MenΓΉ

venerdì 15 giugno 2018

𝑡𝒐𝒗𝒆 π’–π’•π’Šπ’π’Š π’„π’π’π’”π’Šπ’ˆπ’π’Š 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒂 π’“π’Šπ’”π’•π’“π’–π’•π’•π’–π’“π’‚π’›π’Šπ’π’π’† 𝒆 π’Žπ’‚π’π’–π’•π’†π’π’›π’Šπ’π’π’† π’…π’Š 𝒖𝒏𝒂 𝒄𝒂𝒔𝒂 𝒓𝒖𝒓𝒂𝒍𝒆


Sono sempre piΓΉ numerose le coppie che decidono di trasferirsi in campagna con l'arrivo dei figli. Del resto confessiamolo: tutti noi sogniamo di abitare in una casa con ampio giardino, che abbia anche un piccolo orto sul retro dove far crescere ad esempio dei pomodori o l'insalata da mangiare a pranzo, e di adottare magari degli affettuosi e dolcissimi cuccioli con cui crescere i propri figli.


E perchΓ© no? Metter su anche una piccola aia con alcune galline e pulcini che scorrazzano e razzolano qua e la allegramente, svegliandosi ogni mattina col canto del gallo.



Ma soprattutto dire addio finalmente allo stress, al caos e allo smog causato dal traffico perpetuo che si vive in cittΓ , e abbandonare tutto quel cemento che soffoca e rende tristi i nostri bambini perchΓ© impedisce loro di giocare e divertirsi.



Il sogno perΓ² a volte si infrange anche dopo aver trovato la casa giusta nella zona che consideriamo da sempre "un posto da favola".
A volte anche il rudere più bello di cui ci siam innamorati a prima vista, acquistato anche a buon prezzo, potrebbe diventare il nostro incubo peggiore quando si dovrà iniziare e pensare alla sua completa ristrutturazione che spesso e sovente, ahimè, risulterà non semplice, poco economica e potrebbe celare soprattutto delle spiacevoli scoperte sfuggite al momento dell'acquisito.






Ecco a voi quindi solo nove pratici ma preziosi consigli da mettere in pratica per rendere il vostro sogno pura realtΓ :
1 consiglio:  prima d'iniziare qualsiasi lavoro di ristrutturazione conviene rimuovere e svuotare la casa da ogni complemento d'arredo, o qualsiasi oggetto lasciato dai precedenti inquilini per poter avere una casa spoglia del tutto internamente.
Avendo casa sgombra sarΓ  davvero semplice, comodo e facile muoversi al meglio al suo interno e quindi apportare tutte le dovute modifiche senza correre il rischio di danni a persone od oggetti.

2 consiglio:  effettuare immediatamente una  disinfestazione topi con Yougenio.
Spesso e sovente i roditori soggiornano in affranti ben nascosti, e celati presenti nelle soffitte e nelle cantine: ciΓ² avviene, mi duole dirlo, soprattutto nelle vecchie case rurali.


I piccoli roditori di campagna poi son difficili da scoprire, perchΓ© furbi e lesti, quindi meglio agire prima di mettersi in moto ed attivarsi con la ristrutturazione della casa.


3 consiglio:  richiedere un intervento da persone ferrate del settore per controllare fondamenta e solaio, Γ¨ fondamentale essere certi che nulla sprofondi sotto ai vostri piedi o crolli sulle vostre testoline.

4 consiglio: decidere cosa demolire e poi cosa ricostruire all'interno o all'esterno della vostra casa, solo dopo si penserΓ  alla scelta dei colori per la dovuta tinteggiatura degli interni.



5 consiglio: rifare o sistemare tutto a norma di legge, sia gli impianti elettrici che idraulici, rivolgendosi sempre a personale autorizzato e qualificato.


6 consiglio: cambiare gli infissi scegliendo ad esempio quelli realizzati in pvc che mantengono la casa ben isolata dai rumori molesti e dagli sbalzi di temperatura. 


