Menù

martedì 30 ottobre 2018

Hilda e la gente nascosta edito da DeA: recensione libro.

Ho da poco finito di vedere la prima stagione di Hilda e la gente nascosta su Netflix.

Serie tv animata composta da ben 13 episodi che ho trovato davvero molto bella, avvincente, divertente, originale, per nulla spaventosa, ma soprattutto ricca di molti insegnamenti, quindi super perfetta e consigliatissima da far vedere ai proprio bimbi dai 8/9 anni in poi.
Mi è piaciuto cosi tanto che ho deciso di acquistare e leggere anche il libro che è stato pubblicato in contemporanea con la serie tv che  vi ricordo è disponibile dal 21 settembre solo su Netflix.

Il libro è davvero molto ma molto bello ancor di più della serie tv a parer mio, come al solito ho ordinato la versione ebook firmato DeA Planeta che ho letto avidamente sul mio adorato smartphone.



Il Libro nel formato ebook è di circa un centinaio di pagine ed è corredato da alcuni splendidi disegni a colori che rendono la storia ancora più avvincente e piacevole da leggere.


Hilda e la gente nascosta è una tenera storia sul potere dell'immaginazione,
sull'accettazione di sé e degli altri, e sull'importanza della convivenza pacifica tra razze diverse.


Un romanzo da far leggere non solo ai piccini ma anche ai ragazzi di ogni età perchè è un libro di formazione frizzante che affronta temi importanti come il lutto, la perdita, la malattia mentale e non solo.
Penso che l'autore scrivendo questo magnifico libro abbia tentato in vari modi di far sbocciare il seme dell'empatia nel cuore del lettore; empatia che mi duole scrivere è cosi poco conosciuta e sentita da queste nuove generazioni.


La protagonista del libro è appunto Hilda una piccola, vivace, buffa bambina dai capelli blu che ama disegnare e vive in una bellissima casa in un bellissimo bosco assieme alla sua mamma. 
Adora disegnare tutto ciò che osserva intorno a sé, ma soprattutto le strane creature del bosco, come per esempio i cattivissimi troll (che poi tanto cattivi non sono). 


La vita di Hilda si complica quando gli elfi che abitano vicino a casa sua (che lei non sapeva di avere come vicini di casa!) decidono di far sloggiare lei e la mamma con le maniere cattive, e le terrorizzano nel cuore della notte mettendo a soqquadro la loro dimora.
Hilda però non vuole lasciarsi intimidire ed essere costretta a trasferirsi nella caotica città di Trollberg. Così, parte per un viaggio avventuroso alla ricerca del Re degli Elfi e della pace. 
Sulla strada incontrerà tanti nuovi amici, e imparerà l'importanza della convivenza. 

Libro consigliato ai bimbi dagli 8 anni in su ideato e scritto da Luke Pearson uno degli autori di fumetti più amati del Regno Unito che ha curato anche la sceneggiatura dell'omonima serie Tv prodotta da Netflix.
Stephen Davies è l'altro autore del libro anche lui inglese che collabora inoltre come giornalista al "Guardian Weekly" e il "Sunday Times".

Il libro che ha conquistato grandi e piccini in tutto il mondo con le sue favolose ed avvincenti avventure potrete acquistarlo >>> QUI nella versione cartacea o nel formato ebook.



11 commenti:

  1. Non conoscevo né il libro né tanto meno la serie tv, dev'essere molto simpatica questa hilda.

    RispondiElimina
  2. non conosco la serie tv ma il libro mi piace molto devo acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  3. amo questa serie la guardo con i miei figli non sapevo avessero fatto anche il libro mi piace molto

    RispondiElimina
  4. mi piace molto questo libro bello e divertente devo acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  5. questo libro mi piace davvero tanto,voglio proprio acquistarlo,proprio il mio genere

    RispondiElimina
  6. non ho mai visto la serie,ma sono proprio curiosa di leggere questo libro,mi piace molto

    RispondiElimina
  7. da te scopro sempre fantastiche letture,e bellissime novità,questo libro non posso perdermelo

    RispondiElimina
  8. oddio ma che carino che è questo libro? lo ordinerò anche io per i miei nipotini

    RispondiElimina
  9. oddio io amo hilda, finalmente potrò leggere anche il libro evviva, corro ad ordinarlo.

    RispondiElimina
  10. Un libro davvero carinissimo con queste illustrazioni colorate e naif

    RispondiElimina
  11. Un libro da leggere con i propri bimbi tutto d'un fiato!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"