Menรน

martedรฌ 26 giugno 2018

๐’ž๐‘œ๐“‚๐‘’ ๐“ˆ๐’ธ๐“‡๐’พ๐“‹๐‘’๐“‡๐‘’ ๐’ธ๐‘œ๐“ƒ ๐’ป๐‘œ๐“ƒ๐“‰ ๐’น๐’พ๐“‹๐‘’๐“‡๐“ˆ๐’พ ๐“ˆ๐“Š๐’พ ๐’ธ๐’ถ๐“ƒ๐’ถ๐“๐’พ ๐“ˆ๐‘œ๐’ธ๐’พ๐’ถ๐“ ๐‘’ ๐’ท๐“๐‘œ๐‘”.

Molti di voi hanno notato che ho iniziato ad utilizzare diverse font (il tipo d carattere di scrittura) sui miei vari social e sul blog (anche il titolo di questo post ha una font diversa) mi avete contattato in tantissimi per domandarmi come facessi, cosi ho deciso di pubblicare questo tutorial dove finalmente vi svelo e soprattutto spiego passo passo come potrete farlo anche voi.


Le varie scritture modificate potrete utilizzarle su qualsiasi social, ad esempio per aggiornare il vostro stato su Facebook o Twitter, mandare dei messaggi con font diverse tramite whatsapp e messenger ad amici e parenti, aggiornare i vostri account instagram e aggiungere del testo originale sotto le foto che caricherete, o ancora potrete abbellire le stories di Facebook e Instagram, e lasciare commenti su qualsiasi tipo di social.
Ma potrete utilizzare il testo modificato anche per scrivere titoli originali e buffi o il testo stesso all'interno dei vostri post blog.


E' possibile modificare i testi tramite il computer o lo smartphone, in entrambi i casi รจ sempre davvero super semplice, veloce, divertente  ma soprattutto gratuito.



Per modificare i testi tramite il computer basterร  cliccare>>> QUI 

Ed utilizzare COOL FANCY TEXT GENERATOR, un programmino online di facile utilizzo e come vi ho scritto poc'anzi totalmente gratuito.

Basterร  semplicemente scrivere la frase nella barra di color blu posizionato in alto nella pagina dove vedete raffigurato una piccola matita, ciรฒ che andrete a scrivere vi si mostrerร  sottostante proposto nelle varie font messe a disposizione dal sito.


Infine non vi rimarrร  che cliccare sul bottoncino blu COPY e incollarlo nel social prescelto, รจ davvero super semplice, veloce e anche molto divertente.


Troverete a vostra completa disposizione anche tanti piccoli e carinissimi simboli a fine pagina, perfetti per abbellire lo scritto modificato, basterร  cliccarci su con il mouse e lo troverete inserito in alto nella barra azzurra con la matitina, tanti altri son disponibili qui>>> symblos 

Inoltre se cliccherete su MORE DECORAION STYLE si presenteranno a voi varie decorazioni giร  preimpostate per decorare e abbellire il titolo del vostro post o il nome del vostro account (profilo) instagram  proprio come ha fatto la sottoscritta.




Se cliccherete invece su Emoji  avrete a vostra completa disposizione un'infinitร  di smile.

Cliccando su Emoticon invece avrete tantissime faccine stilizzate da utilizzare.

E cliccando su Text Art troverete tanti disegnini ascii da utilizzare su facebook. 


Questo programmino รจ disponibile anche per lo smartphone sia per IOS che per ANDROID 
e il suo funzionamento รจ identico come per la versione per pc.


Per modificare la scrittura tramite lo smartphone potrete scaricare anche quest'altra app 
Cool Fonts for Instagram per Android>>> QUI per Ios >>> QUI

Dopo aver scaricato l'app dovete scrivere il testo in alto dove leggete TYPE HEAR, subito dopo cliccate sulla prima icona in basso a sinistra dove vi sono 4 puntini e righine per aprire la finestrella e poter scegliere la scrittura che piรน vi piace tra quelle proposte e poter modificare in questo modo il vostro testo.





