. Complimenti per questo strudel alla pesche e cioccolato! Ha un aspetto davvero delizioso *.*

    RispondiElimina
  10. Il miele non deve mai mancare in casa! Non conoscevo quest'azienda e mi piacerebbe provarla. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  11. Una dolcissima idea per realizzare un dolce veloce ma di gusto! Non ho mai provato questa variante di strudel ma è interessante l'abbinamento con il miele.

    RispondiElimina
  12. Devo giusto comprare il miele e mi piacerebbe provare questo della Florapis visto che ne parli bene. Ottima ricetta!

    RispondiElimina
  13. Ciao Anna! Ma che ricetta invitante che hai realizzato! Molto golosa e sicuramente hai utilizzato un miele di ottima qualità!

    RispondiElimina
  14. Ciao Anna un dolce davvero molto invitante sicuramente una grande bontà

    RispondiElimina
  15. La tua ricetta è davvero deliziosa solo a guardarla viene voglia di mangiarla, voglio proprio provarla

    RispondiElimina
  16. Adoro il miele da te trovo sempre prodotti di mio interesse e ricette davvero deliziose, questa devo assolutamente copiarla

    RispondiElimina
  17. Che buono che sembra questo strudel!Con le pesche non l'ho mai mangiato, è da provare di certo, come il miele che suggerisci.

    RispondiElimina
  18. mi sembra davvero molto buona, ha un aspetto super delizioso

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"