Un'ottima idea Γ¨ anche quella di aggiungere delle zanzariere per poter godere appieno dell'aria calda, tersa, pulita e molto piacevole durante la bella stagione che solo la campagna dona, ma senza aver casa invasa da fastidiosi e alcuni nocivi insetti.

7 consiglio: non rimarrΓ  che arredare tutti gli ambienti della vostra casa, scegliendo componenti d'arredo che siano belli, pratici, comodi e che soprattutto piacciano a tutta la famiglia.



8 consiglio: ricordatevi sempre di rivolgervi a specialisti del settore che sapranno muoversi con estrema facilitΓ  e procurarsi tutti i dovuti documenti e autorizzazioni per qualsiasi lavoro da effettuare dentro o fuori casa, di modo che non incorriate in salate sanzioni o blocchi dei lavori stessi.


9 ed ultimo consiglio: informatevi sempre sui vari bonus e detrazioni fiscali inerenti alle ristrutturazioni a cui avete diritto.

22 commenti:

  1. sono davvero degli ottimi e utili consigli, soprattutto l'ultimo.

    RispondiElimina
  2. da te scopro sempre grandiose idee, grazie mille cara, son davvero preziosissimi

    RispondiElimina
  3. son preziose nozioni per avere una bella casa super perfetta.

    RispondiElimina
  4. sai che stavamo pensando proprio due settimane fa di acquistare anche noi una casa in campagna? le tue idee e consigli ci saranno proprio di grande aiuto

    RispondiElimina
  5. molto bello questo post ha davvero tanti utili consigli che metteremo in pratica anche noi.

    RispondiElimina
  6. Condiviso, sono tutti e 9 degli utili e ottimi consigli.

    RispondiElimina
  7. Un servizio completo e realizzato da professionisti competenti. Anche io mi rivolgo a Yogenio in caso di bisogno

    RispondiElimina
  8. grazie per gli ottimi consigli, Γ¨ davvero importante avere sempre degli accorgimenti in queste situazioni

    RispondiElimina
  9. Grazie per i consigli che ci hai dato...sogniamo di trasferirci in campagna e il tuo post ci sarΓ  di grande aiuto!!

    RispondiElimina
  10. Post davvero molto utile a settembre ci trasferiremo e quindi sei caduta a fagiolo!!! Grazie di cuore ho segnato tutti i punti!!

    RispondiElimina
  11. dai sempre ottimi consigli io non saprei mai da dove iniziare

    RispondiElimina
  12. questi post sono sempre interessanti scovo nuove idee per migliorare la mia casa in campagna

    RispondiElimina
  13. ho visitato il sito forniscono un servizio veramente completo ed ottimo devo assolutamente farne uso

    RispondiElimina
  14. ho eredita un casolare in campagna ma non sapevo che si potesse veramente migliorare e rendere piu' confortevole grazie per i mille consigli tutti utili

    RispondiElimina
  15. i tuoi post sono sempre molto interessanti i tuoi consigli ed il tuo post lo devo girare ad una mia amica che vuole ristruturare la casa di famiglia in puglia

    RispondiElimina
  16. i tuoi post sono interessanti e sempre molto utili terro' a mente i tuoi consigli per la prossima ristrutturazione

    RispondiElimina
  17. ottimi e preziosi consigli sopratutto il 2 a mio dire

    RispondiElimina
  18. preziosi e interessanti consigli grazie mille.

    RispondiElimina
  19. ho trovato i tuoi consigli davvero molto utili e ben scritti grazie

    RispondiElimina
  20. Ottimi i tuoi consigli, ne farΓ² tesoro in caso mi decida a ristrutturare la casa in campagna dei miei nonni

    RispondiElimina
  21. Da te trovo sempre argomenti interessanti e ottimi consigli

    RispondiElimina
  22. Stavo cercando proprio degli utili consigli, non avevo pensato alla disinfestazione ma trovi che sia proprio una delle cose piΓΉ importanti da fare

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare Γ¨ del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menΓΉ a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non puΓ² quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietΓ  della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"