Quando avrete finito di modificare il testo non rimarrร  altro che cliccare sulla parola  COPY, uscire dall'applicazione e incollare la vostra creazione sul social o app messaggistica da voi prescelta.

App che non solo vi propone varie font ma anche delle emoticon; quelle messe a disposizione gratuitamente sono poche ma davvero molto carine, se perรฒ acquisterete la versione Pro avrete tutto a vostra completa disposizione per sempre, la sottoscritta  vi confessa che si accontenta al momento di quelle free.


Se volete aggiungere gli emoticon invece dovrete cliccare sullo smile, gratuitamente a vostra disposizione ve ne sono pochini ma son tutti molto buffi e super simpatici.


Se volete creare invece una frase corredata da smile e testo assieme potrete farlo ma dovete prima scegliere l'emoticon e subito dopo affianco ad esso scrivere il testo, se agirete diversamente perderete immancabilmente il testo scritto e visualizzerete solo l'emoticon prescelto.


Quando avrete finito di modificare il testo e scelto l'emoticon che piรน vi aggrada non rimarrร  che cliccare sulla parola  COPY, uscire dall'applicazione e incollare la vostra creazione sul social da voi prescelto.

Spero che il mio tutorial sia comprensibile, ma se avete delle domande o qualcosa non vi รจ del tutto chiaro scrivetemi pure qui>>> creazionidasogno@gmail.com vi aiuterรฒ con immenso piacere.

20 commenti:

  1. grazie per gli ottimi consigli sembra proprio ciรฒ di cui ho bisogno ^_*

    RispondiElimina
  2. grazie di cuore io utilizzavo altri siti ma son complicati e avevano anche poche font disponibili, questi da te elencati son favolosi

    RispondiElimina
  3. non conoscevo nemmeno io questo sito e le app, hanno davvero una vasta scelta di meravigliose font

    RispondiElimina
  4. da te scopro sempre siti e post molto interessanti ricchi di idee e spunti da cui prendere spunto.

    RispondiElimina
  5. ma grazie finalmente so anche io come modificare i testi ai miei social, nessuno che me lo sapeva mai spiegare

    RispondiElimina
  6. ma grazieeee....anche io potrรฒ finalmente scrivere i testi super carini.

    RispondiElimina
  7. Post interessante, molto esaustivo e ricco di nozioni di facile comprensione. Grazie mille per questo post sicuramente anche io utilizzerรฒ queste app oppure il programma per pc per modificare i font dei miei testi.

    RispondiElimina
  8. questi post non solo sono interessanti ma anche ben accetti non si smette mai di imparare

    RispondiElimina
  9. ma quante informazioni ed app utili alcune non le conoscevo neanche

    RispondiElimina
  10. da te scovo sempre post interessanti mia sorella ha un blog devo consigliargli il tuo post

    RispondiElimina
  11. sai l'app per le emoji non la conoscevo mica mi domandavo sempre coem inserirle ed ora ho scoperto come fare

    RispondiElimina
  12. queste app sono interessanti e sopratutto tutte le varie opzioni vorrei scrivere post accattivanti su istagram ora so come realizzarli

    RispondiElimina
  13. adoro questo post semplice facile da usare intuitivo in pratica รจ un attimo e fai tutto prima perdevo ore solo per la grafica

    RispondiElimina
  14. ne conosco anche io qualcuno ma questi sono davvero molti belli e completi

    RispondiElimina
  15. Ma che figata, devo provarci assolutamente. Grazie per le dritte

    RispondiElimina
  16. grazie era da tempo che mi domandavo come si facesse, li userรฒ anche io per rendere originali i miei post su instagram

    RispondiElimina
  17. Hai creato una guida scrupolosa e ben dettagliata. Finalmente so come fare

    RispondiElimina
  18. Cara Anna grazie di cuore ๐Ÿ˜˜ Ho appena finito di leggere, adesso so come si fa e ti faccio i miei complimenti perchรจ hai scritto in modo molto chiaro, precisa nei dettagli con tanto di foto ๐Ÿ‘๐Ÿป Ho installato le app e per il pc userรฒ quel sito. Bacio, Dajana. ๐Ÿค—

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare รจ del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menรน a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non puรฒ quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietร  della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"